> Finalmente.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

...dopo più di un anno da quando ho iniziato a praticare la pesca sub è arrivato anche il mio momento.

 

La pescata risale al 13-05-2007 ma ho avuto le foto solo adesso.

 

Sveglia alle 5:15, alle 6 sono già in acqua insieme ad un mio amico. La visibilità è molto buona.

 

Entro in acqua con l'unico obiettivo di vendicarmi di certe spigole che nei giorni precedenti si erano prese gioco di me, sia per miei errori(padelle ravvicinatissime) che per alcuni "mancamenti" del mio 75 autocostruito....ma gli voglio dare un'altra possibilità (dopo aver fatto alcune correzioni).

 

Rimango molto vicino alla costa (a non più di 4 metri dal bagnasciuga) in circa 40/50 cm di acqua.

 

In prossimità di un pò di posidonia vedo dei piccoli cefali, faccio un piccolo aspetto nascosto tra le alghe; mi volto a sinistra e quando ritorno a guardare davanti i cefali non ci sono più e dopo pochi secondi al loro posto arriva una bella spigola che mi punta decisa.

I battiti aumentano ma la mano questa volta rimane ferma e indirizza la freccia subito dietro la testa del pesce. Fulminato!!!

 

Lo metto nel cavetto e continuo a pescare.

 

Dopo qualche centinaio di metri un pò di posidonia forma un cerchio all'interno del quale intravedo una grossa spigola: mi avvicino lentamente e sbirciando tra le alghe vedo che non è da sola ma sicuramente è la più grossa.

 

E' una scena che avevo già vissuto qualche giorno prima, conclusasi con la spigola che schiva l'asta scagliata al rallentatore e mi fa il segno dell'ombrello con le pinne :P :+).

Ma questa volta è andata diversamente:mi affaccio lentamente dalle alche, la spigola mi da le spalle, parte l'asta e si conficca a metà dorso ma non riesco ad insagolarla. Mi avvento su di lei e pongo fine alle sue sofferenze.

 

Da li in avanti continuerò a pescare ma senza più convinzione, essendo già pienamente appagato.

 

Per gli amanti dei numeri, la prima pesa 1.5 kg mentre l'altra 1.7 (in realtà la bilancia non è che fosse molto affidabile)

 

Alla fine abbiamo preso un altra spigola più piccola, un polpo da 2.5 kg e due seppie (tranquilli eravamo un due :P )

 

 

 

 

PS: Scusate se sono stato così prolisso, ma una volta ogni tanto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa proprio che siamo in 3 :laughing:  :laughing:  :laughing:

Bravissimo

3+1=4

l unica preda di rispetto fino ad ora e stata solo un cefalo che si avvicinava ai 2kg..per il momento mi accontento..

p.s io ho iniziato a pescare con la stessa muta che odio solo per il fatto della vestizione che mi fa davvero sconsolare..anche se ogni tanto c e anche bisogno di lei..in ogni caso :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...