> Lacustri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo lunga assenza per impraticabilita' del Lago  :frustry:  e ferie in Mar Rosso :D , domani ntorno a Bardolino. Qualche notizia, tanto per non esser colto impreparato ? :bye:

Ciao Magoo sono andato a Bardolino sabato scorso, desolazione, poca visibilità, alghe assenti per lo meno nei posto dove vado io, raninon non trovato, tot. 2 anguille nel fango.

Ciao Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lago di como merdoso..4 fioritura dell'alga(non se ne può più) domenica bottino magro Un anguilla formato grongo(ma potevano essere almeno 3) e un luccioperca da 1 kg scarso...persici assenti qualche tinchetta e un ombra mostruosa non identificata..ma stimata in oltre 10 kg di peso..non sparata visto che ero con il grotto 45 e fiocinetta alla prima tacca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lago di como merdoso..4 fioritura dell'alga(non se ne può più) domenica bottino magro Un anguilla formato grongo(ma potevano essere almeno 3) e un luccioperca da 1 kg scarso...persici assenti qualche tinchetta e un ombra mostruosa non identificata..ma stimata in oltre 10 kg di peso..non sparata visto che ero con il grotto 45 e fiocinetta alla prima tacca....

Ma allora i lucioperca sono arrivati ? :devil::D

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ore 6.00 Bardolino. Gia' parte male, dato che prendo in mano il Cyrano 85 e una sensazione oleosa al tatto mi fa capire che ha perso. Ripiego sullo Sten 45 e ci avviamo verso punta Cornicello. Prime sommozzate a - 6 nel caffelatte :frustry: , ma al peggio non c'e' mai limite. Verso i - 10 e' ancor peggio, c'e' anche una discreta correntina che ti scarroccia (l'incubo reti prende corpo ). Vedo un'Anguilla fuori, la centro, ma mi si attorciglia il sagolone alla gamba, salgo pinneggiando con una gamba sola .... crampo pazzesco al polpaccio, sto' per attaccare l'Anguilla .... mi scappa . CAPPUCCINO e BRIOSCHE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lago di como merdoso..4 fioritura dell'alga(non se ne può più) domenica bottino magro Un anguilla formato grongo(ma potevano essere almeno 3) e un luccioperca da 1 kg scarso...persici assenti qualche tinchetta e un ombra mostruosa non identificata..ma stimata in oltre 10 kg di peso..non sparata visto che ero con il grotto 45 e fiocinetta alla prima tacca....

Ma allora i lucioperca sono arrivati ? :devil::D

Luca

 

Già pettinati :siiiii: , per ora il più bello era 7kg, ma stanno crescendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esitono anche nel garda i lucci perca? ciao :bye:  :bye:  :bye:

 

Non mi risulta che siano mai stati segnalati, ma ci arriveranno visto che sono già nel Mincio.

 

In questo momento il lago di Lugano ne è impestato, tantissimi sul Maggiore, in rapido aumento sul Como con una buona presenza sul ramo di Como e inferiore sul ramo di Lecco.

Non segnalati su Garda e Iseo.

 

Il perca è un pesce infestante, è specializzato nel papparsi i persici, che preda con facilità nelle spacche rocciose di notte.

Certamente l'aumento dei perca porterà ad una riduzione sostanziosa dei persici, ma probabilmente ne favorirà l'aumento di taglia riducendone la sovrapopolazione (Como).

Però attenzione, il perca come tutti i grandi predatori notturni (vd siluro) si impone con facilità sui nostri pesci autoctoni, sarà un altro flagello.

La nota positiva è che è veramente ottimo da mangiare, migliore perfino del persico stesso

Diciamo un superpersicone di oltre 10 kg.

 

ps: l'invasione del perca sul Como ci preoccupa moltissimo, infatti stiamo difendendo l'ecosistema lacustre con tutte le nostre energie :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mauro mutti 1503

però visto che a salionze cè una diga che fino ad ora a tenuto lontani i siluri dal lago di garda speriamo che tenga lontano anche il luccioperca ciao :bye::bye::bye:

 

pero mi piacerebbe vederne uno ..... o prenderlo :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...