> Allarme Squalo!! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Allarme Squalo!!


Ospite mckagan82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
Per fortuna gli squali hanno più paura di noi, e appena ci sentono scappano... o forse no.....! :lol:  :lol:  :lol:

 

:bye:

 

 

Io non ci credo tanto...l'ultima volta che un mio amico (avevamo12 anni) mi disse incontrando un branco di cani che avrebbero avuto paura di noi e di non preoccuparmi, io scappai su un muretto, lui ancora si guarda le cicatrici :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato

Io con i miei amici, 2 anni fà, mentre ci recavamo sul luogo di pesca con la barca, avvistammo a poca distanza da noi una pinna spettacolare, era l'inconfondibile squalo volpe.

La nostra reazione fù subito di accellerare per vederl da vicino e una volta immersosi, abbiamo cambiato immediatamente idea.

Siamo andati a farci il bagnetto sulla battiggia. :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Ragazzi, di questi tempi mai usare il cavetto in cintura, meglio mettere le prede al pallone, nel caso la mozzicata se la becca lui in vece del nostro culetto.

Ciao a tutti, Giovanni.

 

 

Non credo ci sia questo rischio.....se lo squalo vuole mangiare con i miei pesci e meglio che mi morde il c..o perchè il mio cavetto non vede pesci da un bel po' :laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me chi sta leggendo l'articolo "allarme squalo" o chi lo dovra leggere, cambiera idea, se volesse andare a farsi una pescatina.

L'altro giorno uno squalo bianco strappa le reti di una tonnara, ora leggendo questo articolo penso quando andro in acqua sentirò la musichetta, nananananana ! secondo voi con un arbalete 100 e un cyrano 700 carico al massimo dovrei farcela

Ciao a tutti e non vedo l'ora che si chiuda questa discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non sparate mai addosso ad uno squalo. In primis perchè potrebbe incazzarsi sul serio, in secundis perchè non è necessario. Se vi gironzola intorno uno squalo tenetelo sempre d'occhio mentre riguadagnate nuotando con la massima calma la riva o il gommone, e, se si dovesse avvicinare troppo tenetelo a distanza pugendolo con la punta dell'asta. Uno squalo in frenesia alimentare, quindi pronto ad un attacco lo si riconosce dal nuoto più "nervoso" e dal fatto che è come se inarcasse la schiena come un pugile.

Ciao a tutti. Giovanni.

 

PS Visto come parlo bene? in realtà se dovesse capitarmi confesso che mi sporcherei il costumino, ma ogni volta che entro in acqua mi ripasso la suddetta lezioncina come un mantra, mi serve per esorcizzare!!!

Ciao, Gio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe
Pensare che lo scorso Sabato mentre stavo pescando a un certo punto c'e n'erano 5 intorno.... Uno anche grassottello....  :sub:

 

Anch'io ne ho incontrati 2 grigi, proprio ieri.

Niente di speciale, da queste parti e' normale.

Io adotto questi accorgimenti:

1. mai da soli in mare.

2. mai pesci in cintura ma sempre in barca.

3. l'esperienza dei frequenti incontri non mi emoziona piu' quindi non si trasmettono vibrazioni ne tantomeno battito cardiaco accellerato.

4. seguire la stessa rotta mantenendo quota ed andatura.

5. non eseguire movimenti rapidi.

6. mantenere la calma ed il controllo della situazione osservando quello che il nostro amico sta facendo; 100 volte su 100 lui continuera' a farsi gli affari suoi ritornando nel blu.

7. considerare che lo squalo e' a casa sua, siamo noi gli ospiti.

8. evitare di considerare lo squalo come il "killer dei mari" sempre pronto ad attaccare, non corrisponde proprio alla realta', e' solo l'immagine che il cinema, la letteratura e certi pseudo-documentaristi gli hanno voluto, purtoppo, dare.

Lo squalo e' elegante nei suoi movimenti ed e' un vero spettacolo della natura.

:thumbup: Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Pensare che lo scorso Sabato mentre stavo pescando a un certo punto c'e n'erano 5 intorno.... Uno anche grassottello....  :sub:

 

Anch'io ne ho incontrati 2 grigi, proprio ieri.

Niente di speciale, da queste parti e' normale.

Io adotto questi accorgimenti:

1. mai da soli in mare.

2. mai pesci in cintura ma sempre in barca.

3. l'esperienza dei frequenti incontri non mi emoziona piu' quindi non si trasmettono vibrazioni ne tantomeno battito cardiaco accellerato.

4. seguire la stessa rotta mantenendo quota ed andatura.

5. non eseguire movimenti rapidi.

6. mantenere la calma ed il controllo della situazione osservando quello che il nostro amico sta facendo; 100 volte su 100 lui continuera' a farsi gli affari suoi ritornando nel blu.

7. considerare che lo squalo e' a casa sua, siamo noi gli ospiti.

8. evitare di considerare lo squalo come il "killer dei mari" sempre pronto ad attaccare, non corrisponde proprio alla realta', e' solo l'immagine che il cinema, la letteratura e certi pseudo-documentaristi gli hanno voluto, purtoppo, dare.

Lo squalo e' elegante nei suoi movimenti ed e' un vero spettacolo della natura.

:thumbup: Federico

 

:eek::eek::eek:

:death::death::death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mckagan82

ragazzi stiamo parlando di SQUALI non di gattini...chi sa cosa passa per il cervello a una bestia così!! siete fuori...magari nella norma non attacca l'uomo ma se hai di fronte shark lo squartatore che fai....gli dici: oh quanto sei bello!!! personalmente (dopo essermela fatta sopra) lo tengo sempre sotto mira e se si avvicina troppo, ca.... suoi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...