> Morto Andreino Pescatore Di Soli 20 Anni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Morto Andreino Pescatore Di Soli 20 Anni


Messaggi raccomandati

da parecchi mesi appena possibile mi recavo a palau per passare qualche giorno con andrea grande pescatore sub di soli 20 anni. Andrea aveva scelto la pesca come professione doveva pagarsi l'affitto della casa la benzina e l'olio del suo mitico g43 e il mangiare e quindi usciva in mare ogni giorno (vento permettendo). Viveva solo questo piccolo grande uomo senza l'aiuto di nessuno una vita perennemente in salita in una casa famiglia poi la decisione di mantenersi da solo senza dover niente a nessuno. Per questo lo vedevo come un fratellino da aiutare in qualsiasi modo tanto da convicerlo a trasferirsi a cagliari con un lavoro per poi venire a pesca con noi. Ultimamente non riuscivo a frenare la sua voglia di dimostrare al mondo che era diventato forte che pescava sempre tra i 20 e i 30 metri, che pescava nei posti di Dapiran.....

dopo averlo recuperato in sincope lunedì scorso dopo aver recuperato la sua zavorra innumerevoli volte a più di 30 metri e sopratutto dopo averli fatto il lavaggio del cervello sull'approccio sbagliato e sulle c......te che stava combinando ANDREA E' MORTO il 9 luglio a Santa teresa alla profondita di 23 mt con una cernia incastrata, non è servita neanche la telefonata di domenica sera di oltre 1 ora dove raccomandavo di non uscire solo che io sarei arrivato mercoledì......Questa è la storia di un ragazzino adottato dal mare la sola cosa che gli ha concesso un pizzico di serenità

Carlo Leone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non pesco profondo...Forse non ci pescherò mai..Ma ho visto tanta gente morire,sopratutto per una cernia...L'acqua non solo la voglia di guadagnare,non ci fa :

ragionare e questi sono i risultati...Specialmente per persone giovani,con la fretta di voler dimostrare al mondo che si è più forti....Bè avremo andreino come angelo in più che ci accompagna nelle nostre pescate...Condoglianze alla famiglia e ai suoi amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto emozionato da questo racconto, conosco anche io ragazzi che hanno vissuto con il mare e per il mare, per questo capisco lo spirito di Carlo nello scrivere, il mare per queste persone diventa una droga ha il potere di farli sentire grandi, di farli stare bene di essere il loro unico amico!!!!!

La cosa che non si riesce a sopportare è che non si può, non si può morire a 20 anni!!!!!

Riposa in pace Andrea!!! :clover::clover:

:(:(:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già letto un post della disgrazia, ed avevo commentato di non avere parole,poichè in questi casi qualsiasi cosa si dica potrebbe essere interpetrata in modo sbagliato.

Con questo tuo post hai avvalorato quello che io avevo pensato, ma non scritto; molti giovani oggi (e ne conosco tanti) sono attratti dalle perfomance di questo o quel campione, e vogliono emularli tanti hanno capacità superiori, altri rischiano.

 

Alcuni ragazzi 18-20 anni che conosco e che spesso incontro sulle zone di pesca quando vedono qualche pesce che ho preso, non chiedono la tecnica,il posto, l'ora, ma la profondità, e quando gli dico che pesco entro i 15 metri, mi fanno un sorrisetto di quasi scherno, e mi dicono che in quella zona loro fanno aspetti da 20 a 25 metri, forse esagerano per darsi aria ciò non toglie che qualche volta li vedo scendere molto profondi, ed il mio cuore si ferma fino alla riemersione, tanto che mi allontano, e spesso me ne vado, non riesco a concentrarmi.

Tanti di noi diamo consigli, che possono evitare qualche rischio,o cercare di non "esasperare" le nostre quote operative, ma poi leggiamo di questi avvenimenti,e lo sconforto ci prende come se avessimo sbagliato in qualche cosa, che i nostri consigli non siano stati corretti, o male interpetrati, come si fà a morire a 20 anni quando tutta la vita è li ad aspettarci.

:clover: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...