> Otite Esterna - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera Doc.!

Dopo due otiti esterne curate solo con aulin, mi sono deciso a fare una visita otorino, visti anche i miei recenti problemi di compensazione. Il medico mi ha confermato l'otite,ha effettuato una visita "visiva", un esame audiometrico ed un timpanogramma.

E' risultato tutto nella norma, tranne una quasi impercettibile deviazione del setto nasale a suo dire insignificante.

Vista la probabile aumentata sensibilita' delle orecchie, mi ha consigliato una soluzione preventiva:

3 gocce di tobradex oto due volte al giorno solo i giorni delle immersioni e localyn rinologico spray 2 spruzzi per narice subito prima dell'immersione;inalazioni di acqua di mare a profusione tutte le volte che me la sento !!

Secondo il medico il problema di mancata compensazione dovrebbe essere un problema temporaneo, rimandandomi comunque ad una successiva visita dopo il "collaudo in mare "della terapia.

Dall'alto della sua esperienza, cosa ne pensa?

Posso aggiungere qualche altro rimedio o escludere qualche cosa che non serve?

Mi scusi per la lunghezza ma volevo essere il piu'chiaro possibile.

Con infinita stima la saluto e la ringrazio in anticipo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego,ditemi qualche cosa!!!!

Dopo un'inverno travagliato tra lavoro e problemi di salute a Giugno parto per le tanto agognate vacanze in Corsica e non vorrei rovinarmi anche quelle, portando l'attrezzatura per non poterla usare dopo la prima immersione come l'ultima volta...... :censored::censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che il Localyn rinologico sia senza vasocostrittore (verifica).

Non credo comunque che tale "cura" risolva i tuoi problemi di compensazione.

Purtroppo senza una visualizzazione della regione anatomica non è possibile formulare alcun parere (scusami ma mi fido solo di ciò che vedo io).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero che il Localyn rinologico sia senza vasocostrittore (verifica).

Non credo comunque che tale "cura" risolva i tuoi problemi di compensazione.

Purtroppo senza una visualizzazione della regione anatomica non è possibile formulare alcun parere (scusami ma mi fido solo di ciò che vedo io).

 

:eek: ...............CON vasocostrittore:

cosa cambia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro!!!

Mi saprebbe indicare in Liguria un otorino che ne capisca di medicina subacquea ?

Non posso continuare ad andare da chi mi prescrive medicinali non solo non adeguati ma addirittura assolutamente vietati per chi pratica il nostro sport !

Nel frattempo la ringrazio molto per i suoi interventi sul forum e la consueta disponibilita', sempre preziosissimi :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...