> Incontro Ravvicinato Del Terzo Tipo.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incontro Ravvicinato Del Terzo Tipo....


Messaggi raccomandati

Vi voglio raccontare ciò che mi è capitato ieri.

Ieri mattina decido di andare al mare con mia sorella ed i miei nipotini perchè, già da tempo, gli avevo promesso di portarli sul gommone.

Verso le 3 del pomeriggio, dopo pranzo, ripartiamo con il gommone, direzione castello di Palo per fare l'ultimo bagnetto della giornata.

Arriviamo ed ancoriamo a circa 200 metri da riva, quattro chiacchere poi mi infilo le pinne e la maschera e mi siedo sul tubolare pronto ad entrare in acqua prima dei bambini.

Mi faccio scivolare sul tubolare, comincio ad immergermi ma "atterro" su qualcosa che sostiene il mio peso (103 Kg, non sono proprio un fuscello) mantenendomi con il busto fuori dall'acqua per qualche frazione di secondo e poi finisco con tutto il corpo nell'acqua.

Immediatamente con la maschera guardo sotto di me e vedo una macchia scura ed il primo pensiero va ad uno scoglio affiorante.

Subito dopo penso "strano l'ecoscandaglio dava 4 metri di fondo!!??" Allora mi allungo in verticale stirando bene il piede con le pinne per cercare il fondo (sono alto 1,90 mt) e non lo tocco. Mi rimetto nello stesso punto dell'atterraggio mi immergo e l'acqua torbida non permette di vedere il fondo.

A questo punto mentre il mio cervello fa 1+1, io schizzo fuori dall'acqua alla velocità della luce e risalgo in gommone :eek::eek: .

Vado per sfilarmi le pinne e mi accorgo che quella sinistra è spezzata di netto all'altezza dell'attacco con il longherone. Quindi iniziano le domande di mia sorella e mio cognato su cosa era successo ed io glielo racconto esattamente come l'ho scritto ora, senza ovviamente esprimere i dubbi sul fatto che cominciavo ad essere convinto di essere atterrato sulla schiena di un enorme pesce :whistling::whistling: .

Pochi istanti dopo mio cognato si alza in piedi gridando di aver visto un pesce di 1,5 mt che nuotava a pelo d'acqua ad un paio di metri dal gommone. Volgo lo sguardo nella direzione di mio cognato ma il suo urlo ha fatto scappare il pescione.

 

Ovviamente salpiamo l'ancora e rientriamo a terra. Di ipotesi ne abbiamo fatte molte partendo dallo squalo ad arrivare a che, sia io che mio cognato, siamo due pazzi visionari.

In verità, a mente fredda, penso che fosse un pescione fermatosi all'ombra del gommone per rinfrescarsi un pò.

L'unica cosa di cui mi rammarico è di non aver portato con me il fucile :P:fish: , altrimenti non lo so come poteva finire (magari avrei catturato il pesce della vita in 4 mt d'acqua senza nemmeno il bisogno di immergermi :laughing::laughing: )

 

 

P:S: per quanto riguarda la pinna credo che si sia spezzata perchè si sia piegata di 180 gradi e non sia riuscita a sostere il mio peso così piegata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D Bel racconto, ma non mi avevi detto se vai in acqua anche per farti il bagno portati il fucile? Chi sà che pesce era io escluderei qualsiasi tipo di squalo di solito non si fermano a prendere il fresco perchè sono costretti a muoversi per ossigenarsi, tranne qualche specie ma che non vive nei nostri mari. Secondo me sono pelagici che si avvicinano alle coste come se ne segnalano tanti, se ti dice bene ne secchi uno. Cmq peccato non averlo riconosciuto e cmq ora vai con le pinne nuove :D:D:D Alla prossima :clapping::bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Vi voglio raccontare ciò che mi è capitato ieri.

Ieri mattina decido di andare al mare con mia sorella ed i miei nipotini perchè, già da tempo, gli avevo promesso di portarli sul gommone.

Verso le 3 del pomeriggio, dopo pranzo, ripartiamo con il gommone, direzione castello di Palo per fare l'ultimo bagnetto della giornata.

Arriviamo ed ancoriamo a circa 200 metri da riva, quattro chiacchere poi mi infilo le pinne e la maschera e mi siedo sul tubolare pronto ad entrare in acqua prima dei bambini.

Mi faccio scivolare sul tubolare, comincio ad immergermi ma "atterro" su qualcosa che sostiene il mio peso (103 Kg, non sono proprio un fuscello) mantenendomi con il busto fuori dall'acqua per qualche frazione di secondo e poi finisco con tutto il corpo nell'acqua.

Immediatamente con la maschera guardo sotto di me e vedo una macchia scura ed il primo pensiero va ad uno scoglio affiorante.

Subito dopo penso "strano l'ecoscandaglio dava 4 metri di fondo!!??" Allora mi allungo in verticale stirando bene il piede con le pinne per cercare il fondo  (sono alto 1,90 mt) e non lo tocco. Mi rimetto nello stesso punto dell'atterraggio mi immergo e l'acqua torbida non permette di vedere il fondo.

A questo punto mentre il mio cervello fa 1+1, io schizzo fuori dall'acqua alla velocità della luce e risalgo in gommone :eek:  :eek: .

Vado per sfilarmi le pinne e mi accorgo che quella sinistra è spezzata di netto all'altezza dell'attacco con il longherone. Quindi iniziano le domande di mia sorella e mio cognato su cosa era successo ed io glielo racconto esattamente come l'ho scritto ora, senza ovviamente esprimere i dubbi sul fatto che cominciavo ad essere convinto di essere atterrato sulla schiena di un enorme pesce :whistling:  :whistling: .

Pochi istanti dopo mio cognato si alza in piedi gridando di aver visto un pesce di 1,5 mt che nuotava a pelo d'acqua ad un paio di metri dal gommone. Volgo lo sguardo nella direzione di mio cognato ma il suo urlo ha fatto scappare il pescione.

 

Ovviamente salpiamo l'ancora e rientriamo a terra. Di ipotesi ne abbiamo fatte molte partendo dallo squalo ad arrivare a che, sia io che mio cognato, siamo due pazzi visionari.

In verità, a mente fredda, penso che fosse un pescione fermatosi all'ombra del gommone per rinfrescarsi un pò.

L'unica cosa di cui mi rammarico è di non aver portato con me il fucile  :P  :fish: , altrimenti non lo so come poteva finire (magari avrei catturato il pesce della vita in 4 mt d'acqua senza nemmeno il bisogno di immergermi  :laughing:  :laughing: )

 

 

P:S: per quanto riguarda la pinna credo che si sia spezzata perchè si sia piegata di 180 gradi e non sia riuscita a sostere il mio peso così piegata.

Non è che hai comprato droghe da qualche bergamasco: stanno dando dei problemini :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek::eek::eek:

 

Magari era soltanto un innocuo squalo bianco di 5 metri :D

 

:bye::clover::bye::clover::bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:(:( scuasate ragazzi...c'era mia zione da quelle parti che nuotava :laughing::laughing:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto un incontro ravvicinato anche io! :laughing::laughing:

Riemergevo da un aspetto sui 7 metri di fondo quando nei pressi della superficie urto qualcosa con la testa mi spavento e mi giro istintivamente e vedo un bel paio di pinne turchesi!! Ho pensato subito un pesce tropicale avrà perso la dritta via ;);)

Invece mi ritrovo avvinghiato ad un uomo sui 50 anni con un asta da polpi in mano che mi chiede scusa e mi dice di non avermi visto io credo che mi stava seguendo :P

Nello scusarsi un onda più sostenuta gli ha fatto andare l'acqua in bocca ha cominciato a tossire ha perso quell'asta di acciaio ha tolto maschera e boccaglio e stava per annegare :) io l'ho pregato di stare tranquillo e di respirare lentamente solo con il naso! Una volta ripreso gli ho ritrovato l'asta e l'ho guardato finchè non è arrivato a riva!

A quel punto ho deciso che era meglio rinunciare alla pesca e tornare alla tintarella :):siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho avuto un incontro ravvicinato anche io!  :laughing:  :laughing:

Riemergevo da un aspetto sui 7 metri di fondo quando nei pressi della superficie urto qualcosa con la testa mi spavento e mi giro istintivamente e vedo un bel paio di pinne turchesi!! Ho pensato subito un pesce tropicale avrà perso la dritta via ;);)

Invece mi ritrovo avvinghiato ad un uomo sui 50 anni con un asta da polpi in mano che mi chiede scusa e mi dice di non avermi visto io credo che mi stava seguendo :P

Nello scusarsi un onda più sostenuta gli ha fatto andare l'acqua in bocca ha cominciato a tossire ha perso quell'asta di acciaio ha tolto maschera e boccaglio e stava per annegare :) io l'ho pregato di stare tranquillo e di respirare lentamente solo con il naso! Una volta ripreso gli ho ritrovato l'asta e l'ho guardato finchè non è arrivato a riva!

A quel punto ho deciso che era meglio rinunciare alla pesca e tornare alla tintarella :)  :siiiii:

 

Meno male che l'hai riconosciuto prima di spararlo!!!! :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...