> Non So Come Risolvere - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Non So Come Risolvere


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo simone e sono un ragazzo di catanzaro..mi sono accorto che ad ogni capovolta entra aria da capuccio della muta e quando sono giu e striscio sul fondo escono di continuo bollicine d aria che creano anche un rumore che a mio parere e molto di disturbo ai pesci..la muta e una dell effesub mimetica non dico il nome per correttezza all interno spalmata..spero che qualcuno mi sappia aiutare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando entri in acqua, alla prima immersione, apri di poco il cappuccio e fai uscire l'aria residua nella muta. In questo modo dovresti risolvere ed evitare spiacevoli inconvenienti quali il "colpo di ventosa". Assicurati inoltre che il cappuccio non sia troppo grande per la tua testa, anche se mi sembra improbabile se la muta ti veste bene. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti mi chiamo simone e sono un ragazzo di catanzaro..mi sono accorto che ad ogni capovolta entra aria da capuccio della muta e quando sono giu e striscio sul fondo escono di continuo bollicine d aria che creano anche un rumore che a mio parere e molto di disturbo ai pesci..la muta e una dell effesub mimetica non dico il nome per correttezza all interno spalmata..spero che qualcuno mi sappia aiutare  :bye:

può essere il cappuccio che è troppo largo sulla fronte, verifica se è così, nel caso potresti stringere il cappuccio asportando un piccolo lembo a forma di triangolo, con vertice superiore molto acuto, e incollare i lembi rimasti.

E' più facile a farsi che a dirsi, ti assicuro.

Ciao Giovanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra veramente improbabile che ad ogni capovolta entri aria dal cappuccio della muta!

 

Concordo con Marcello: e' piu' probabile che, come succede a tutti, dell'aria rimanga intrappolata nella muta al momento della vestizione.

 

Fa' entrare piu' acqua possibile nella muta, e poi la prima immersione falla proprio per eliminare l'aria: una volta sul fondo (bastano anche solo 2-3 metri), la pressione comprime la muta; mettiti in verticale, in modo che l'aria tenda ad andare verso l'alto, e quindi a raccogliersi nel cappuccio. A quel punto la fai uscire, e il gioco e' fatto.

 

Mettersi la muta direttamente in acqua aiuta a limitare la presenza di sacche d'aria all'interno della stessa.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra veramente improbabile che ad ogni capovolta entri aria dal cappuccio della muta!

 

Concordo con Marcello: e' piu' probabile che, come succede a tutti, dell'aria rimanga intrappolata nella muta al momento della vestizione.

 

Fa' entrare piu' acqua possibile nella muta, e poi la prima immersione falla proprio per eliminare l'aria: una volta sul fondo (bastano anche solo 2-3 metri), la pressione comprime la muta; mettiti in verticale, in modo che l'aria tenda ad andare verso l'alto, e quindi a raccogliersi nel cappuccio. A quel punto la fai uscire, e il gioco e' fatto.

 

Mettersi la muta direttamente in acqua aiuta a limitare la presenza di sacche d'aria all'interno della stessa.

 

:bye:

grazie tante ma con l inverno e difficile mettersi la muta in acqua :P comunque grazie domani se dio vuole provo e vi faccio sapere ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...