> Info Urgente Per Costa Paradiso!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Urgente Per Costa Paradiso!!!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi siccome oggi dovrei prenotare per costa paradiso vorrei sapere una  vostra opinione per qualche pescata partendo da terra senza gommone!zone max 18 metri!!!

 

accetto qualsiasi consiglio utile!!

grazie mille :bye:

 

Marco è veramente un paradiso!

Subito pescabile, con scogli che dal fondo salgono fino a fuori l'acqua!

Un paradiso veramente!!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi siccome oggi dovrei prenotare per costa paradiso vorrei sapere una  vostra opinione per qualche pescata partendo da terra senza gommone!zone max 18 metri!!!

 

accetto qualsiasi consiglio utile!!

grazie mille :bye:

 

Marco è veramente un paradiso!

Subito pescabile, con scogli che dal fondo salgono fino a fuori l'acqua!

Un paradiso veramente!!!

:bye:

non sapevo ci fossero scogli sospesi a mezz'acqua.......... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona è semplicemente uno SPETTACOLOOOOOOO!!!

Ci pesco ogni estate, senza gommone il punto migliore per entrare è Cala Sarraina (pochi km a nord del consorzio di Costa Paradiso), una cala non grande di sabbione granitico, con subito ai lati scogliere mozzafiato e, già a pochi metri dalla linea di costa, profondità di 10-15 m con sommi di granito che dal fondo risalgono fino a sfiorare la superficie od uscire fuori dall'acqua... un posto eccezionale per l'agguato e l'aspetto... non ti rimane che farci una visita di persona perchè la località merita! (saragoni e dentici in vista...) (per raggiungere le zone veramente interessanti, dalla spiaggia, cammina per 10 minuti a sinistra o destra e... osserva!)

Ti sconsiglio vivamente di uscire senza gommone direttamente dal tratto di costa davanti all'agglomerato di Costa Paradiso, purtroppo rovinato dal cemento selvaggio, per via dell'intensissimo traffico nautico (un vero peccato perchè il tipo di fondale è spettacolare), lì potrai fare pescate tranquille solo all'alba, uscendo prima che inizi il movimento.

Un'altra buona località è invece, più a sud, il tratto di costa a destra di Isola Rossa verso Punta di Li Caneddi (se hai un' auto al seguito raggiungerai in poco tempo tutte le zone interessanti, carta stradale alla mano) mentre a sinistra c'è il porticciolo turistico di Trinità d'Agultu.

 

Le autostrade di cui parli sono due strisciate di roccia al largo della spiaggia di Badesi, parallele alla costa, a profondità comprese tra 12 e 15 m la prima, tra 14 e 20 m la seconda, adatte soprattutto alla pesca in tana (la seconda, sulle cadute esterne, anche all'aspetto ai pelagici) ma per raggiungerle è consigliabile il gommone perchè distano qualche km da riva.

 

Non mi rimane che augurarti buon divertimento!

 

p.s. ... e se non ti basta, prova a raggiungere, ad 1 ora d'auto da costa paradiso, Santa Teresa di Gallura e le cale accanto al faro di Capo Testa: solo lì, per ora, ho visto il fondale sprofondare con una parete direttamente a 20 m, con a fianco enormi massi granitici... provare per credere!

Modificato da Riccardo.Meloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

come dice riccardo meloni prova Punta di Li Caneddi( guarda il mio avatar, è preso da lì), spettacolare,anche se ci vado in tardo inverno e autunno e non sò come puo essere d'estate

oppure prova a sinistra del porticciolo di costa paradiso, verso Isola ossa per interderci. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il posto è bellissimo! Ci sono stato in primavera (fine maggio) qualche anno addietro, ho visto praticamente di tutto compreso un branco di riccioloni in 10 mt. di acqua! Per partire da terra ci sono almeno tre punti comodi, chiedi alla direzione la cartina del consorzio ti sarà molto utile!!! P.S. visto la stagione inoltrata ti si spetteranno delle grandi levataccie per evitare il traffico nautico! Comunque il posto è adatto alla pesca all'agguato, soprattutto quando il mare è un pò mosso, i barracuda ti passano "sotto la pancia". :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'autostrada :blink::blink::blink::blink:

forse tu riferisci alla strada romana????? è un agglomerato roccioso che segue generalmente una direzione unica per diversi metri, proprio a costa paradiso ce nè una che va verso il largo, ovviamente nn ricordo dove è in questo momento, mi sfugge :whistling::whistling::whistling::whistling::whistling: cmq come ti hanno detto gli altri è tutta bella! puoi tranquillamente partire da calaserraine o da portobello, quando poi il granito lascia posto al coralligelo trovi delle fenditure orizzontali difficilmente riconoscibili dalla superficie che nascondo pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tornato da 10 giorni da isola rossa.Anche se avessi il gommone da costa paradiso è molto problematico metterlo in acqua,bisogna tirarlo su ogni volta,esiste un servizio apposta.Ma ti assicuro che la barca è veramente importante anche se non estremamente necessaria.Dal villaggio per spostarti nei dintorni devi fare ogni volta della strada in macchina anche se vale la pena,io ti consiglierei di fare prima buona conoscenza di ciò che hai davanti a te,che già è uno spettacolo, dopo valuterai.Credo che ti farai un idea non appena sarai lì,il posto nondelude mai.Unico problema il forte maestrale:non esistono ridossi se non a S. Teresa o Stintino.Ciao buona vacanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie mille ragazzi per tutti i bei consigli che mi avete dato ......nn è che si potrebbe sapere qualcosina in piu partendo da terra visto che sono sprovvisto di gommone?

grazie mille!

 

 

guarda il consiglio che ti dò è quello di procurarti una buona cartina stradale della zona, localizzare le zone che ti abbiamo indicato e raggiungerle in auto... una volta sul posto non ti rimane che cercare le stradine e viuzze in terra che ti portano il più vicino possibile ai punti interessanti (tramite web è molto difficile spiegare incrocio dopo incrocio come muoversi) comunque per quanto riguarda Cala Sarraina devi solo raggiungere la cala, spostarti di 200 m a sinistra o destra (meglio 500 viste le ordinanze balneari), indossare la muta ed immergerti... :D:D:D

Idem per Isola Rossa: quando stai per arrivare al porto devi prendere sulla destra una strada che ti porta allo spiaggione di La Marinedda, parcheggi, ti sposti a destra verso le rocce che in lontananza formano Punta di Li Canedi (o cerchi una strada in terra che ti permette l'avvicinamento in auto) e via...

 

...ma se non vieni spesso in Sardegna dedica almeno una giornata a Capo Testa: carta alla mano raggiungi il faro, parcheggi 100 m prima, e cerchi sulla destra l'imbocco di un piccolo sentiero che in 5 minuti percorre la parete ripida (tranquillo il sentiero è turistico) e raggiungi in basso una cala mozzafiato, sempre affollata, chiusa da pareti di granito. Gira le punte che delimitano la cala e... svieni dalla bellezza del fondale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...