> Riva Trigoso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io vado al mare nella zona di riva trigoso.... chi mi sa dire dove si possono trovare pesci in questa zona?? pennsavo a punta manara, ma non ci sono mai stato e soprattutto non so quanto ce di fondale, dato che da neofita e soprattutto dato che non ho buone capacità apneistiche riesco ad arrivare a profondità di 4 o 5 metri massimo per sentirmi a mio agio. :mim:

 

vado anche a camogli, ma non so dove pescare qualcuno mi sa dire nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P. Manara credo sia ancora troppo impegnativa per te, in quanto si pesca mediamente dai 10 m in giù, anche se l'incontro in pochi metri d'acqua non è mai da escludere. Purtroppo con le attuali ordinanze balneari pescare in acqua bassa è possibile solo andando in acqua all'alba; in ogni caso tutta la costa a levante di Genova ( dalla Foce in poi) è valida e può dare regali innaspettati. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riva trigoso, parcheggia tra le gallerie, ma entra in mare prima delle 6 altrimenti prendi il numerino e mettiti in fila. Vai a sinistra e costeggia, la batimetria è abbordabile. E' un posto molto battuto, hai poca roccia che poi muore in fondale sabbioso, ma non superi i 15m. Limongi mi pare da quelle parti avesse inforcato una bella leccia da quelle parti, ma non in questa stagione.

 

Il primo che passa ha qualche possibilità in agguato. Tutti gli altri cappottano.

Poi dipende da fattore visibilità e mare formato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

approposito.... li a riva trigoso mi è capitato spesso di trovare dei grossi cefali... 2 o 3 kg di peso.... ma mai sparati perche non ero sicuro fossero mangiabili; nel senso che comechi ferequenta la zona sa bene, proprio li c'e anche la fincantieri... ( nota fabbricatrice di navi di grandi dimensioni come portaerei..) quindi non ero sicuro che fossero come dire.... puliti!

voi che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kaiser

Io vado spesso a Riva....soprattutto a prendere il sole :P

 

I cefali dipende da che tipo sono....i testapiatta, quelli che hanno la testa a mò di squalo, fanno cacare!!!!

 

Se invece sono negrotti, quelli con le labbra carnose e belle spesse a mò di Loredana Lecciso quando si era fatta montare un canotto sulle labbra, quelli dicono siano buonissimi!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono un po' di erroretti in quel link!!!!

non proprio banali, il nome latino e la famiglia attribuiti al "cefalo" sono quelli della spigola...

Quello poi che manca eternamente da ogni pubblicazione è la classificazione di quello che un articolo (o un post, non ricordo) di Mariano Satta era chiamato "cefalo manzo", pesce buonissimo e sempre di ottime dimensioni..

Guidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma qualcuno mi sa dire che si puo incontrare?? non ne ho idea illuminatremi pllz

 

Se si potessero fare queste previsioni... :P ..

Ci puoi trovare....un mare di pesce.. :D

Vai in acqua presto perchè le zone sono battutissime e vedi cosa regala il mare.

Se acqua limpida vai col 90 o 100 se no prendi il 75 con torbido e risacchina.

C'è di tutto, dal sarago all'orata al cefalo, seppie tordi..

Il problema di non vederli non significa che per forza non ci sono, magari sbagliamo qualcosa noi nella tecnica, o strisciamo sulle rocce facendo rumore ecc.ecc.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...