> Seppie Al.... Voltastomaco... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Seppie Al.... Voltastomaco...


Messaggi raccomandati

Circa un mese fa ho comprato in un supermercato delle seppie fresche, così era scritto, completamente eviscerate e pulite.

Non lo faccio quasi mai ma il prezzo invitante ed il fatto che fossero già pulite mi ha convinto..

Questa sera mi appresto a fare una bella pasta con le seppie...

Le faccio soffriggere insieme ad aglio, olio e peperoncino..... avvicino il naso e l' odore è tutt' altro che invitante...

Mah... avrò sentito male.... aggiungo i pelati, il sale.... l' odoraccio non diminuisce...

Morale: alla fine il sugo e le seppie sono finite nella spazzatura.

Il sapore era quasi accettabile ma quell' odore, che non so definire, mi ha fatto desistere...

Mai più seppie pulite....

Vi è mai successo? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Circa un mese fa ho comprato in un supermercato delle seppie fresche, così era scritto, completamente eviscerate e pulite.

Non lo faccio quasi mai ma il prezzo invitante ed il fatto che fossero già pulite mi ha convinto..

Questa sera mi appresto a fare una bella pasta con le seppie...

Le faccio soffriggere insieme ad aglio, olio e peperoncino..... avvicino il naso e l' odore è tutt' altro che invitante...

Mah... avrò sentito male.... aggiungo i pelati, il sale.... l' odoraccio non diminuisce...

Morale: alla fine il sugo e le seppie sono finite nella spazzatura.

Il sapore era quasi accettabile ma quell' odore, che non so definire, mi ha fatto desistere...

Mai più seppie pulite....

Vi è mai successo? :(

 

 

Forse non erano tanto fresche ma non credo c'entri che erano pulite o forse ti riferisci al fatto che se sono pulite non si riesce a capire se sono fresche?

comunque peccato...sicuramente avevi una gran voglia di mangiarle :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le seppie o i calamari che vedi già pulite sul banco dei suoermercati o delle pescherie 99 su 100 sono decongelate e poi lavate, se tu le compri per poi ricongelarle nel tuo frigo o congelatore, ottieni come risultato le seppie al voltastomaco.

Mai ricongelare nulla e pericolossissimo proprio dal punto di vista igienico sanitario. Ho visto che erano indicate come fresche, io, anche dopo un mese, gliele avrei riportate con pomodorini e tutto.

Mi dispiace per te per il mancato banchetto, e ti sono moralmente vicino da buona forchetta quale sono.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....

sono anch' io propenso a ritenere che fosse pesce decongelato e lavato.... venduto poi come fresco... O perlomeno ben vecchio....

Purtroppo non ricordavo con precisione il supermercato dove le ho acquistate.... altrimenti ero già pronto a fargliele.... annusare! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...