> Calasole In Compagnia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Calasole In Compagnia


Messaggi raccomandati

Eccomi con il raccontino anche se ho dato notizie flash un po' a destra e a manca, ma è di dovere un post dedicato.

La pescatina di ieri sera doveva essere un incontro con un bel numero di amici ma per vari impegni si resta in 4, io Dariocappa Fabio.75 e O' comandante.

Appuntamento alle 16 sotto casa mia Dario e Fabio sono 15 minuti in anticipo insieme prepariamo le mie cose ed alle 16 puntuali ad aspettare O' comandante che arriva con 30 min di ritardo all'appuntamento per via di un'improvvisa visita dal dentista. Mentre lo attendiamo notiamo la gomma dell'auto di Dario sgonfia andiamo dal gommista e la gomma era forata! Prime avvisaglie che le preghiere di Pinterrè e di Pezzogna stavano facendo effetto :devil:

Finalmente si parte si doveva uscire in barca arriviamo al porto di Salerno ma un forte vento proveniente da est ci fa desistere all'uscita in barca, ma la voglia di bagnare le pinne è forte!!! :frustry:

Si va a Cetara è più ridossata il mare dovrebbe essere più tranquillo, un traffico da paura passano i minuti, finalmente dopo tanto traffico arriviamo ma una festa popolare ci fa desistere per la discesa a Cetara c'erano già tanta gente e le bancarelle alle 18 immaginavamo l'uscita in muta e la paseggiata fino al parcheggio in muta :nono:

Si continua prossima sosta Erchie scendiamo per parcheggiare ma il parcheggiatore ci dice che alle 20 avrebbe chiuso quindi non se' po' fa! Non ci frega nulla la voglia è troppa e dobbiamo essere più forti dei nostri amici che da casa stanno pregando e facendo le danze per noi!

Lasciamo la macchina in divieto e scendiamo ormai erano le 18:30 passate si rischiava solo un'ora di divieto, vestizione veloce ed entrata in acqua di corsa ero sudato ma felice e non credevo di essere finalmente in acqua!!! :ajo:

Il mare è un po' formato e l'acqua con pochi metri di visibilità ci spostiamo in una zona più ridossata e cominciamo a pescare in parete, al primo aspetto un saragotto fasciato mi viene incontro e dovevo rompere il maleficio dei miei amici e zac in cavetto riemergo guardo i miei amici e dico ora possiamo cominciare a pescare :P

Gli aspetti si alternano qualche pesce lo vedo ma non si avvicina padello un maggiore nella risacca, ma era un tiro molto difficile avvicino fabio che dice di aver visto un po' di pesci e di aver perso un cefalone ci distanziamo nuovamente e vedo il fabione seduto su una roccia con un sorriso visibile ad un miglio mi fa cenno e poi mi mostra un Pescione mi avvicino e vedo un saragone stupendo lo stimo subito oltre il chilo. Fabio da vero amico mi invita a pescare con il suo oleo mambizzato poichè con il mio 75 i pesci li facevo ridere ma ero troppo contento per lui doveva continuare a pescare! :rifle::rifle:

Mi sposto ancora su un fondale sabbioso vedo un branchetto di pesciolini che seguono una bella triglia eseguo una capovolta silenziosa gli sono sopra la sparo colpita in testa ma male dopo alcune movimenti si libera e si va a nascondere nella posidonia, come il fesso mi avvicno e voglio cercare di recuperarla con le mani ma mi restano solo le alghe nel guanto! :fish:

Guardo il sole era già quasi sparito mi rifaccio il percorso a ritroso pescando in parete, vedo un canalone tra due rocce prendo fiato e via giù, dopo qualche secondo da lontano vedo le sagome di 3 pesci si avvicinano sono pizzuti sono lenti molto smaliziati ma ormai uno e a tiro del mio 75 cioè ad un metro! :laughing: aspetto ma gli altri 2 si fermano erano più grandi ma non posso ancora aspettare fletto il braccio lo allineo ed è in sagola :thumbup:

Trovo una bella postazione sui 6mt di fondo tra 2 rocce riesco a posizionarmi perfettamente trascorrono pochi secondi e mi passano davanti 3 aluzzi sono un po' lontano li lascio correre non mi posso permettere di tirare pesci veloci a 2 metri! Risalgo non in verticale ma cerco di tornare indietro e risalire vicino la parete e sullo stesso posto faccio una decina di aspetti dove mi vengono quasi sempre questi benedetti aluzzi non erano molto grandi forse sul mezzo chilo ma avevo proprio voglia di prenderne uno, ben 3 si liberano della mia asta ora son proprio deciso a cambiare fucile!

E' quasi notte è tempo di rientrare sono super felice una bella pescata davvero, dario rientra quasi insieme a me aveva un problema con un dolore toracico e non ha potuto caricare bene il fucile ma un bel pizzuto è nel suo cavetto, rientra fabio con 3 Saraghi con la S maiuscola e O' comandante purtroppo non ha beccato nulla non era molto in forma!! :thumbdnn:

Era notte ormai queste le foto fatte col telefono di Dario :toot:

 

http://img99.imageshack.us/img99/487/28062007012fg7.jpg

 

http://img520.imageshack.us/img520/1830/28062007008rc1.jpg

 

Dopo che ci siamo liberati del vestiario da mare erano passate le 22 da un bel po' ci siamo fermati a bere un goccio di birra :cheers: per accompagnare una bella pizza :ciarle::pizza:

 

http://img81.imageshack.us/img81/7610/28062007046xh3.jpg

 

Grazie miei cari amici di avermi fatto vivere una bellissima mezzagiornata e grazie al mare e alla nostra passione che ci ha portati a conoscerci e grazie ad apneamagazine :clapping::clapping:

Siamo tornati a casa alle 2 :fish::fish:

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi, grandissimi :clapping::clapping: . Il fatto è che la Francesco Vitolo & associati è sinonimo di capacità organizzativa e divertimento. A quando la prossima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio sottolineare anche io la bellissima serata insieme,mi dispiace solo che si rimane sempre in pochi.

sarebbe veramente bello riuscire ad organizzare l'idea di fravit di passare un pomeriggio li e poi mangiare (voi) il pescato nel ristorante del suo amico.

speriamo di riuscirci presto.

ciao ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pe chi ci fate prendere preghiere di maledizione da parte mia e di pinterrè!

Io teng l'uocchio e pesce arò guard aonn e cresce!!!! :clover:

E poi vi voglio troppo bene per non sperare che vi divertiate, anche perchè il desiderio di esserci è grande ma la possibilità per via del lavoro è scarsissima i miei orari sono incompatibili con le vostre pescate infrasettimanali.

Francè ma tu sei pure poeta! :clapping:

Un abbraccio grande a tutta la truppa spero di esserci cmq qualche volta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimi, lo spirito giusto, e una bellisssima compagnia, Francè, gia sai, dove c'è il Presidente ci sono anch'io, quindi, ci dobbiamo organizzare per forza, quando si tratta 'e magnà, non vorrei mai mancare... :wine::pizza::pizza::ajo::siiiii::bye:

POstate sul sito... :siiiii:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...