> Selettiva - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per chi fosse interessato il 13 Maggio 2007 a Bosa si svolgera la selettiva di pesca in apnea "Trofeo Città di Bosa" Organizzata dalla polisportiva G.S. Albatros di Cagliatri

La gara si svolgerà nel tratto di mare che và dalla spiaggia di Turas a Punta Foghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi fosse interessato il 13 Maggio 2007 a Bosa si svolgera la selettiva di pesca in apnea "Trofeo Città di Bosa" Organizzata dalla polisportiva G.S. Albatros di Cagliatri

La gara si svolgerà nel tratto di mare che và dalla spiaggia di Turas a Punta Foghe.

 

 

Credo che il trasferimento degli atleti venga fatto in barcone fino alla secca di corona niedda (centro campo gara) e la gara abbia la durata di 5 h anzichè di 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Speriamo che il mare non permetta di entrare...è la mia zona preferita!!!!!

 

Ma l'Albatros perchè non se le organizza a Cala Mosca le selettive????

:P  :P  :P

 

 

 

Presumo che l'albatros organizzi le gare cercando di trovare i compromessi giusti per gli atleti e per le varie amministrazioni...

Non è mai stato facile organizzare una gara di pesca in apnea, bisogna chiedere una marea di permessi e trovare tante persone che volontariamente possano aiutarne la riuscita dell'evento. A bosa (già campo gara del campionato di prima) ci sono tanti ragazzi appassionati e che riuniti in un circolo aiutano tantissimo lo svolgimento delle gare. E' questo è un buon punto di partenza!

In un primo momento la gara andava fatta a capo ferrato, ma per problemi di alloggi e scivoli (logistica) si è dirottato il tutto a Bosa. (ottima scelta) :thumbup:

Per quanto riguarda le gare nel golfo di Cagliari (vedi trofeo del mediterraneo) il campo gara è validissimo sotto tutti i punti di vista, però il periodo migliore è l'inverno per l'entrata del pesce. magari in questo periodo lo è di meno... :D

e gli atleti forse si sarebbero un pò lamentati.

Insomma organizzare una gara credo sia veramente ogni giorno più difficile, trovare gli sponsor, trovare un minimo di soldi per comprare le coppe e pagare medici e barche assistenza, chiedere permessi alla capitaneria e sperare che l'area non sia diventata nel frattempo parco, trovare qualche volontario, allestire la base operativa per la pesatura e quant'altro, trovare alloggi per atleti, difendersi da ambientalisti e diving.... :eek::eek::eek:

Quindi credo che tutti noi appassionati dobbiamo sostenere per primi e con forza tutte le associazioni (compresa l'albatros) che ci permettono di continuare nel nostro meraviglioso sport. :D:D:D

 

CIAO! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè a Cala Mosca si sono presi pure gli scogli quelli che organizzano le gare "albatros" è chiaro no?

 

 

immagino che tu sia andato a pesca a Cala Mosca o in un giorno "no" (come capita anche nei posti più pescosi) oppure che tu non sappia pescare poi così tanto bene :D:D:D e ti lamenti degli altri che pescano e ti "svuotano" il tuo mare!!!

Bene, sappi che non è proprio così, tutto il golfo è molto pescoso, come ho già detto in certi periodi di più, e Cala Mosca non è da meno.

Saragoni, corvine, cernie, capponi, lecce, spigolone, orate ecc ecc... ti bastano?

sta a te trovarle e pescarle, ma piano piano ci riuscirai anche tu... nel frattempo non accusare nessuno! :D:D:D:D

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è niente da ridere, stanno scomparendo i pesci, questo è un dato di fatto, sono in mare un giorno si e l'altro pure non mi conosci e ti permetti di darmi lezioni di pesca sub, da zero a trentacinque metri conosco praticamente tutto da torre delle stelle fino a largo della saras per farti capire e quello che ho detto è la verità forse è da un po che non vai a pesca nel golfo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatissimo puzzodicloro forse qualcuno non ha capito bene dove si trova calamosca.

Inoltre janmix , se leggi bene quello che ho scritto, ho detto che non si organizzano gare perchè non ci sono più pesci non ho mica offeso nessuno, guarda come è andata il trofeo del mediterraneo; tordi pavone aiosa qualche cappone sotto peso e pochissimi pesci degni di essere chiamati tali. IL DIAVOLO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...