> Denticione - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

 

questa soria mi è capitata pochi giorni fa:

 

sant'antico, zona capo sperone (a sud dell'isola) fondale 10/12 metri max.

visibilità dell'acqua perfetta, leggera corrente da ovest. Razzolando quà e la su sabbia e poseidonia e qualche roccetta, mi sono imbattuto su una sagoma scura e imponente :eek: la prima impressione è stata oddio la cernia della mia vita! tenete presente che io stavo in superficie e la sagomona era poggiata sul fondo di sabbia affianco ad un barranco di poseidonia, nell'ombra distanza da me in diagonale circa 30 metri. rimango impietrito sul da farsi, scendo, agguato e sparo.. ma se mi sente? sono troppo vicino? mi allontano un pò? secondi che passano, oddio! (CHE PIRLA) la sagoma si muove verso di me, sale dal fondo e mi punta........ PANICO! io sempre immobile in superficie sul da farsi (altro che spirito agonistico)! si avvicina sempre più... azz di fronte sembra un ricciolone, altro che cernia... a 15 metri in diagonale si mette di fianco........ :eek::eek::eek::eek: ragazzi, UN DENTICIONE DA INFARTO :eek::eek: mai vista una cosa del genere, ragazzi dentici da 9/10 kili ne ho visto (pochi) ma ne ho visto..., questo quà era un cofano! una bestia imponente arrivata forse dai fondali del toro o della vacca (isolotti vicini). spettacolareeeee! mi mostra il fianco due forse tre secondi, poi capisce che quella sagoma la sù in alto al suo mare non era cibo, ma un potenziale pericolo e come un fulmine si dirige verso il blu.........

ho stimato in oltre 15 kili forse più chi lo sa, ma di certo mi ha lasciato un ricordo emozionante, impagabile! e anche se non sono riuscito a predisporre azioni di attacco, sono felice dell'incontro, la prossima volta (forse) ci rivedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...