> L'aspetto Perfetto!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

L'aspetto Perfetto!!!


Messaggi raccomandati

E rieccomi ragazzi tutto lucidato a nuovo dopo la lunga serie di sfighe ipermegagalattiche che mi hanno accompagnato come di consueto anche quest'anno!!! :laughing::fish:

 

Finalmente oggi vi posso raccontare di un pesce catturato al posto di un piede fracassato o di un boccaglio dimenticato :laughing::laughing::fish:

 

La giornata non e' stata cmq esente da momenti di grosso sconforto quando arrivato in zona Alghero mi sono accorto di una perturbazione in arrivo accompagnata da un fichissimo vento di libeccio che stava " Guarda caso :frustry: " iniziando a spazzolare per bene la costa proprio al mio arrivo al mare!!! :frustry:

 

Preso atto che sono uno degli esseri umani piu' sfigati sulla faccia della terra con una rapida azione di copertura mi sono involato dall'altra parte della costa " Mare di dentro" a velocita' supersonica nel tentativo di poter sfruttare almeno un paio d'ore prima dell'arrivo della perturbazione anche in questa zona :laughing:

 

dopo essermi sbobinato una caterva di Km in macchina arrivo in zona e noto con molto piacere che c'e' un Mare assurdo con scaduta di Grecale che crea dei marosi che a loro volta frangendo sulla costa formano una gran risacca!!!

 

 

 

Fortuna vuole che ormai conosco questi posti abbastanza bene per calcolare i momenti di pausa delle onde che mi consentono di entrare e uscire in sicurezza!!!

 

Non appena ho capito che potevo farmi la mia pescatina non ho ragionato oltre ed una volta parcheggiata la macchina sono sceso sul solito posto ed ho iniziato la vestizione!!

 

Gia da stamane cmq sentivo che avrei potuto fare un buon lavoro perche' mi sentivo molto bene ed infatti appena sono entrato ho verificato che nonostante tutta la sfiga che mi accerchia inesorabilmente le gambe giravano ed il fiato c'era!!.

 

Dopo aver fatto un paio di Apnee per svuotare la muta dall'aria mi sono subito messo in azione!!!

Inizialmente il presagio non era dei migliori in quanto non stavo vedendo i soliti Fasciati di buona pezzatura che solitamente avvisto ad ogni pescata.

Mancavano loro e mancavano pure gli altri e a parte qualche sporadica apparizione di saraghi isolati in lontananza c'era il deserto assoluto.

 

Non riuscivo a spiegarmi questa situazione perche' di solito con queste condizioni il pesce gira anche se ti consente di fare al massimo un paio di tiri prima di scomparire chissa dove!!

Per togliermi un po di ruggine dal grilletto ho sparato una prima triglia che stava ferma sulla sabbia saggiando le prestazioni del mio 90 e tirando abbastanza distante!!!

 

Ad un certo punto pero' Frog s'e' incazzato e' ha deciso che oggi doveva uscire la Spigola che non ha preso in tutto l'inverno :laughing::laughing:

Ho iniziato di buon ritmo a fare aspetti su aspetti alternando le batimetriche e i vari punti per le poste in modo da poter intercettare qualsiasi cosa di interessante che avesse incrociato il mio percorso!!!

Finalmente riesco ad arrivare in un buon punto che conosco formato da una piccola collinetta di posidonia e faccio un aspetto abbastanza lungo!!

 

Inizialmente non vedo nulla ma dopo una trentina di secondi si staglia all'orizzonte il muso curioso di un Orata di circa 700gr che avanza piutosto nervosa e veloce verso la mia postazione!!

Purtroppo molte volte non mi sento sicuro a tirare il pesce di muso ed ho la tendenza ad aspettare il momento in cui il pesce gira prima su di un fianco e poi si mette di coda!!

 

Vi sembrera' alquanto strano ma ogni volta ho come la sensazione di poter catturare il pesce inquadrandolo dalla coda!!

Mi sembra di avere davanti un bersaglio piu' semplice da inquadrare!!

Tante volte infatti mi e' capitato di spiedinare completamente un sacco di pesci in questo modo.

Purtroppo quest'orata era troppo nervosa e la virata che ha fatto girandosi non e' stata accompagnata da quell'attimo di pausa che caraterizza molti pesci e quindi ha continuato a nuotare scappando!!

Ho tentato il tiro ma ovviamente non poteva andare a segno!!!

 

Senza farmi prendere eccesivamente dallo sconforto ho continuato incessantemente nei miei Aspetti con contorno di qualche piccolo agguato anche perche' stavo notando da diverso tempo un certo nervosismo della minutaglia composta da castagnole ed una gran quantita' di latterini abbastanza appallati e schiacciati sulle rocce.

 

Finalmente arrivo in un punto dove la roccia forma un interessante scalino che mi consente un ottimo nascondiglio con davanti il grande pianoro che si estende fino ad una secca che sta piu' in alto!!!

Tante altre volte da questa postazione ho visto Dentici Orate Palamite e qualche bella Riccioletta!!!

 

Mai mi sarei aspettato una spigola proprio oggi!! :D

 

Dopo essermi ventilato per bene sono sceso perfettamente con il fucile arretrato sul corpo e sono andato a finire sulla mia solita nicchia d'osservazione!!

Subito ho iniziato a vedere lontanissimi i Fasciati che non avevo visto in precedenza accompagnati da qualche piccola oratella!!!

Devo dire che oggi ho fatto davvero delle buone apnee e questa carta me la sono giocata alla grande giostrandomi il tutto con grande tranquillita' e freddezza all'atto finale!!

 

Ho iniziato ad emettere i classici suoni gutturali cercando di alternare bene il volume!!

All'inizio molto alti per poi diminuirne il ritmo e l'intensita' quando vedevo che i pesci lontanissimi iniziavano ad avvicinarsi!!

Ma ad un certo punto i Saraghi sono passati in secondo piano perche' proprio davanti a me ho prima notato un improvviso movimento della minutaglia e poi ho visto arrivare di gran carriera il classico muso della Spigola curiosa!!

 

Grandissimo e bellissimo predatore del sottocosta!!

E' arrivata veloce rasentando il fondo come solo un grande predatore in caccia sa fare!!

Il pesce era gia sulla linea di mira del mio Arbalete e non ho dovuta fare la benche minima correzzione!!!

 

E' arrivata veloce per poi rallentare come di consueto la sua corsa ed era gia bella che a tiro!!

Non gli do il tempo di girarsi che..............Sbrangheteeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D

Presa!!! :D

 

La ciliegina sulla torta pero' non ho potuto godermela perche' non l'ho fulminata!!!

Come vi dicevo prima molte volte ho delle difficolta' a piazzare i tiri di muso e infatti ho beccato la spigola alta sulla groppa " Quasi all'inizio della spina dorsale"

Una gran paura mi ha pervaso quando ho visto il pesce dibattersi sull'asta e con un bel pezzo di carne lacerato!!!

 

Mentre come un disperato mi sono buttato nel tentativo di bloccarla avevo la netta sensazione che sarebbero bastati un altro paio di colpi di coda per vederla scappare via ma per fortuna sono riuscito ad agguantarla e a bloccarla definitivamente!!!

 

Lascio alla vostra immaginazione cosa diavolo ho combinato in superfice!! :D

Vi dico solo che mi sono levato un bel sassolino dalla scarpa!!!

 

Soddisfatto e bello contento per la cattura del pesce ho continuato a fare Aspetti e agguati ma senza ormai nessuno stimolo di prendere qualcos'altro.

Una sola di queste catture mi basta per appagarmi a sufficienza!!!

Solo un altro paio di trigliotti si sono aggiunti al carniere.

 

Adesso vi lascio un paio di foto e scappo a farmi un bel bagnetto caldo!!!

Ciao a tutti :bye::bye:

 

 

 

gallery_4397_67_12128.jpg

 

 

 

gallery_4397_67_39340.jpg

 

 

gallery_4397_67_39287.jpg

 

 

gallery_4397_67_22211.jpg

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande frog....hai visto che la mia fattura contro il malocchio ha funzionato? :D  :D  :D  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

Eeeeee si mi sa di si eeeeeee!!!

Grazie Enrico!!!

 

Adesso per il sicuro recita la tua fattura contro il malocchio di Frog ogni notte prima di andare a letto :laughing::laughing::laughing::laughing: Sai com'e' no???

L'energia positiva che mi hai trasmesso potrebbe finire percio' mi devi aiutare sempre di piu'!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo due volte Andrea:

èer la bella cattura e per il fatto che l'hai presa con quell'arma :laughing:  :laughing:  :devil:

 

 

Adesso non fare il figo con questi Stealth!! :devil:

Ti comunico che stai dialogando con uno dei piu' grandi pescatori esistenti!!

Capace di catturare di tutto con armi a dir poco ridicole!!!

 

Dammi un bastone di Scopa e te lo faccio vedere io come si prende la Spigola!!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Grande frog....hai visto che la mia fattura contro il malocchio ha funzionato? :D  :D  :D  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

Eeeeee si mi sa di si eeeeeee!!!

Grazie Enrico!!!

 

Adesso per il sicuro recita la tua fattura contro il malocchio di Frog ogni notte prima di andare a letto :laughing::laughing::laughing::laughing: Sai com'e' no???

L'energia positiva che mi hai trasmesso potrebbe finire percio' mi devi aiutare sempre di piu'!!! :laughing::laughing:

 

 

Contaci :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...