> A Pesca In Solitario - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca In Solitario


Messaggi raccomandati

ormai è ovvio, ogni volta che prendo le ferie e pianifico una pescata piove , diluvia e come se non bastasse simone va a fare le serate incredibili e la mattina è stanco o gli si ripropone il porco con la trippa della sera priam. e io che faccio????

 

vado a pesca da solo, ore 5.30 in acqua! c'è del torbido ma la leggera corrente mi è favorevole e ne approfitto per farmi trasportare a mo di medusa, iol movimento di pesci mi sembra buono, procedo a zig zag con delle soste per controllare la zona e in una di queste vedo davanti a me sul fondo al limite della frana un orata mangiare indisturbata, è lontana e non di che nascondermi per avvicinarmi , scelgo di continuare a rimanere attaccato agli scogli e aspetto che la corrente faccia il suo dovere, ho guadagnato un paio di metri eil cuore mi arriva in gola perchè l'orata è quasi sotto di me, a ma il tiro è cmq lungo (troppo x il mio 90) mi gioco tutto mi CONCENTRO butto fuori l'aria e dolcemente con la testa avanti mi immergo nel piu assoluto silenzio, immobile, l'orata non si accorge di me ma con calma comincia nuotare sul fondo le sono sopra vedo solo la schiena , ci proco con uno di quei tiri che ti riescono una volta nella vita, lei rimane immobile....azz ho sbagliato ma dopo quache sec. si agita e capisco che il tiro è stato di quelli che non perdonano secca ditro la testa, spetttacolo, non ci credo! il mare comincia a crescere troppo e diluvia , comincio a tornare verso il motorino, giro una punata etra lla schiuma vedo una sagoma sparo subito d'istinto, la preda si dimena molto alla fine la stringo al petto (presa male) e non credo ai miei occhi :eek: un maggiore , mai preso uno cosi, è solo un mese che comincio a vedreli da lonatno e oggi finalmente anche a toccarli :laughing: .

vicino la riva (ormai piove troppo e l'acqua è torbida) vedo un branci di muggini, faccio un aspetto in pocca acqua ma non ne vogliono sapere, con la coda dell'occhio vedo arrivare dalla mia sx un orata bella decisa, faccio in tempo a brandeggiare e prenderla in pieno fianco!

8.40 fuori dall'acqua con una faccia da ebete e il sorriso fino alle orecchie, mia suocera mi da giusto il tempo di fare una foto (ma il cell fa schifo vero simo???) cosi mi faccio prestare una digiatele dal vicino dopo la doccia corro nel frigo e tiro fuori il bottino già pronto per la serata....

la bilancia dice: orate 1110 e 510 sarago maggiore 990

 

sono sicuramente il pescasub piu felice della liguria oggi!

a presto amici

 

p.s simone se mi ridai il pacco di spacco le braccine e anche le pinne..... :devil:

 

http://img523.imageshack.us/img523/8203/dscf2770ti8.jpg

 

 

http://img523.imageshack.us/img523/4808/dscf2769nu2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

fanculoVski :( mi spiace ma ho "dovuto" fare bagordi.

Ma vedo che ti sei rifatto alla stragrande, è?

Ormai sei diventato bravo e puoi solo che migliorarti.

I pesci la dicono lunga sul tuo modo di pescare e, so bene dove li prendi, e t'assicuro che ci vuole mestiere.

Sono strafelice per te e spero al più presto di venire a vederti... e bastonarti :laughing::devil:

 

:clapping::clapping: Ammazzateo che pescatona :eek::eek::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bravo Yari......allora il "Maestro" funziona..... ! ! ! ps. Sia le orate che i saraghi sono tra i pesci piu' difficili da avvicinare a "libero" , (per me  :D ) e tu hai fatto un capolavoro..... ! ! ! ! :D  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Mi spaice ma io non c'entro nulla.

E' tutto merito di Yari :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...