> Dentice+sarago!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice+sarago!!!


Messaggi raccomandati

Cari Ragazzi ecco che puntualmente tornano Frog e Jiinka con una nuova avventura di mare.

 

E che dire di Jiinka????

Che sta diventando davvero letale sempre piu' spesso!!

Oggi il ragazzo ha inchiodato il suo secondo Dentice e c'e' solo da fargli i complimenti!

 

Bravissimo Anto' :clapping:

Per giunta ha pure trovato una bella Cernia che sono sicuro prima o poi mettera a cavetto!!

 

Ma passiamo al racconto di questa pescata.

C'era un po di ponente oggi che mi ha dato un sacco di fastidio sia durante il tragitto di andata che al ritorno.

Ho iniziato come al solito impostando la pescata con alcuni aspetti sopra un manto di posidonie morte che formano uno strato molto spesso e morbido.

E' il regno delle Mormore!!

Anche oggi all'aspetto mi sono venute numerose ma non ho sparato in quanto dietro stazionavano dei bei fasciatoni che pero' non sono venuti all'aspetto.

 

Quando non va bene al primo aspetto c'e' ben poco da continuare e cosi' sono uscito dalla cala per dirigermi sulle mie tane che conosco ormai bene.

Peccato che ad inizio pescata ero ancora un po addormentato ed i riflessi non erano dei migliori.

Controllo uno spacco molto angusto da dove i pesci li si puo vedere solo in controluce sotto forma di sagome scure.

Infilo te3sta e fucile nel piccolo antro e dopo qualche secondo intravado una sagoma scura molto grossa!!

Confondo il tutto pensando che si tratti di un grosso sarago ma poco dopo riconosco la coda :eek:

E' un Corvinone spaziale!!! :eek:

 

Talmente spaziale che il sottoscritto spara e la manca clamorosamente.

Questa mancata cattura mi abassa notevolmente il morale perche' so che la chance su quella tana e' sempre e solo una.

Riprendo a pescare un po giu di corda quando ad un certo punto chiama Antonio qualche metro piu' avanti a me!!!

 

Denticeeeeeeee

Denticeeeeee!!!

 

Fra me e me penso " Ma brutto Bastardo <_<:frustry::fish: "

Mi fa un cenno con la mano per avvicinarmi!!

Dalla superfice vedo il fucile di Antonio con il Nylon che va a finire sotto ad una serie di massi comunicanti!!

Intuisco subito che Il Dentice subito dopo lo sparo si e' intanato portandosi dentro anche l'asta del fucile.

Facciamo diverse prove per tirarlo fuori ma il pesce all'interno dello spacco si e' intanato profondamente ed ancora vivo e vegeto scoda alzando sabbia ed impedendo di vedere bene.

 

Fortunatamente Antonio ha effetuato un ottimo tiro centrando lo sparide a centro corpo ed insagolandolo.

Ragioniamo sul da farsi in superfice finche' mi viene l'idea " Almeno quella :laughing: ".

Dico infatti ad Antonio che scendo verso lo spacco per finire l'animale ed avere cosi' modo di lavorarlo meglio.

L'operazione non e' molto semplice.

Ogni volta che cerco di afferare il dentice per la coda questo si divincola e cerca di infilarsi piu' a fondo alzando sospensione.

Alla fine riensco cmq a prenderlo e a dargli il colpo di stiletto finale!!

In superfice dico ad Antonio di seguirmi nella prossima immersione per poter liberare l'asta da una parte con il pesce e quindi lui dall'altra parte poter tirare il fucile con il Nylon ma purtroppo ci accorgiamo durante la prova che il Dentice oltre ad intanarsi e' riuscito ad annodare il Nylon intorno ad uno spezzone di corda presente sul fondo della tana.

 

Riusciamo a risolvere quando Antonio scende e taglia con il coltello il pezzo di corda liberando poi l'asta dalla tana e passandomi il fucile dalla parte opposta.

 

Finito il Lavoro in superfice mi complimento con il mio amico per la sua cattura e continuo la mia pescata con una nuova grinta!!

So che magari non riusciro' a prendere un Dentice anche io e cosi' mi intestardisco malamente con la pesca in tana.

Il nervosismo e la troppa foga pero' mi fanno sbagliare un bel sarago sotto un spacchetto molto angusto.

 

Inizio quindi una lunga pinneggiata allargandomi in punti piu' fondi alla ricerca del sasso buono.

Controllo la tana delle corvine ma dentro ne trovo solo una non grossa e decido di lasciar perdere.

finalmente poi arrivo su un bel fondale con alcuni spacchi molto grossi e tutti uniti e dove dalla superfice vedo due Saraghi intanarsi.

Stavolta mi concentro ventilandomi per bene e in completa rilassatezza e scendo in maniera perfetta " O quasi :laughing: " di fatti il primo sarago che stazionava all'imboccatura mi sente arrivare e scoda convulsamente verso l'interno mentre il secondo fa l'errore di remare un millesimo di secondo indeciso.

finira fiocinato a centro corpo!!

 

Finalmente una cattura :D

Riprendo morale ed inizio un incessante sali e scendi fatto di planate mischiate ad incursioni in tana.

Onestamente oggi ero un po fondo ed anche il secondo sarago e' stato preso intorno ai 16 metri!!

Anche questo si e' intanato in uno spacco un po piu' piccolo del primo e dopo essere sceso a razzo sul sasso impiego un po di tempo per riuscire ad inquadrarlo.

Lo trovo alla fine messo di taglio in un angolo della tana.

Ha fatto la stessa fine del suo collega precedente. :D

 

Il morale risale ancora un po e adesso inizio a macinare disce a tutta birra su di una zona un po fonda composta da grossi agglomerati rocciosi ricoperti di posidonia al limite della Sabbbia.

Qui una dietro l'altra cadono 5 Triglie e faccio la figura dello scemo davanti ad Antonio che dalla superfice mi ha visto in 15 metri di fondo mentre mi azzuffavo con una Triglia presa in coda e che riuscita a staccarsi aveva iniziato a volteggiare convulsamente senza pero' poter fuggire bene!!!

Dopo diverse manate a vuoto sono riuscito ad afferarla e a portarla in superfice sotto lo sguardo sghignazzante di Antonio che se la ride!!

Evidentemente la cattura del Dentice lo aveva gia bello che soddisfatto e si stava solo godendo il mare :frustry:

Bastard Inside :fish:

 

dopo queste catture sono leggermente stanco ma ad un certo putno vedo nuotare a mezz'acqua alcuni saraghi di peso medio.

Con un forte colpo di pinna riesco a farne intanare uno sotto ad un grosso massone con diverse aperture.

Ventilo velocemente ed inzio una lenta caduta diretto verso il grande masso.

Quando sono quasi sul fondo ad un certo punto dallo spacco esce fuoro un Saragone di proporzioni ASSURDE :eek:

Ha la classica livrea tutta a bande scura con una leggera tonalita' tendente al verde in prossimita' della testa.

 

Rimango un po scioccato da questa cosa ma il sarago si blocca e sembra aspettarmi.

Fra me e me penso che forse ce la faccio a pizzicarlo in caduta ma quando gli sono quasi sopra fa dietro front e ritorna dentro!!

E' incredibile ragazzi.

Questi Saraghi quando sanno di essere nella tana inespugnabile si permettono di fare queste cose.

Quando mi sono affaciato alla tana ho prima guardato senza accendere torcia ma poi non vedendo niente l'ho accesa per controllare dove fosse lo sparide.

 

Eclissato!!

Scomparso!!

chissa dove diavolo e' mai potuto andare a finire quel bestione.

La tana era grande ma onestamente non era poi cosi' contorta e stretta come pensavo.

Con l'aiuto della torcia l'ho esplorata da tutte le aperture ed ho trovato una Torpedine distesa sul fondo della tana e due Aragoste!!

Il Sarago era scomparso.

A volte mi chiedo se non mi vengano della grosse allucinazioni quando sto pescando :wacko:

 

E vabbe'

Un po incazzato per questa mancata cattura mi dirigo verso il basso fondo per riprovare a controllare alcune tane anche se le speranza di trovarci qualcosa sono ridotte al lumicino!!

Vedo qualche saragotto di qua e di la ma nessuno si intana.

Finche' non arrivo sopra ad una tettoia che sotto fa tana e dove gia in passato avevamo avvistato una Cernia ed un branco di Corvine non grosse.

Dalla superfice vede un impercettibile movimento di coda.

Intuisco che si tratta di un sarago ma non pensavo che fosse grosso.

La sorpresa e' stata grande quando affaciandomi molto piano mi sono ritrovato un gran bel saragone con il musotto di fuori.

90 caricato alla seconda tacca!!

Che cosa volete che vi dica???

Be si!!!

Sono riuscito a beccarlo in pancia nonostante la ridicola distanza :laughing:

 

Dopo un po di spavento che mi sono preso vedendo il saragone sbattere da una parte all'altra della tana finalmente lo afferro e me lo porto in superfice!!!

 

Qui la pescata e' ormai finita e mi dirigo soddisfatto verso riva.

Noin ho catturato niente di eccezionale ma mi sento a posto perche' so di avercela messa tutta!!

Di aver sudato fino all'ultimo finche' qualcosa non e' uscita.

 

Quasi a riva trovo Antonio che ancora si intestardisce a fare l'aspetto sul bagnasciuga e smette solo quando gli arrivo sopra e gli dico!!

Eeeeeeeeeeeeeee Bastaaaaaaaa per Oggi cazzzoooooooooo :laughing:

 

Spero vi sia piaciuto!!

Ora le foto.

Alla prossima!!

Ciao a tutti. :bye:

post-4397-1185580424_thumb.jpg

post-4397-1185580452_thumb.jpg

post-4397-1185580476_thumb.jpg

post-4397-1185580506_thumb.jpg

post-4397-1185580530_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti a tutti e due,ottimo carniere,in particolare a quelle triglie fantastiche :clapping::clapping::clapping::thumbup: ,in MP potevi darmi la marca dei bermuda dove si vede lo squalo martello perchè mi interessava la casa di queste mute? :bye: Algamare07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping: complimenti a tutti e due e complimenti a te per il racconto...sembra di esser la!! :sub:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...