> Aia! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dovresti girare la domanda nel settore "medicina e sicurezza", li rispondono i medici. Comunque dovevi passare almeno dal pronto soccorso.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P
non so cosa sia un capone quindi non so come aiutarti se è uno scorfano acquafredda e spalma mezza patata dove si è arrossato

 

 

Il veleno è termolabile, per lo scorfano si usa l'acqua calda e non fredda. Vai dal medico, potrebbe decidere di farti un'antitetanica.

 

Ammesso e concesso che un "capone" sia uno scorfano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi oggi sono uscito in mare e o fatto la mia pescatella ma che sfiga mi a punto un capone o la mano gonfia sembra un panino! cosa si usa x farlo sgonfiare e sopratutto x far passare il dolore atroce?

No sono di certo un dottore pero' di punture di scorfano ne ho rimediate piu' d'una.

Normalmente disinfetto abbondantemente poi imergo la parte colpita in acqua e sale molto calda per non dire bollente,non e' assolutamente piacevole ma visto che il "veleno " e' termolabile riesco a ridurre gli effetti conseguenti alla puntura (dolore,gonfiore,ridotta mobilita').

Non sara' un metodo ortodosso pero' piu' volta mi ha evitato che la mano/dito rimanessero gonfie e doloranti per piu' giorni

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il cappone sarebbe lo scorfano rosso x l antitettanica lo fatta questanno e dicono duri 10 anni grazie a tutti x i consigli vedo un po che cosa succede stanotte e poi magari domani mi tocca di andare dal medico x che mi sa che se dura due o tre giorni nn posso lavorare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi oggi sono uscito in mare e o fatto la mia pescatella ma che sfiga mi a punto un capone o la mano gonfia sembra un panino! cosa si usa x farlo sgonfiare e sopratutto x far passare il dolore atroce?

No sono di certo un dottore pero' di punture di scorfano ne ho rimediate piu' d'una.

Normalmente disinfetto abbondantemente poi imergo la parte colpita in acqua e sale molto calda per non dire bollente,non e' assolutamente piacevole ma visto che il "veleno " e' termolabile riesco a ridurre gli effetti conseguenti alla puntura (dolore,gonfiore,ridotta mobilita').

Non sara' un metodo ortodosso pero' piu' volta mi ha evitato che la mano/dito rimanessero gonfie e doloranti per piu' giorni

Andrea

vale anche se sono passate delle ore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ziguela io ho risolto cosi e poi non ho consigliato nessun farmaco ma elementi naturali che non possono nuocere a nessuno e se il post fosse stato posto in sicurezza e medicina probabilmente nemmeno avrei risposto

ps ma propio come i bimbi dell asilo :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...