> Dott. Malp... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SIMò, mi permetto di risponderti io, anche se velocemente...

 

la mia risposta è no... non fa male, certo ammesso che tu non lo prenda a breve distanza dall'immersione

 

il chicco del caffè oltre a contenere l'olio grasso detto "caffeone", l'acido caffetannico, i sali di potassio e altre sostanze che ne danno l'aroma, contiene anche la CAFFEINA che è il principio attivo che ne conferisce proprietà farmacologiche... (hai visto come sò bravo a portare acqua al mio mulino? visto che si parla di farmacologia, ora posso intervenire...)

 

La Caffeina è un alcaloide che sta alla base del gruppo purinico contenuto nel caffè apputno, che, assunto in giusta misura, provoca un'azione eccitante generale:

lucidità di idee, vigore nei movimenti, resistenza al lavoro fisico e soprattutto intellettuale... a nostro "danno" però (mi riferisco all'apneista) provoca maggior validità ed acceleramento delle contrazioni cardiache e quindi aumento della pressione arteriosa, maggior frequenza ed ampiezza degli atti respiratori....

 

da come vedi simò assumere caffè fa anche bene, è digestivo, addirittura in farmacologia si utilizza una preparazione iniettabile di caffeina sottoforma di benzoato di sodio e caffeina, (ma questo a te non interessa.. lo scrivo solo perchè può interessare al prof anche se di certo lo saprà...)

certo non te lo consiglio nelle ore precedenti all'immersione... ma preso regolarmente non dà alcun problema...

assunto a grosse dosi può provocare un vero e proprio avvelenamento acuto, ma questo è il caso dell'ingestione di almeno 1 grammo... cosa molto difficile da fare con caffè.. cmq in quel caso contatta me o il prof... una botta di morfina e una SNIFFATA di nitrito di amile e torni come nuovo!!!

:P:D:P

spero di esserti stato utile e...

 

il mio post di certo non vuole sostituire quello di BIG Prof!!! anzi... voglio anch'io sono curioso di sapere cosa lui ne pensa in merito!!

 

Ciao simo e.. cin cin... buon caffè!!! :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aggiungere altro a quanto detto da Vincenzone.

1 caffè al giorno non fà assolutamente nulla, l'eccesso può provocare tachicardia e aumento della pressione arteriosa che potrebbe sommarsi agli effetti del Diving Reflex divenendo potenzialmente pericoloso.

salutoni a tutti e 2

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simò...

a parte che the prof è "meglio" a prescindere, ma io non sò manco medico!!! ;o)))

 

brutto infame bastardo... :D:P:D

non ti fidi di me... eeeeeeehhhhhhhhhh.... :angry:<_<:rolleyes:

 

appena ti ho a tiro te lo offro io un "caffè"..... :D

 

prof... ho sentito che il GUTTALAX ha controindicazioni per i sub livornesi???

è vero????

 

ihihihihihhiihiihihihihihihihihhihihihihihihihihihih

 

stai sotto tirooooooo :P:P:PB):subg::sub::unsure:

t'aggia purgà!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Offresi a prezzi "adeguati" miscele di caffè per "amici", compagni di "merende" mariti e mogli "insoddisfatti". B)B)B)B)

 

HOPS, dimenticavo il nome del caffé :subg:B)<_<

 

 

si chiama CAFFE' S I N D O N A.......................... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

alle mogli ............................... Livornesi potremmo offrirlo GRATIS B)B):lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...