> Samba In Piscina - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Samba In Piscina


Ospite aktarus

Messaggi raccomandati

Perdonate l'ignoranza, ma l'assistenza (non so se quella presente possa definirsi tale) come sarebbe dovuta intervenire?  :huh:

 

Davide  :bye:

 

 

una mascherina con un pò di ossigeno, una cannula abbassalingua (per evitare il morso della lingua) e magari un Medico che potesse fare un corretto e profondo esame neurologico..............ma si sà questi sono Unti da Dio e trovano nell'aria atmosferica ben 210 millimetri di Mercurio di Ossigeno (così dice uno dei "migliori" istruttori ApneAcademy in un suo articolo sulla iperventilazione: STUDIARE, STUDIARE E STUDIARE, invece di scrivere cazzate :laughing::laughing: . :eek::eek: )

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarisco subito Dottò

Fermo restando che non sono affatto pro sicnope o pro samba e tutti, credo, lo sappiano bene.

Intendevo dire che nessuno ha fatto qualcosa per aiutarlo, ma quella è rianimazione? Ma si interviene così? Subito si deve intervenire in casi di samba o sincope!

Ripeto, NON SONO AFFATTO PRO SAMBA O SINCOPE, ma se qualcuno fa una cavolata in piscina e si verifica una cosa del genere, si DEVE intervenire subito.

Poi se vogliamo parlare di modi di insegnare a non incorrere in una sincope o samba, potremmo scrivere delle enciclopedie. Io sono sempre convinto che se ad una persona gli insegni prima di tutto la sicurezza, probabilmente otterrai quel risultato. Ma se inizi a parlare con termini: "...Una sambetta, ...una leggera sincope" o cose simili, allora faresti bene a dedicarti al Monopoli.

Ricapitolando:

Cose del genere non devono succedere ma se per qualsiasi motivo succedono, si DEVE intervenire subito.

Spero di essere stato chiaro.

A presto Massimo.

Modificato da G.Bellingrath
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire eresie al riguardo dell'assistenza, ma quando vidi per la prima volta questo video (un paio di anni fa o poco meno), la didascalia al link titolava questa scena come una sincope "provocata" e voluta.

Tale mia affermazione sembra essere confermata dal fatto che l'audio fa sentire chiaramente un "ordine " impartito da bordo vasca, il quale impera all'allievo di compiere un gesto: " ..sputagli allievo! ", come una sorta di addestramento... ditemi che sto sbagliando! :frustry:

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiarisco subito Dottò

Fermo restando che non sono affatto pro sicnope o pro samba e tutti, credo, lo sappiano bene.

Intendevo dire che nessuno ha fatto qualcosa per aiutarlo, ma quella è rianimazione? Ma si interviene così? Subito si deve intervenire in casi di samba o sincope!

Ripeto, NON SONO AFFATTO PRO SAMBA O SINCOPE, ma se qualcuno fa una cavolata in piscina e si verifica una cosa del genere, si DEVE intervenire subito.

Poi se vogliamo parlare di modi di insegnare a non incorrere in una sincope o samba, potremmo scrivere delle enciclopedie. Io sono sempre convinto che se ad una persona gli insegni prima di tutto la sicurezza, probabilmente otterrai quel risultato. Ma se inizi a parlare con termini: "...Una sambetta, ...una leggera sincope" o cose simili, allora faresti bene a dedicarti al Monopoli.

Ricapitolando:

Cose del genere non devono succedere ma se per qualsiasi motivo succedono, si DEVE intervenire subito.

Spero di essere stato chiaro.

A presto Massimo.

 

 

adesso ho capito perchè a "certi personaggi del Nord" non sei molto simpatico: ti manca il cromosoma "sincopone" :laughing::laughing::laughing:

 

Giancarlo caro è una questione di "filosofia" dell'apnea: non si è bravi se non si và in samba o in sincope, la rianimazione cosa vuoi che sia....è roba per i pipponi dell'apnea, a quelli bravi non serve. :frustry::frustry::frustry:

 

A parte gli scherzi non posso che essere d'accordo con te, in certe situazioni è FONDAMENTALE intervenire per salvaguardare il malcapitato da eventuali peggioramenti o traumi (tipo morso della lingua, sindrome asfittica per caduta della lingua all'indietro eccetera eccetera), al contrario quì nessuna rianimazione ne protezione, BOH?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...