> Ritornano I Ricordi. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ritornano I Ricordi.


Messaggi raccomandati

:sailor::sailor::sailor:

Tritoni, ieri mattina dopo una nottata passata in bianco con il Piccolo Riccardo, parto per immergermi, finalmente, appuntamento alle 9,00 con Lorenzo e con... udite, udite... mio Padre e mio Fratello. :wub: per andare al MdP.

arriviamo sul posto molto tardi ma mio padre è gia partito con la sua mini attrezzatura per rifornirsi di sconcigli, la sua attrezzatura è formata dalla sua fedelissima maschera mares ( 25 anni ) respiratore cressi nero ( 20 anni ) retino a gonnella ( lo conosco da quando vivo ) e pinne "differenziate" ( una azzurra e l'altra gialla, trovata in mare, ) come arma usa un fedelissimo arpione ( 20 anni ) a cui ho cambiato la fiocina l'anno scorso, il suo zaino è una bellissima busta da ipermercato. io lo catalogherei come " un genio". guai a regalargli una nuova attrezzatura.

Mio fratello invece era attrezzato con tutta la mia roba di seconda scelta, da premettere che ritornava in acqua dopo 10 anni circa, e poi i soliti, Io e Lorenzo.

Io e mio fratello partiamo dalla spiaggia verso l'isolotto mentre Lorenzo si dirige a piedi verso il ponte per risparmiare energie, appena in acqua prendo una soglioletta col pneumatico di mio fratello, poi alla scogliera subito una bella seppiona, intanto mio fratello mi segue e la boa di Lorenzo si dirige verso l'isolotto, non vediamo mio padre che al ritorno ci dirà che ha pescato solo mezz'oretta a causa del freddo, ( non ha mai usato la muta ). :robot:

pinneggio di corsa per arrivare al mio posticino delle orate perchè avevo vist che altri sub stavano raggiungendo la zona, inizio una serie di aspetti ed eccola, bella ed elegante come sempre, risalgo per prendere fiato e per godermela, scendo e dopo quasi un minuto eccola ritornare, sembra sospesa in aria si mantiene a dovuta distanza, tento un richiamo, si gira sembra puntarmi, mi nascondo sul fondo per incuriosirla, ma intanto un branco di cefali mi passa sulla testa e l'orata pian pianino si allontana, niente da fare, dovrò ritornarci.

continuo la mia pescatina e ad ogni aspetto vedo una spigoletta sotto peso, ne avrò viste una quindicina ma i genitori non c'erano e così mi diverto con i cefali, ne prendo due di buana misura ed un saragotto, poi un polpetto per il sugo che infilo nel retino di mio fratello che intanto mi gridava da lontano che ne aveva preso uno, poi mi rigrida che lo ha perso, ( ha combinato un macello )

decido di rientrare perchè si è fatto tardi, e dopo di me Lorenzo, poi Fratomo.

mi avvio a piedi velocemente verso la macchina perchè mio padre ci aspettava li da tempo in costume, da lontano vedo rientrare prima Stefano e dopo Lorenzo che si era fermato, scopriremo poi che era fermo perchè ha perso una pinna, :frustry::fish:

nel suo cavetto sono finite tre spigolette una salpaed un cefalo.

giornata da incorniciare per me, sono ritornati in mente momenti bellissimi della mia infanzia, anche se in passato era mio padre a prendere i pesci ed io gli sconcigli, però è tutto merito suo se oggi ho questa passione bellissima, ed è anche un pò merito suo se oggi è nato il TEAM TRITON.

mancava solo il presidente e poi sembrava di essere tornati indietro nel tempo di 20 anni. :wub:

devo ammettere che ultimamente sto vivendo emozioni molto forti, e comincio davvero a credere che prima o poi si raccoglie ciò che si semina.

Giornata da ricordare, peccato per la pinna di Lorenzo passaguai. :fish:

:bye:

Ciao TRITONI. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...