> Mimetico Sbagliato O Azzardato??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetico Sbagliato O Azzardato???


Messaggi raccomandati

ho di recente acquistato una muta cressi tecnica mimetica... subito appena comprata i disegni del mimetioco erano fantastici varianti dall'arrurro al verde... poi in acqua mi sono accorto che il coloro non centrava nulla con il colore degli scogli e mi rendeva parecchio visibile... questo potrebbe essere per il fatto che i colori sono per una ltro tipo di fondo o magari funzionano meglio a maggiori profondita dove ce piu blu?? premetto che lo usata ad un massimo di 7 metri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per le mie mute cerco di acquistare sempre un mimetico che si intoni con i fondali che frequento abitualmente, quindi con i toni piu sul marrone, poi se invece peschi sulla posidonia allora i toni cambiano e vanno sul verde..in linea di massima sta a te cercare cio che piu si addice ai tui posti..

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sii "mimetico" nei movimenti, nell'essere piu' fluido e calmo possibile sott'acqua, il mimetismo può essere un aiuto in piu' ma non per quello il pesce scappa o si avvicina. Bella la nuova Cressi :siiiii:  :bye:

daccordissimo su tutta la linea inoltre penso che le cressi siano mute che durano una vita :thumbup: e poi lo "spezzato"sembra essere il mimetismo più funzionale in base ai vari studi e mi raccomando oltre alla muta mimetica fai anche il "percorso mimetico" (Dapiran docet) :smartass::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io penso che la cosa importante non sia tanto il mimetismo quanto la tecnica di avvicinamento.... considera che sto riuscendo a far avvicinare bene numerosi saraghi (anche se poi li padello quasi tutti :banging: ) anche se sto pescando in due metri d'acqua con una muta rossa! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

Ho lo stesso mimetico fatto su misura da un mutaio delle mie parti; devo dire che sono rimasto un pò perplesso pure io la prima volta che l'ho usata, ora ho qualche uscita in più e mi ha convinto, nel frattempo ha convinto anche un paio di oratelle :-), evidentemente dele due una: o erano curiose di questo nuovo colore e mi hanno puntato da lontano, oppure non ero poi così fuori tono rispetto al fondo: scegliete voi ; effettivamente secondo me va bene su fondali granitici e non a bassissime quote, a meno che non sia su blocconi di graniti molto chiari e puliti, nel qual caso secondo me va bene su qualsiasi quota.

Nel complesso lo ritengo un mimetico un pò più "specializzato" e meno versatile rispetto ad altre soluzioni di colore.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...