> Come Raddrizzare Una Giornataccia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Raddrizzare Una Giornataccia


Messaggi raccomandati

La giornata di oggi è partita malissimo: dopo un notte insonne per via del caldo e dei litigi dei vicini, l'esame di farmacologia è stato una mezza schifezza :frustry::frustry::frustry: . Per cercare di consolarmi e distrarmi un pò decido di andare al mare, ma prima controllo le previsioni (penso che sia una formalità, visto che era da una settimana che non si muoveva una foglia) e..... MAESTRALE E MARE FORZA 6, tradotto: a Sassari non si può pescare :angry::angry: . Mentre rientravo a casa però mi passa in testa l'idea di rientrare a La Caletta, dove il maestrale può soffiare quanto gli pare ma in acqua si può entrare lo stesso: in un secondo decido di partire. Ma la sfiga continua.... cerco di connettermi al forum per vedere se trovo all'ultimo momento un compagno di pesca, ma non mi fa entrare nel sito!!!. Decido di andare in solitaria e, visto che come ho messo piede fuori casa ha iniziato a ululare il maestrale, scelgo come destinazione capo comino, che è abbastanza riparato da questo vento. Appena entrato in acqua riesco finalmente a rilassarmi. Percorsi pochi metri riesco a mettere nel carniere una seppietta, un saraghetto e una oratina. Provo a girare gli scogli del sottocosta, ma, a parte qualche mugginetto non si vede nulla. Decido allora di allargarmi un pò e di andare a controllare alcuni scogli affioranti dve c'è un pò di schiuma. Una volta affacciato, mi trovo davanti 2 oratone e un saragone, ma sono troppo lontani e se ne vanno tranquilli. Provo a girare nei dintorni sperando in un loro ripensamento, ma dopo pochi metri ecco la sorpresa: a una quindicina di metri da me, su un fondo di circa 4, vedo la sagoma di un bel pesce che si poggia sulle alghe. Per una frazione di secondo mi è sembrata una spigola, ma subito mi sono venuti in mente gli innumerevoli filmati di pesca che ho visto: è una bella corvina!!!. Eseguo una capovolta silenziosa e plano a pinne ferma verso il punto dove l'ho vista l'ultima volta. Quando arrivo non riesco a individuarla, l'apnea sta finendo e mi gioco il tutto per tutto. Mi sollevo di mezzo metro dal fondo e lei è lì, tranquilla e perfettamente a tiro: in un attimo allineo la mira e, mentre penso che di sicuro scarterà l'asta, premo il grilletto. L'asta la spiedina dal dorso fino alla coda: ho catturato la mia prima corvina!!!! Sulla via del ritorno riesco a sorprendere un bel pizzuto che stava mangiucchiando vicino a riva e che si è accorto troppo tardi della mia presenza. Per una volta la sfortuna si è dimenticata l'attrezzatura a casa e non ha potuto accompagnarmi nella mia uscita di pesca come fa di solito!!!! :bye::bye:

 

http://img151.imageshack.us/img151/7711/1001836dt1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per una volta la sfortuna si è dimenticata l'attrezzatura a casa e non ha potuto accompagnarmi nella mia uscita di pesca come fa di solito!!!! :bye:  :bye:

 

http://img151.imageshack.us/img151/7711/1001836dt1.jpg

 

:laughing: questa è bella...

 

cmq è proprio una bella corvinona, complimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...