> L'ultima Frontiera Del'hf100,mira,peso,ec.c. - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

L'ultima Frontiera Del'hf100,mira,peso,ec.c.


Messaggi raccomandati

Dopo 3 uscite ho deciso di piombare con i 39g in dotazione il mio hf100 e credo che le prestazioni siano migliorate (per i miei gusti).

Ora in superfice (ma a -10m non cambia il concetto di equilibrio generale) la testa affonda lentamente partendo da una posizione orizzontale e fucile armato!

 

Confrontando il mio fucile con un c4 di pari lunghezza ho potuto notare che quest'ultimo affonda più rapidamente ma credo che sia solo una questione di gusti!

 

Infatti per quanto mi riguarda, sul fondo, non amo dover forzare il polso per alzare in continuazione la testa del fucile! Credo di aver raggiunto il mio (o del mio HF) equilibrio!!! :clapping:

 

Quello che mi chiedo è se esiste un principio base per il quale il rinculo del fucile varia in base a due fattori?

 

-Rigidità del braccio. (credodi si)

-Pesatura ed equilibrio fronte/retro del fucile.

 

In oltre tutto ciò come influenza la mira e il tiro utile?

Gradirrei ottenere una risposta esauriente a questa mia domanda ,magari correlata da un poco di teoria sulla mira con l'arbalete.

 

:frustry:

 

Per finire, ho notato che la mira ed il realizzare il centro al bersaglio varia da fucile a fucile in base a caratteristiche della balistica tipo:

- Lunghezza fucile.

- Potenza elastici.

- Tacca di mira(caratteristiche e costruzione)

Potete quindi consigliarmi il modo corretto per mirare con il mio Omer Kayman HF 100 ???

:D

 

Mi scuso per l'eruttazione di domande e perplessità,ma ritendo che la vostra azienda sia ben preparata al fine di soddisfare le esigenze dei suoi affezionati clienti !

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la Tua richiesta di spiegazioni non la devi inserire qua, questo spazio è volto a questioni squisitamente commerciali e di aiuto a personalizzare un po' gli attrezzi, la balistica e l'azione di tiro sono argomenti trattati molte volte nel forum di pesca, prova a fare una ricerca con la funzione..

Ti anticipo che ognuno di noi ha un suo concetto personale e feeling con la sua arma, quindi potresti avere 20 risposte diverse ma alla fine sei Tu che lo usi il Tuo fucile quindi...sistemalo come Ti trovi meglio in pesca.

Se vuoi uno studio approfondito di balistica vai sul sito di Dapiran e hai di fare fondere le meningi :D:D

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ale per latua risposta, molto utile il tuo consiglio.

 

Sono cosciente del puntodi vista personale che varia,proprio per questo motivo gradivo una risposta alla fonte,come quella autorevole della Omer!

 

Sono fiducioso e paziente,ma nel frattempo mi immergo neimeandri della rete al fine di trovare questa preda tanto ambita! :sub::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marcoomer

Per una risposta esuriente non mi basterebbe probabilmente una settimana...

Ci provo in "poche "parole"

-rinculo del fucile

Sulla rigidita' del braccio preferisco non esprimermi ma riportarti due esempi opposti.Marco Bardi sostiene che il braccio piegato riduce questo effetto.Un campione nazionale di tiro al bersaglio mi ha sempre sostenuto il contrario.

-Non ci sono invece dubbi sul fatto che il peso,la massa e la forma del fucile influiscano sul rinculo.Tutto cio' ,ma ovviamente non solo,influenza la precisione del tiro.Il fatto quindi di averlo ulteriormente piombato in testata sicuramente aiuta anche se personalmete trovo sorprendente che tu non lo abbia trovato troppo pesante in punta.

Altri fattori sono sicuramente quelli da te citati piu' un altro che spesso viene sottovalutato ma che ha ,a mio parere,una importanza primaria:La geometria dell'aletta dell'asta ed in parte la sua posizione.Basti pensare che coloro che praticano il tiro al bersaglio sparano con aste SENZA aletta.

 

Cio' che mi risulta invece impossibile e' consiglarti come mirare con il tuo hf.Questo infatti e' un fattore estremamente soggettivo

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

Per una risposta esuriente non mi basterebbe probabilmente una settimana...

Ci provo in "poche "parole"

-rinculo del fucile

Sulla rigidita' del braccio preferisco non esprimermi ma riportarti due esempi opposti.Marco Bardi sostiene che il braccio piegato riduce questo effetto.Un campione nazionale di tiro al bersaglio mi ha sempre sostenuto il contrario.

-Non ci sono invece dubbi sul fatto che il peso,la massa e la forma del fucile influiscano sul rinculo.Tutto cio' ,ma ovviamente non solo,influenza la precisione del tiro.Il fatto quindi di averlo ulteriormente piombato in testata sicuramente aiuta anche se  personalmete trovo sorprendente che tu non lo abbia trovato troppo pesante in punta.

Altri fattori sono sicuramente quelli da te citati piu' un altro che spesso viene sottovalutato ma che ha ,a mio parere,una importanza primaria:La  geometria dell'aletta dell'asta ed in parte la sua posizione.Basti pensare che coloro che praticano il tiro al bersaglio sparano con aste SENZA aletta.

 

Cio' che mi risulta invece impossibile e' consiglarti come mirare con il tuo hf.Questo infatti e' un fattore estremamente soggettivo

Ciao

 

Dopo ripetuti tiri ho notato un miglioramento progressivo e la stizza iniziale è svanita!

Ora pensando meno e pescando di più la mira va meglio.

Queste perplessità sono causa del cambiamento di marca, c'è sempre da imparare... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...