> Alluminium Reel 50 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Alluminium Reel 50


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi scusate la lunga assenza dal forum dovuta allo studio e alla ragazza....

Finalmente tra un po posso ritornare a pescare, oggi durante il controllo dell'attrezzatura sono andato a cambiare la sagola del mulinello, perche anche se lo utilizzata poco non mi fido andare a pesca con quella.

 

Ecco qui che noto il problema, sono andato a smollare la frizione ma era durissima, ho pensato che magari ci fosse qualche residuo di salsedine (cosa quasi impossibile, perche il fucile compreso il mulinello sono stati lavati molto acuratamente in acqua dolce dopo il loro ultimo utilizzo)

 

Comunque ho preso il mulinello e lo messo sotto l'acqua tiepida per una mezzoretta per fare in modo che la salsedine si fosse sciolta, l'ho ripreso o provato nuovamente ma nulla da fare, ho provato a smontarlo, a smollare la frizione con una pinza, ho cercato di svitare la vite ma tutto con esito negativo, come posso fare?????? le ho provate tutte coca cola svitol crc di tutto...cosa mi consigliate?????

Aiutooooo :boat:

 

ciau a tutti e grazie per l'attenzione :bye:

Modificato da jinka
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, dopo averlo praticamente distrutto nell'inutile tentativo di sbloccarlo, l'ho buttato via e ne ho comprato uno in plastica da 18 euro che funziona benone.

 

Se ti può consolare non sei la sola vittima della genialata "aluminio - acciaio-carbonio", io oltre al mulinello ho riposto in garage anche un "avveniristico" arbalete frutto di due anni di studio e di collaudi (così lo presentavano) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, dopo averlo praticamente distrutto nell'inutile tentativo di sbloccarlo, l'ho buttato via e ne ho comprato uno in plastica da 18 euro che funziona benone.

 

Se ti può consolare non sei la sola vittima della genialata "aluminio - acciaio-carbonio", io oltre al mulinello ho riposto in garage anche un "avveniristico" arbalete frutto di due anni di studio e di collaudi (così lo presentavano)  :bye:

il fatto e che il mulinello e costato un bel po e oltretutto è stato utilizzato massimo 3 volte e mi dispiacerebbe buttarcelo :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, dopo averlo praticamente distrutto nell'inutile tentativo di sbloccarlo, l'ho buttato via e ne ho comprato uno in plastica da 18 euro che funziona benone.

 

Se ti può consolare non sei la sola vittima della genialata "aluminio - acciaio-carbonio", io oltre al mulinello ho riposto in garage anche un "avveniristico" arbalete frutto di due anni di studio e di collaudi (così lo presentavano)  :bye:

il fatto e che il mulinello e costato un bel po e oltretutto è stato utilizzato massimo 3 volte e mi dispiacerebbe buttarcelo :(:(

 

 

Telefona alla Omer e chiedi del Sig. Rossoni, lui ti risolvera' senz'altro il problema anche chiedendoti di spedirlo a lui :thumbup::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Grazie dei consigli ragazzi!!!!

 

Con Antonio siamo riusciti prima a capire e poi a riparare il guasto al mulinello!!!

 

Il problema era molto ma molto semplice!!! :D:D

 

La vite che sta all'interno del pomello in plastica " Per la regolazione della frizione" aveva formato un blocco unico di ossido e salsedine che andava a bloccare tutto il sistema!!!

 

Praticamente quando si procedeva alla regolazione dal pomello si muoveva tutto il blocco della frizione compreso naturalmente il Dado che sta dalla parte opposta!!!

 

Chiaramente la frizione era durissima e finiva per bloccarsi!!

 

Abbiamo impiegato un po di tempo per riuscire a togliere quella vite ma alla fine Antonio e' riuscito nell'impresa!!!

 

Gia appena visto mi ero accorto di questo problema e dopo averlo smontato ho cercato di sbloccare il tutto in diversi modi!!!

Non si poteva scaldare piu' di tanto perche' c'era il rischio di sciogliere il pomello e cosi' alla fine battendo sulla vite con un piccolo martello e forzando con pinza e morsa sono riuscito a levare una prima quantita' di Salsedine che si era insinuata all'interno.

 

Dopo aver portato il mulinello dal mio negoziante che si occupa anche di riparazioni e senza ottenere nessun risultato alla fine Antonio procedendo alla solita maniera e' riuscito a sbloccare il tutto risolvendo il problema!!!

 

Voglio riesumare questa discussione anche per dire a tutti i possessori dell'Alluminium Reel di stare molto attenti e di risciaquare sempre MOLTO ACCURATAMENTE IL MULINELLO DOPO OGNI PESCATA!!!

 

Ricordate anche che:

Essendoci dei materiali come l'alluminio e' sempre bene ogni tanto SMONTARE COMPLETAMENTE IL MULINELLO e procedere ad un accurato risciaquo in acqua dolce e ad un successivo ingrassamento delle parti interne o con grasso o con silicone o con il CRC!!!

Specialmente la Vite il Dado ed anche il blocco interno!!!

 

Questo per non andare incontro a spiacevoli inconvenienti come nel caso del mio amico Antonio!!!

 

Ancora grazie a tutti quelli che sono intervenuti :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me si era inchiodato......ho forato la vite con una punta più piccola del suo diametro (3 o 4 mm, non ricordo) e l' ho fatta saltare via, ho smontato tutto, rifatto la filettatura sull' asse e messo vite nuova con abbondante dose di grassso al litio. :thumbup:

potete sciacquarlo quanto vi pare, purtroppo quando due metalli diversi (inox ed alluminio) stanno insieme in acqua salata non c'è scampo. :boxing::boxing:

l' unica è smontarlo ogni volta e ingrassarlo, anche se, se lo fate con grasso al litio, potete usare intervalli più lunghi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...a tutti i possessori dell'Alluminium Reel di stare molto attenti e di risciaquare sempre MOLTO ACCURATAMENTE IL MULINELLO DOPO OGNI PESCATA!!!...

 

... e' sempre bene ogni tanto SMONTARE COMPLETAMENTE IL MULINELLO e procedere ad un accurato risciaquo in acqua dolce e ad un successivo ingrassamento delle parti interne o con grasso o con silicone o con il CRC!!!

...

Comodo...! :devil::robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...