> Torcia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho fatto una ricerca sul forum, ma dell'argomento in oggetto, non ho trovato molte info.

 

Il mio "problema" sta nel fatto di voler inserire nella cintura la mia torcia... un pò come si fa con il modello della Omer.

 

Avete qualche suggerimento/idea da propormi? Io avevo pensato al velcro ma non penso sia molto stabile come soluzione...

 

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...

 

Un saluto :bye:

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di recente ho avuto anch'io la necessita' di avere la torcia a portata di mano......... e l'unico sistema pratico e veloce che mi e' venuto in mente e quello di bloccarla ad uno dei piombi in cintura, esattamente come quando la si mette al polso.........in questo modo la torcia rimane agganciata e non c'e rischio di perderla.......l'unico incoveniente e' dato dal fatto che la torcia rimane libera di "sbattere" tra le roccie , quanto siamo a contatto con il fondo.........ma ho risolto "incastrandola" tra la cintura e la muta....... :D ps. Il tutto e piu' facile a farsi che a dirsi.......l'operazione di aggancio e sgancio non dura piu' 30 secondi..... :thumbup::bye:

Modificato da bricosub81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la usi "saltuariamente" potresti usare il metodo "Lo Vicario".

Lega la tua lampada ad una sagola elastica di circa 45/50 cm di lunghezza tenendola adiacente alla cintura e assicurata alla stessa.

legaci la lampada e fermala in cintura a mò di pedagno.

 

E poi peschi e se ti serve la estrai e guardi nei buchi e la rimetti in cintura.

Modificato da Er Gallina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato di recente un sistema che permette di legare in maniera stabile e facilmente fruibile la torcia alla cintura o anche alle braccia

 

è complicato da spigare ma molto semplice da usare

 

appena avrò modo metto le foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho costruito una sorta di fondina semplice e funzionale.

materiale primario utilizzato?

pensate..... suola per le scarpe. elastica ma non troppo, anti acqua senza essere inox, zero ingombro. Anzi se serve ci puoi pure ancorare un pedagno che puoi liberare staccando un semplice velcro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una torcia di forma allungata come quella della foto trova un comodo e sicuro alloggio, in posizione orizzontale, sotto la coda di castoro dietro le natiche. Non ci crederete non da fastidio, non intralcia i movimenti non si muove ed è di immediata disponibilità.

Il metodo fu illustrato da Antonio TOSCHI (quindi la fonte è più che autorevole) che alloggiava "in quel posto" addirittura le lampade Nepthun e la successiva Focus della Mares (per chi non se le ricorda delle belle lampade rivestite di gomma e alimentate da 4 torcioni in linea, quindi nemmeno tanto piccine).

Mentre una torceta di forma tipo Mircra o minimicra (quella che ho adesso) trova comodo ed immediato alleggio sul fianco sotto la giacca della muta o sotto la coscia del bermuda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nn hai visto come la teniamo io e Mauro?

Sempre a immediata portata di mano,nn da fastidio per nulla ed e' impossibile perderla.Con un movimento preciso,cioe' porti di scatto la mano avanti la torcia si libera dall'elastico e in un secondo te la ritrovi in mano..neanche il mago Houdini'!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nn hai visto come la teniamo io e Mauro?

Sempre a immediata portata di mano,nn da fastidio per nulla ed e' impossibile perderla.Con un movimento preciso,cioe' porti di scatto la mano avanti la torcia si libera dall'elastico e in un secondo te la ritrovi in mano..neanche il mago Houdini'!! :D

 

Si che l'ho visto...solo che la mia torcia è pi piccola e "chiatta"... e non so se in quella posizione riesco a tenerla in quanto tu fai leva sull'impugnatura allungata!

 

Poi mo che vengo giù ti faccio vedere

 

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nn hai visto come la teniamo io e Mauro?

Sempre a immediata portata di mano,nn da fastidio per nulla ed e' impossibile perderla.Con un movimento preciso,cioe' porti di scatto la mano avanti la torcia si libera dall'elastico e in un secondo te la ritrovi in mano..neanche il mago Houdini'!! :D

 

Si che l'ho visto...solo che la mia torcia è pi piccola e "chiatta"... e non so se in quella posizione riesco a tenerla in quanto tu fai leva sull'impugnatura allungata!

 

Poi mo che vengo giù ti faccio vedere

 

Un saluto

 

Compratene una nuova :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio alla vecchia maniera,all'occorrenza se sto esplorando spacchi in un panettone di grotto la tengo nella mano sx con cordino e quando non la utilizzo attaccata nella boa. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...