> Grande Emozione - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Una giornata nera...

 

finalmente mercoledì riesco a tornare nel luogo del misfatto dove avevo preso la spigola e il barracuda con tutte le buone intenzioni di replicare e invece...

 

l'inizio della pescata è promettente appena immerso trovo l'acqua molto limpida e un bel po' di movimento sottocosta e quindi mi accingo a partire...

 

vedo una cerniotta che sarà stata un chilo ci gioco un po e la lascio tranquilla intenzionato a ben altre prede...

 

passa 1 oretta e si alza un appena il mare per queste condizioni ho troppo poco piombo e non riesco a muovermi bene nel bassissimo ma proseguo...

 

becco un po di pizzuti tranquilli ma l'onda mi sposta e niente da fare...

 

sono quasi convinto di tornare quando da dietro uno scoglio senza che me l'aspettassi mi passa a 1 metro una spigola gigante sarà stata almeno 4 5 chili...mi guarda e addio...e io che mi mordo le mani perchè non ero concentrato al momento giusto...

 

torno perchè tardi e incontro altre 3 spigole tutte piccoline massimo sul chilo ma padello tutte e tre le prede...una rimana a guardarmi mentre ricarico a appena sono pronto va via... :eek::eek::eek::eek:

 

vabbè mi dico che non è giornata...vado a pranzo e mi metto a letto ma il ricordo della spigola mi perseguita....

 

saluto il letto e torno in acqua...alle 4 c'è un po' di maretta e sottocosta c'è un ben di dio...

 

prima preda 1 pizzuto da 1 chilo che riesco a raggiungere senza essere visto ma al momento di sparare l'onda mi fa entrare acqua nel boccaglio e con il rumore del respiro il pizzuto mi saluta...

 

e vabbè...mi sposto e vedo un'orata in un canale...mi acquatto e lei viene subito all'aspetto...a 30 cm dalla punta della tahitiana dico che è mia sparo e resto a guardare l'asta che ha infilzato lo scoglio d'avanti...

 

e vabbè faccio un altro giro e un barracuda viene al'aspetto...vado per sparare e lui fila prima di poter fare qualcosa...

 

l'ultima preda è stato un altro barracuda che vedo messo in candela che osserva i cefali...lo avvicno da dietro e quando già lo immaginavo dibattersi sparo e il colpo lo manca di 1 centimetro....

 

questo è il racconto della bella giornata di mare che ho fatto

 

e vabbè sarà per un'altra volta....

 

:frustry::frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...