> Attacchi Dei Gabbiani - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Attacchi Dei Gabbiani


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, pensavo che fosse capitato solo a me, ma leggendo altri post, ho notato che sia una cosa abbastanza frequente. Mi riferisco al fatto di essere attaccato dai gabbiani, a me è capitato la prima volta una quindicina di giorni fa, in una baia al tramonto, ero solo e avevo i pesci attacati in cintura, quando all'improvviso ho sentito il verso dei gabbiani, alzo la testa e me ne vedo uno che da 100 mt di altezza mi punta tipo kamikaze con le ali spalancate di un metro,e la bocca aperta , pareva un falco, ....mi kagai sotto :D ...alzai subito l'arba cercando di spaventarlo, ma nulla, risaliva alto per fare un altra picchiata...e così via per 6-7 volte finquando fui costretto a togliermi il cavetto e metterlo sotto al pallone.

La scorsa settimana , nello setsso posto, mi stava capitando la stessa cosa...ma prima di evitare che insagolassi un volatile , spostai subito il cavetto sotto alla boa.

....Mò qui pure i gabbiani si sono messi a fare gli scippi!!! :D

 

:bye:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pure è capitato e non avevo pesci nè in cintura nè alla boa. strano, visto che cmq ero bello lontano dalla costa e da possibili nidi e nidiate. per farla breve c'erano sti due gabbiani che starnazzavano e mi volteggiavano intorno poi, una volta ciacuno, prendevano e si buttavano in picchiata. forse m'avevano scambiato per un tonno in caccia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, ci studiano soltanto, per vedere se siamo una possibile fonte alimentare, o potrebbero realmente darci una beccata...perchè in tal caso secondo me possono essere pericolosi, se beccano il viso so ...cefali amari!! :(

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, pensavo che fosse capitato solo a me, ma leggendo altri post, ho notato che sia una cosa abbastanza frequente. Mi riferisco al fatto di essere attaccato dai gabbiani, a me è capitato la prima volta una quindicina di giorni fa, in una baia al tramonto, ero solo e avevo i pesci attacati in cintura, quando all'improvviso ho sentito il verso dei gabbiani, alzo la testa e me ne vedo uno che da 100 mt di altezza mi punta tipo kamikaze con le ali spalancate di un metro,e la bocca aperta , pareva un falco, ....mi kagai sotto :D ...alzai subito l'arba cercando di spaventarlo, ma nulla, risaliva alto per fare un altra picchiata...e così via per 6-7 volte finquando fui costretto a togliermi il cavetto e metterlo sotto al pallone.

La scorsa settimana , nello setsso posto, mi stava capitando la stessa cosa...ma prima di evitare che insagolassi un volatile , spostai subito il cavetto sotto alla boa.

....Mò qui pure i gabbiani si sono messi a fare gli scippi!!! :D

 

:bye:

Ciao pint,dal tuo racconto si deduce che il povero gabbiano,mi sa che aveva un pò di fame,se la situazione sta così,tocca portarsi un pò di pane dietro per calmare i loro stomachi :whistling::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stavo pescando in aqua bassa con dei saraghi in cintura ed a un certo punto mi sento tirare la cintura verso l' alto :blink: anche in maniera decisa...non vi dico lo spavento. sono stato tutta la pescata col gabbiano a presso e anche quando sono uscito mentre mi spogliavo, lui faceva la posta ai pesci!!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la vita da gabbiano e dura!

Poverini vedono dei pesci morti vicino a una sagoma vivente che non li mangia nella loro testa si idealizza un bel banchetto è normale che vi si fiondano sopra!

Poi c'è anche un discorso di protezione territoriale se magari si ci avvicina in una zona dove hanno il nido con uova o pulcini loro tendono ad allontanarci.

Non credo siano pericolosi tranne un po' di paura non possono farci del male e poi siamo noi ad invadere il loro territorio di caccia, ma non fatevi prendere mai dalla compassione e donar loro un pesce sarebbe la fine vi troverete invasi, si sono abituati a mangiare gli avanzi dei pescatori e sono abituati agli uomini.

A me una volta invece è capitato di vedere cacciare un cormorano, sott'acqua era uno spettacolo e non aveva minimamente paura di me che ero a pochi metri di distanza da lui peccato se avessi avuto una videocamera sarebbe stato una bella cosa a vedersi!

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me capita sempre solo in alcuni punti della costa....ne ho dedotto che si tratta di un comportamento territoriale dato che non mi hanno mai scippato limitandosi a cacarmi in testa :blink: e mi attaccano anche senza pesci nel cavetto....anche se non esiterebbero a prendere un pesce lasciato a qualche metro da noi. A tal proposito astapersa mi ha fatto vedere un filmato davvero divertente di un gabbiano che stava per fregargli un occhiata, catturata un attimo prima, mentre la filmava in superficie......peccato che non gliel'ha presa :devil::devil: c'era da morire dalle risate :laughing::laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, pensavo che fosse capitato solo a me, ma leggendo altri post, ho notato che sia una cosa abbastanza frequente. Mi riferisco al fatto di essere attaccato dai gabbiani, a me è capitato la prima volta una quindicina di giorni fa, in una baia al tramonto, ero solo e avevo i pesci attacati in cintura, quando all'improvviso ho sentito il verso dei gabbiani, alzo la testa e me ne vedo uno che da 100 mt di altezza mi punta tipo kamikaze con le ali spalancate di un metro,e la bocca aperta , pareva un falco, ....mi kagai sotto :D ...alzai subito l'arba cercando di spaventarlo, ma nulla, risaliva alto per fare un altra picchiata...e così via per 6-7 volte finquando fui costretto a togliermi il cavetto e metterlo sotto al pallone.

La scorsa settimana , nello setsso posto, mi stava capitando la stessa cosa...ma prima di evitare che insagolassi un volatile , spostai subito il cavetto sotto alla boa.

....Mò qui pure i gabbiani si sono messi a fare gli scippi!!! :D

 

:bye:

 

è normale il gabbiano vede i pesci e ci prova...

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma secondo voi, ci studiano soltanto, per vedere se siamo una possibile fonte alimentare, o potrebbero realmente darci una beccata...perchè in tal caso secondo me possono essere pericolosi, se beccano il viso so ...cefali amari!! :(

Tempo fa risposi ad un post simile.Ad un mio amico lo hanno attaccato in gruppo,alcuni tagli sul cappuccio dovuti alle beccate.

Si sono allontanati solo quando uno ha preso una randellata a mo di clava con il fucile.

Quando me lo ha raccontato non riuscivo a smettere di ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...