> Cafolla! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

un termine che possa racchiudere tutta l'azione di caccia dalla discesa alla ricerca più o meno passiva della preda fino alla risalita penso che non esista.

chiamarlo tuffo mi sembra superficiale, discesa riduttivo, immersione mi vengono i brividi perchè mi sento spersonalizzato totalmente(non ho le bombole) . . . .

cafolla!

con i mei amici fraterni compagni di pesca (ne siamo in tutto forse una... due... unità! scherzo!)con questo termine identifichiamo il gesto. . . un pò rozzo ma a noi rende perfettamente l'idea

 

 

p.s. sarebbe bello fare un quadro della situazione e vedere come viene chiamata l'azione nelle varie regioni d'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un termine che possa racchiudere tutta l'azione di caccia dalla discesa alla ricerca più o meno passiva della preda fino alla risalita penso che non esista.

chiamarlo tuffo mi sembra superficiale, discesa riduttivo, immersione mi vengono i brividi perchè mi sento spersonalizzato totalmente(non ho le bombole) . . . .

cafolla!

con i mei amici fraterni compagni di pesca (ne siamo in tutto forse una... due... unità! scherzo!)con questo termine identifichiamo il gesto. . . un pò rozzo ma a noi rende perfettamente l'idea

 

 

p.s. sarebbe bello fare un quadro della situazione e vedere come viene chiamata l'azione nelle varie regioni d'italia

Io dico semplicemente,oggi ho passato una stupenda giornata di pesca,racchiudendo così tutte le mie azioni :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel gruppo dei miei amici la sommozzata si chiama semplicemente calata.

 

La definizione più bella a mio avviso è però quella da cui prende anche il nome un noto sito internet:

 

Microavventura

 

Ogni giornata di pesca infatti secondo me è una grande avventura che si vive e ogni calata è una piccola avventura e una storia sè nell'ambito di questa

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dalle mia parti "calata" o "calate" se più di una.

Da noi è il nome di un "simpatico scherzo" che da ragazzini ci si scambiava a mare, e cioè un percorso in agguato fino a raggiungere la vittima di turno sorprendendola alle spalle e, appunto, "calandola" senza tanti complimenti sott'acqua. Con le ragazze, raramente, ci scappava una respirazione bocca a bocca.

Ciao a tutti.

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...