> Ritorno A Postare - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è da tempo che non posto le foto delle catture, anche perche non ne faccio più. Oggi però, dato che ho portato la digitale scafandrata a mare per provarla, ho fatto le foto della pescata mia e di Alfonso. Nulla di eclatante, solamente una bella giornata di mare, che forse tra poco non potremmo più vivere visto che vogliono fare di Ischia un AMP....

Comunque.... In settimana abbiamo organizzato 1 gommonata fra "minorenni" , con appuntamento, alla volta di Procida e Ischia, alle 6 e 30 di oggi da Monte di procida.

La giornata parte con un pò di problemi , io sono senza fucile e rimediamo in extremis un comanche 75 con gli elastici dessault del mio 90.

Questa tipologia di fucile mi sono reso conto che è l'ideale per me, che non mi azzardo mai in tiri lunghi e pesco molto anche guardando i buchi, oppure all'agguato, insomma una tecnica mista, in cui mi serve un fucile preciso anche con la mano un pò "floscia"

Prendiamo Alfonso che era già a Procida e stava gia pescando da una mezz'oretta. Nel carniere aveva già 2 spigole, una buona , l'altra piccolina ma sparabile.

Appena entro in acqua mi accorgo che il fucile è allagato ( ma nel successivo spostamento l'ho riparato alla meno peggio con una busta di plastica ) e ho non poche difficoltà a brandeggiare. Studio l'interario con l'intento di arrivare in un posto dove ho fatto diverse belle catture. Durante il tragitto faccio qualche aspetto ma riesco solo a vedere 2 maggiori ( di cui uno davvero grande ) e strapparne uno. Arrivato all' hot spot dopo un bell'agguato a fine apnea intravedo un pizzutone, con calma miro e sparo dall'alto verso il basso, centrandolo. Questo bel pizzutone poi farà 650g + o -, bello cicciottello.

Cambiamo posto e andiamo nella parte di Ischia che preferisco. Anche qui gli onnipresenti Maggiori " di scoglio ", difficilissimi da portare a tiro, mi fanno perdere la testa e, dopo un aspetto su una franata intorno ai 13 metri catturo il mio primo Aluzzo!

Bellissimo, sembrava da lontano 1 cefalo, poi piano piano ho realizzato e con un bel tiro 1 dito dietro l'occhio l'ho fulminato. Pulito segna 700g, non male per il pranzo di domani alla brace! Inoltre è il mio primo barracuda!

In seguito prendo anche un cefalo, ma sono appagato. Nei successivi spostamenti faccio passare davvero molto pesce, aspettando qualcosa di buono che però poi non è arrivato!

Va bene cosi, Alfonso chiude con un altra bella spigola di 600g circa e concludiamo la pescata.

Una bellissima giornata di mare con un tempo fantastico e 3 grandi amici.

Ciauz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...