> Botta Tremenda.... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Botta Tremenda....


Messaggi raccomandati

salve dottore.... le scrivo per avere chiarimenti e spero " rassicurazioni " in merito... anche se putroppo nn riguarda la compensazione o altri sintomi " subacquei " le pongo il mio problema lo stesso....

 

circa 3gg mi sn tuffato ( stupidamente e mi maledico io stesso ) da 1 scoglio di circa 26 metri.... lanciadomi mi ero messo nella classica posizione a chiodo.... solo che negli ultimi metri di caduta ( penso siano stati 7-8 metri ) le mie gambe con l'attrito del vento si sn piegate... e sono caduto in acqua come " seduto " avendo un colpo fortissimo schiena/collo/ testa ............. risultato.... dolore molto forte alla schiena ( sopratutto la zona cervicale e delle spalle....) frequenti giramenti di testa ( che mi sembra si siano fatti + frequenti oggi )

 

adesso sn un po preoccupato a dire il vero... perkè dopo 3 gg pensavo che sarebbe passato tutto... ma la situazione è rimasta quasi del tutto immutata ( i dolori sn diminuiti in certe zone )... e la cosa che mi preoccupa ancora d + sn i giramenti di testa.....

 

 

grz in anticipo

 

 

P.S. cmq ho 16 anni

Modificato da vitux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

22 METRI ????

 

Mizzeca è come saltare dal tetto di un condominio di 5-6 piani, se non di più...!!! Ma sei fuori? L'avevi già fatto prima? Io dal trampolino di tre metri già me la faccio sotto....

 

Comunque io che a volte rasento "l'ipocondria" avrei chiamato l'elisoccorso subito se fosse successo a me!! Sì sì vai in ospedale e tienici aggiornati !!!

 

In bocca al lupo!

 

Ciao Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 METRI ????

 

Mizzeca è come saltare dal tetto di un condominio di 5-6 piani, se non di più...!!! Ma sei fuori? L'avevi già fatto prima? Io dal trampolino di tre metri già me la faccio sotto....

 

Comunque io che a volte rasento "l'ipocondria" avrei chiamato l'elisoccorso subito se fosse successo a me!! Sì sì vai in ospedale e tienici aggiornati !!!

 

In bocca al lupo!

 

Ciao Nicola

 

si erano 22 metri di certo... sn stati misurati.... e cmq è un esperienza che nn farò mai +... riguardo all'ospedale ormai sn passati 3 gg.... caso mai pensavo di andare dal mio medico curante dopo-domani se le mie condizioni nn miglioravano.... che ne dice dottore?

 

P.S. ho anche il video che testimonia l'accaduto... solo a vedere il video vengono i brividi... circa 3 / 4 secondi di volo.... MAI +...... sn stato 1 scemo

 

 

cmq era la prima volta che lo facevo... e credo proprio che sarà di certo anche l'ultima... d solito mi tuffo al max dagli scogli d 10 metri...

Modificato da vitux
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in ospedale!

 

Anche se sono passati 3 giorni,l' hai detto anche tu che ti gira ancora la testa.

 

Poi posta il video...

:bye:

 

cmq il dolore è come se si facesse il giro... cioè...un po è in un posto... un po in un altro... ad esempio ho notato anche che nn posso neanche saltare perkè ad ogni salto la schiena fà dolore...

 

riguardo ai giramenti di testa ci sn momenti che vengono e momenti che passano....

 

in ogni caso penso domani di andare dal mio medico curante.... almeno sto al sicuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si erano 22 metri di certo... sn stati misurati.... e cmq è un esperienza che nn farò mai +... riguardo all'ospedale ormai sn passati 3 gg.... caso mai pensavo di andare dal mio medico curante dopo-domani se le mie condizioni nn miglioravano.... che ne dice dottore?

 

P.S. ho anche il video che testimonia l'accaduto... solo a vedere il video vengono i brividi... circa 3 / 4 secondi di volo.... MAI +...... sn stato 1 scemo

 

 

cmq era la prima volta che lo facevo... e credo proprio che sarà di certo anche l'ultima... d solito mi tuffo al max dagli scogli d 10 metri...

 

 

io dico che devi andare in ospedale e senza perdere tanto tempo, visti i sintomi e il trauma ricevuto, se poi pensi di fare di testa tua, cosa vuoi che ti dica........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La vita ne propone già fin troppe andarsele poi anche a cercare.... :fish:

 

hai perfettamente ragione...infatti me ne pento di quanti capelli ne ho in testa di aver fatto sta cazzata.... ci potevo restare.....

 

 

cmq oggi sn andato a farmi le lastre... dalle lastre nn è uscito niente tutto normale....l'unica cosa che mi ha detto il medico è che " per fortuna " ho preso solo un colpo di frusta fortissimo... e mi è finita sin troppo bene .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao,

 

toglimi una curiosità, sei stato in qualche modo "spronato" dagli amici che erano con te oppure è stata solo una Tua decisione? Eri da solo? Cosa Ti è passato per la testa prima, durante e dopo? Non hai visto che era alto?

 

Comunque per fortuna Ti hanno detto che non è niente di grave....

 

Quindi.....Dai! Dai! Dissetaci dalla nostra "sadicità" e allega il video!! Show mast go on...

 

 

Ps. Anche i tuffatori professionisti si prendono certe legnate ogni tanto...ma loro presumo abbiano fatto un percorso ed immagino sappiano gestirsi in certe situazioni.

 

Buona ripresa!

 

Ciao Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

toglimi una curiosità, sei stato in qualche modo "spronato" dagli amici che erano con te oppure è stata solo una Tua decisione? Eri da solo? Cosa Ti è passato per la testa prima, durante e dopo? Non hai visto che era alto?

 

Comunque per fortuna Ti hanno detto che non è niente di grave....

 

Quindi.....Dai! Dai! Dissetaci dalla nostra "sadicità" e allega il video!! Show mast go on...

 

 

Ps. Anche i tuffatori professionisti si prendono certe legnate ogni tanto...ma loro presumo abbiano fatto un percorso ed immagino sappiano gestirsi in certe situazioni.

 

Buona ripresa!

 

Ciao Nicola.

 

ciao,

scusami ma secondo me allegare il video non farebbe altro che convincerlo ad "averlo più lungo degli altri"... :oops:

nel periodo adolescenziale la vedi così...

io stesso ho il video,ormai di dieci anni fà, dove io e LOBA ci tuffiamo da un posto non proprio basso... :nono:

poi un pò perchè ci esplodevano i costumi con l'impatto con l'acqua :unsure: un pò perchè comunque anche se cadevi a soldatino per 2 giorni avevi la schiena a pezzi, un pò perchè nel mio paese sono un paio le persone che girano sulla sedia a rotelle a causa di identiche bravate a tuffarsi alla cieca su scogli, anche quella moda è tramontata...

ti posso solo dire vitux, rivedendomi in te, che sono contento ti sia accorto di aver fatto una cazzata...

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao,

 

abbi pazienza ma non sono molto in sintonia con quanto affermi....Ha sedici anni ma non è uno stupido, ha fatto un errore, questo è chiaro, ma questo non significa che mettendo on line il filmatino del tuffo gli venga la voglia di riprovarci, oppure che rivedendosi on line venga inebriato dalla fama e gonfi il petto....Suvvia non sono così bambini a 16 anni!

 

Poi se avrà voglia di metterlo bene, lo guarderò con curiosità, altrimenti Amen! Comunque quando risponderà alle mie domande leggerò con piacere le sue sensazioni....

 

Un salutone a tutti!

 

Ps. che du palle lavorare al computer, si sta molto meglio in acqua.....

 

Nicola Brischigiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...