> Spettacolo Senza Fucile - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spettacolo Senza Fucile


Messaggi raccomandati

Ieri mattina sono andato a prendere un pò di sole con degli amici in una delle spiagge più frequentate di Alghero, ovviamente senza attrezzatura da pesca. Verso le due decido di farmi una nuotata con maschera e boccaglio, tanto per controllare se c'è qualche pescetto in giro. Finchè resto sulla sabbia vedo solo alcune oratelle di piccole dimensioni e dei cefaletti, ma, appena arrivo sugli scogli lo spettacolo è impressionante :eek::eek::eek: . A una cinquantina di metri da riva mi trovo circondato da una palla di saraghi maggiori dai 500 g al chilo, per nulla spaventati dalla mia presenza, in mezzo ai quali nuotavano alcune orate di pari dimensioni e dei bei pizzuti, il tutto in mezzo a due branchi di stupende salpe che brucavano incuranti della mia presenza. Dopo averli ammirati per un paio di minuti mi sposto di pochi metri e sulla posidonia noto un'orata di più o meno 1,5 kg che nuotava tranquilla. Penso subito che sarebbe fuggita immediatamente, invece resta lì, e una volta che le sono sopra decido di osare e scendo su di lei fino a arrivarle a 50 cm. Nonostante tutta questa abbondanza di pesce non sono pentito di non avere il fucile perchè (ordinanze balneari a parte) so benissimo che in quel caso non avrei mai potuto godermi questo spettacolo visto che quando sono venuto armato gli stessi pesci scappavano non appena entravi nel loro campo visivo! Purtroppo sta iniziando a venirmi freddo e decido di uscire dall'acqua, ma conserverò per un pò di tempo il ricordo di questa nuotata :wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco , è capitato anche a me di vedere saraghi di grosse dimensioni in due mt d'acqua su dei frangiflutti.

 

Anche nel mio caso non scappavano ma mi venivano incontro come se mi volessero cacciare , ho rischiato di prenderle :boxing: da un sarago :blink::blink: .

 

Come dici tu anch'io mi sono goduto lo spettacolo, almeno li ho potuti vedere disolito quando sono con il fucile già a 5mt si intanano.

 

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto vero io domenica con gli amici ho visto di tutto ed ero solo attrezzato di maschera e pinne. Ho visto dai muggini ai saraghi che mi venivano a neanche un metro di distanza e l'orata che invece di fuggire immediatamente mi girava intorno a una distanza di due tre metri.. questo sia in una cala di alghero che più verso porto torres. succede sempre così.. però con il fucile.. :boxing::boxing::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mattina sono andato a prendere un pò di sole con degli amici in una delle spiagge più frequentate di Alghero, ovviamente senza attrezzatura da pesca. Verso le due decido di farmi una nuotata con maschera e boccaglio, tanto per controllare se c'è qualche pescetto in giro. Finchè resto sulla sabbia vedo solo alcune oratelle di piccole dimensioni e dei cefaletti, ma, appena arrivo sugli scogli lo spettacolo è impressionante  :eek:  :eek:  :eek: . A una cinquantina di metri da riva mi trovo circondato da una palla di saraghi maggiori dai 500 g al chilo, per nulla spaventati dalla mia presenza, in mezzo ai quali nuotavano alcune orate di pari dimensioni e dei bei pizzuti, il tutto in mezzo a due branchi di stupende salpe che brucavano incuranti della mia presenza. Dopo averli ammirati per un paio di minuti mi sposto di pochi metri e sulla posidonia noto un'orata di più o meno 1,5 kg che nuotava tranquilla. Penso subito che sarebbe fuggita immediatamente, invece resta lì, e una volta che le sono sopra decido di osare e scendo su di lei fino a arrivarle a 50 cm. Nonostante tutta questa abbondanza di pesce non sono pentito di non avere il fucile perchè (ordinanze balneari a parte) so benissimo che in quel caso non avrei mai potuto godermi questo spettacolo visto che quando sono venuto armato gli stessi pesci scappavano non appena entravi nel loro campo visivo! Purtroppo sta iniziando a venirmi freddo e decido di uscire dall'acqua, ma conserverò per un pò di tempo il ricordo di questa nuotata  :wub:  :wub:

 

Francè sicuro che non hai fumato ne bevuto prima di scendere in acqua? :laughing::laughing:

Io per vedere quello che dici tu devo solo accendere sky :fish::fish:

Scherzi a parte credo anche io che i pesci riconoscano il fucile ma resta il fatto che io tanti pesci insieme non li ho mai visti!!! :siiiii::siiiii: Beato te almeno sai che le zone che frequenti hanno un ottimo potenziale! :thumbup::thumbup:

:bye::bye:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non riconoscono una beneamata mazza al livello di figura/immagine , ma percepiscono "l'adrenalina" del pescasub , cosa che senza fucile non si ha .

Con e senza attrezzo da pesca la nostra testa sviluppa emozioni diverse (il fine della pesca e' diverso dal semplice guardare) , che di conseguenza si ripercuote su battito cardiaco ,afflusso sanguineo etc ... che i pesci avvertono come "vibrazione" per loro non tanto buona .

Non per niente all'aspetto devi controllare al massimo le emozioni , che oltre a segarti il fiato , mette all'erta la possibile preda curiosa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mattina sono andato a prendere un pò di sole con degli amici in una delle spiagge più frequentate di Alghero, ovviamente senza attrezzatura da pesca. Verso le due decido di farmi una nuotata con maschera e boccaglio, tanto per controllare se c'è qualche pescetto in giro. Finchè resto sulla sabbia vedo solo alcune oratelle di piccole dimensioni e dei cefaletti, ma, appena arrivo sugli scogli lo spettacolo è impressionante  :eek:  :eek:  :eek: . A una cinquantina di metri da riva mi trovo circondato da una palla di saraghi maggiori dai 500 g al chilo, per nulla spaventati dalla mia presenza, in mezzo ai quali nuotavano alcune orate di pari dimensioni e dei bei pizzuti, il tutto in mezzo a due branchi di stupende salpe che brucavano incuranti della mia presenza. Dopo averli ammirati per un paio di minuti mi sposto di pochi metri e sulla posidonia noto un'orata di più o meno 1,5 kg che nuotava tranquilla. Penso subito che sarebbe fuggita immediatamente, invece resta lì, e una volta che le sono sopra decido di osare e scendo su di lei fino a arrivarle a 50 cm. Nonostante tutta questa abbondanza di pesce non sono pentito di non avere il fucile perchè (ordinanze balneari a parte) so benissimo che in quel caso non avrei mai potuto godermi questo spettacolo visto che quando sono venuto armato gli stessi pesci scappavano non appena entravi nel loro campo visivo! Purtroppo sta iniziando a venirmi freddo e decido di uscire dall'acqua, ma conserverò per un pò di tempo il ricordo di questa nuotata  :wub:  :wub:

In quale spiaggia eri, alle Bombarde?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non riconoscono una beneamata mazza al livello di figura/immagine , ma percepiscono "l'adrenalina" del pescasub , cosa che senza fucile non si ha .

Con e senza attrezzo da pesca la nostra testa sviluppa emozioni diverse (il fine della pesca e' diverso dal semplice guardare) , che di conseguenza si ripercuote su battito cardiaco ,afflusso sanguineo etc ... che i pesci avvertono come "vibrazione" per loro non tanto buona .

Non per niente all'aspetto devi controllare al massimo le emozioni , che oltre a segarti il fiato , mette all'erta la possibile preda curiosa .

 

Prova a buttarti con qualsiasi cosa lunga in mano, anche na mazza e vedrai che scappano al volo!!

:bye:

Modificato da Davk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non riconoscono una beneamata mazza al livello di figura/immagine , ma percepiscono "l'adrenalina" del pescasub , cosa che senza fucile non si ha .

Con e senza attrezzo da pesca la nostra testa sviluppa emozioni diverse (il fine della pesca e' diverso dal semplice guardare) , che di conseguenza si ripercuote su battito cardiaco ,afflusso sanguineo etc ... che i pesci avvertono come "vibrazione" per loro non tanto buona .

Non per niente all'aspetto devi controllare al massimo le emozioni , che oltre a segarti il fiato , mette all'erta la possibile preda curiosa .

 

 

 

:eek: se è così mi faccio una camomilla concentrata prima di entrare in acqua.

 

:blink::blink: saraghi sensitivi ......però chiamali stupidi.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri mattina sono andato a prendere un pò di sole con degli amici in una delle spiagge più frequentate di Alghero, ovviamente senza attrezzatura da pesca. Verso le due decido di farmi una nuotata con maschera e boccaglio, tanto per controllare se c'è qualche pescetto in giro. Finchè resto sulla sabbia vedo solo alcune oratelle di piccole dimensioni e dei cefaletti, ma, appena arrivo sugli scogli lo spettacolo è impressionante  :eek:  :eek:  :eek: . A una cinquantina di metri da riva mi trovo circondato da una palla di saraghi maggiori dai 500 g al chilo, per nulla spaventati dalla mia presenza, in mezzo ai quali nuotavano alcune orate di pari dimensioni e dei bei pizzuti, il tutto in mezzo a due branchi di stupende salpe che brucavano incuranti della mia presenza. Dopo averli ammirati per un paio di minuti mi sposto di pochi metri e sulla posidonia noto un'orata di più o meno 1,5 kg che nuotava tranquilla. Penso subito che sarebbe fuggita immediatamente, invece resta lì, e una volta che le sono sopra decido di osare e scendo su di lei fino a arrivarle a 50 cm. Nonostante tutta questa abbondanza di pesce non sono pentito di non avere il fucile perchè (ordinanze balneari a parte) so benissimo che in quel caso non avrei mai potuto godermi questo spettacolo visto che quando sono venuto armato gli stessi pesci scappavano non appena entravi nel loro campo visivo! Purtroppo sta iniziando a venirmi freddo e decido di uscire dall'acqua, ma conserverò per un pò di tempo il ricordo di questa nuotata  :wub:  :wub:

In quale spiaggia eri, alle Bombarde?

 

Un mese fa alle bombarde l'acqua era talmente fredda che nessuno faceva il bagno...neanche i pesci.. :(:D:D io che non sono freddoloso ho resistito 5 minuti forse..era il deserto a livello pesce fino al limite della AMP, anche senza fucile, al largo come sottocosta.

Si vede che riscaldata un po' l'acqua nello strato superficiale il pesce è arrivato a scaldarsi :D:D .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Lo riconoscono...eccome se lo riconoscono.... :eek::eek::eek::eek: ...vai un po' a dirlo a quelle mormoresaure che quando non ho l' "attrezzo" si fanno quasi toccare facendo tra le altre cose un gran baccano nella discesa senza pinne.... :fish::fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In quale spiaggia eri, alle Bombarde?

 

yessss!!!!! Ma prova a andarci con il fucile e vedrai come cambia la musica!!!! :frustry::frustry:

Lo so, tutti i pesci che girano sottocosta nella zona di Alghero sono così, soprattutto i saraghi e le orate. Salvo qualche zona meno battuta (dove comunque ci vuole il gommone), per prendere un semplice sarago di 3 o 4 etti bisogna sudare le classiche sette camicie (o mute nel nostro caso). :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...