> Allarme Squalo!! - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Allarme Squalo!!


Ospite mckagan82

Messaggi raccomandati

Ospite Enrico83

Dato le ferite non era uno squalo molto grosso....fosse stato uno squalo biano le gambe non le avrebbe più avute e sicuramente non sarebbe stato su quel lettino...

Atttenzione con gli arbalete che le aste non penetrano...vi consiglio un bel cannone oleo :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
Dato le ferite non era uno squalo molto grosso....fosse stato uno squalo biano le gambe non le avrebbe più avute e sicuramente non sarebbe stato su quel lettino...

Atttenzione con gli arbalete che le aste non penetrano...vi consiglio un bel cannone oleo :D  :D  :D

 

 

Magari quello di RIcky 130 con asta da 8 :laughing::laughing::laughing::rifle::rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe

Gli uomini non rientrano nelle abitudini alimentari dello squalo, che si sa e' sempre e comunque un predatore; attacchi di squali verso l'uomo, relativamente al Mediterraneo, si sono ultimamente registrati nel Luglio '91 a Portofino, Giugno '89 a Marina di Carrara, Febbraio '89 Golfo di Baratti, Luglio '86 Punta Secca, Giugno '83 a Riomaggiore, Settembre '78 a Capo d'Anzio ed altri ancora piu' datati nel tempo. Ci sono ovviamente attacchi di squali verso l'uomo in tutti i mari del mondo ma anche se cio' colpisce molto l'opinione pubblica, le statistiche a tale riguardo non sono poi cosi' elevate; non esiste una regola certa: lo squalo puo o non puo attaccare e cio' dipende da svariati motivi e circostanze.

Accadono incidenti molto piu' gravi, per esempio, sul lavoro o sulla strada...ma non per questo non guidiamo piu' la macchina, la moto o piu' semplicemente non attraversiamo piu' la strada. Nel mare non tutto e' innocuo o pericoloso ma questo rientra ovviamente nelle leggi della natura e cio' impone rispetto per un elemento meraviglioso (il mare) nel quale siamo solo ospiti e come tali dobbiamo comportarci :bye: Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la del fatto che basta stare a casa e non si rischia affatto (in 25 anni mai incontrato uno squalo sottocosta in Sardegna), credo che sia molto di cattivo gusto postare foto del genere. Federico per avvalorare il suo discorso (che quoto) non ha mica postato foto cadaveri squartati in incidenti di macchina, sicuramente rintracciabili su internet. Molto di cattivo gusto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Il paragone con le auto ecc non regge....li ci sono delle regole per cui se si verifica un evento è un incidente...l'attacco di uno squalo non è violazione di regole ma è a discrezione dell'animale....comunque preferirei non incontrarlo mai...non credo molto che uno squalo bianco ti passi vicino e se ne vada...ci credo molto poco, so che non attaccano sempre ma loro ci scambiano per foche, lontre ecc...e mentre con le auto ci sono le cinture,airbag ecc, con lo squalo non c'è aiuto che tiene se ti attacca....nei documentari di jacques cousteau finalizzati ad esaltare l'animo buono dello squalo bianco si notano scene di attacchi anche solo ad anatre di plastica, cartoni ed altro, per cui non è che lui attacchi per fame ma per territorialità essendo un predatore.

un pescatore subacqueo di cui non ricordo il nome, in una gare di pesca, in australia se non ricordo male, è stato attaccato da uno squalo bianco il quale voleva mangiare i pesci che il pescatore aveva nel cavetto e solo per questo il tizio si salvò ma solo con l'urto, e quindi senza essere morso, è rimasto con i polmoni scoperti ecc...non ricordo quante migliaia di punti di sutura gli sono stati dati...

Detto questo voglio dire che lo squalo non è sempre pericoloso ma non confondiamo quel "sempre" con un mai...è un animale e per tanto soggetto all'istinto, all'odore del sangue dei pesci presi ecc...

Di solito dopo qualche giro di controllo lo squalo bianco ti punta per vedere la reazione di quella "cosa" con le pinne...e poi?

 

Se incontrate uno squalo.....In culo allo balena...comunque sempre meglio che in bocca allo squalo :D:D:D

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo squalo è il re di tutti i mari,esiste da milioni di anni e l'evoluzione lo ha reso quasi perfetto.E' affascinante e bellissimo da ammirare in video,in acquario,da una barca o da dentro una gabbia subacquea, ma dal vivo io mi caç°é°rei sotto perchè tra noi ed uno squalo in mare noi siamo la preda e lui il predatore e non c'è altra regola.Certo ci sono specie pericolose e meno pericolose od innocue e sò che in mediterraneo ci sono specie molto pericolose tipo bianco,mako,verdesca,smeriglio ecc. e comunque credo che sarebbe ridicolo tentare di colpire uno squalo con un fucile oleo o arba che sia,poichè hanno la pelle durissima e sono velocissimi e poi si inc.....rebbero tremendamente!Poi se si è esperti nel riconoscere la specie e la sua indole va bene...ma nel caso di inesperti come me se ne incontrassi uno chiuderei lì la giornata di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite iannich

personalmente non ho mai incontrato uno squalo, ma non vi nascondo che mi piacerebbe tantissimo vederlo nuotare!! si muovono con una grazia e una eleganza che impongono rispetto e ammirazione!

certo, vedermelo spuntare da dietro forse potrebbe però essere una esperienza non proprio piacevole (almeno per il mio costume :laughing::laughing: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

mamba 130 caricato al massimo :devil: ! voglio vedere se non gli faccio niente!!!!! :robot:

Comunque se è una misura entro i 2 m non ci penso 2 volte a spararlo anche perchè mi hanno detto che sono buonissimi da mangiare....se invece è grosso grosso....he....che dire....mollo il fucile e tento di tenerlo sempre davanti in modo da cercare di evitarlo nel caso volesse inchiapettarmi!

Di scuali quì a venezia ne sono stati visti ma solo di verdesche e....bianchi...un paio di anni fà!

chissà che buoni.....viva il pesce.....da mangiare! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora un filmato che passò sui telegiornali qualche anno fa, su una battuta di pesca in drifting ai tonni in Adriatico. Dopo che l'equipaggio legò al fianco dell'imbarcazione un grosso squalo volpe, si avvicinò un bianco di almeno 4 metri che se lo spolpo con un paio di morsi...buon divertimento col mamba.... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo anche io "quel" Bianco.. :boat::D

In Adriatico c'è una buona presenza di pesce e quindi i predatori ci sono, qualcuno mi aveva detto che grazie alla temperatura dell'acqua, di solito piu' calda in alto adriatico almeno in estate :P , alcune specie di squali come la verdesca, vengono a riprodursi...non so se è vero o no.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

La verdesca non credo venga a riprodursi ma è stabile...qui da me ce ne sono sempre state ma in profondità...

 

X Madswimmer...prova a mangiare la verdesca e poi mi dici com'è :vomito:

 

Comunque qualsiasi squalo in acqua può essere pericoloso se gli girano le OO...certo che avere uno squalo bianco che ti gira intorno altro che spettacolo, meno che mai un branco di verdesche o di squali martello in caccia, altro che se non gli fai niente se ne vanno, e se se ne vanno...vanno a studiare la strategia per mangiarti.... o uno squalo volpe incaz..to :mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...