> Art. Sulla Sicurezza Nella Pesca In Apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Art. Sulla Sicurezza Nella Pesca In Apnea


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

Ma non dormi mai? :D:D:D ...alle 6 già davanti al pc.. :clapping::clapping::bye:

 

Da leggere con calma e riflettere:

 

..."...nella pesca in apnea la prudenza non è mai troppa e l'unica vera regola di condotta capace di aumentare sensibilmente la nostra sicurezza è quella che ci impone di riemergere sempre abbondantemente entro i nostri limiti. "....

 

Grazie Giorgio :king::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho la pretesa di possedere verità immutabili, semplicemente ho espresso la mia opinione, come sempre firmando in calce ed assumendomi la responsabilità per quanto scritto.

Spero comunque che trattare certi argomenti, se vogliamo "scomodi", possa stimolare tutti voi a fare delle riflessioni. La sicurezza non è mai troppa!

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Giorgio, l'unica cosa negativa che vedo in questo tuo articolo è proprio il fatto che sia un articolo e non un editoriale, purtroppo l'articolo tra pochi giorni non sarà più visibile in home page, mentre a mio avviso quello che hai scritto dovrebbe avere un posto fisso nella prima pagina del sito cosicchè tutti possano vederlo sempre ed ogni tanto andarselo a leggere e rileggere finchè non lo imparano a memoria.

Purtroppo anche dalle ultime discussioni lette sul forum mi rendo conto che siamo molto lontani dalla giusta visione della pesca in apnea in particolare del rapporto che c'è e che ci deve essere tra la pesca e le prestazioni legate all'apnea durante pescate e competizioni affinchè si possa parlare di sicurezza.

Tu lo hai spiegato molto chiaramente ed in termini molto efficaci, spero che venga compreso da tutti.

Bravo Giorgione de president! :thumbup:

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è l' effetto dell' ora tarda notturna o presto mattutina, ma quell' articolo è sicuramente frutto di tanta acqua sotto le pinne. Purtroppo, per " malformazione professionale"( ?) ho in mente diverse ricerche a mare di pescasub dispersi. E se poi li trovo e devo anche recuperarli, beh, allora lì è il tracollo. E' il ripristinarsi di un vecchio dolore... e anche se non conoscevi il malcapitato, è morto un' altro .. fratello di questa grande famiglia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono pesante e rompiballe, ma questo argomento mi sta tanto a cuore e non riesco a trattenermi.

L'interesse che c'è per queste importantissime questioni è dimostrato in pieno da questa discussione aperta questa mattina da Gianfranco, in una giornata intera lo hanno cliccato appena 250 utenti, e, se escludiamo Giorgio(parte in causa), Gianfranco(autore del post) e me che ho scritto 2 messaggi, sono intervenuti solo 5 utenti, a me pare un po' pochino, eppure spunti di riflessione ce n'erano parecchi nell'articolo! :huh:

Sono sicuro che se ci fosse stata una foto di una bella cattura, sarebbero tutti qui ad andare in visibilio e ad applaudire.

Perdonate il mio forse eccessivo "pessimismo e fastidio". <_<

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele ti riporto il pensiero ironico di un amico dell'urbe che imita il pescatore medio, quello ignorante come una capra e felice di esserlo, fa molto meno ridere di quanto sembri ma è la realtà... :(

"Avete rotto i cojoni co ste stronzate sù a sicurezza, le cose che me interessano sono quanto è fico sto cannone in carbonio, quanto spigneno ste pinne a pois, che bello er mimetico de qua muta e do posso trovà un pò de piombo per risparambià 2 scudi e mezzo!!

 

si ancora nun l'hai capito sei vecchio e barboso......

 

ste quisquie sù a sicurezza me intrippano solo quando ce sta er pelato che se scanna cor raspa o cor ciccione sennò me faccio du palle come du cocomeri de latina..... quanno devo da legge ste cose preferisco guardamme l'isola di famosi che armeno li se e danno se santa raggione!!! e nun me se affaticano i neuri a cercà de capì!!"

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele ti riporto il pensiero ironico di un amico dell'urbe che imita il pescatore medio, quello ignorante come una capra e felice di esserlo, fa molto meno ridere di quanto sembri ma è la realtà... :(

"Avete rotto i cojoni co ste stronzate sù a sicurezza, le cose che me interessano sono quanto è fico sto cannone in carbonio, quanto spigneno ste pinne a pois, che bello er mimetico de qua muta e do posso trovà un pò de piombo per risparambià 2 scudi e mezzo!!

 

si ancora nun l'hai capito sei vecchio e barboso......

 

ste quisquie sù a sicurezza me intrippano solo quando ce sta er pelato che se scanna cor raspa o cor ciccione sennò me faccio du palle come du cocomeri de latina..... quanno devo da legge ste cose preferisco guardamme l'isola di famosi che armeno li se e danno se santa raggione!!! e nun me se affaticano i neuri a cercà de capì!!"

 

Davide  :bye:

 

Pubblicate il nick del beota che ha prodotto tutto ciò. Scrivetelo..e vi aiuteremo ad isolare certi cretini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello! Ma è uno scherzo o qualcuno ha generato veramente questo vulcanico quanto sublime pensiero?

:blink:

Chiaramente! Diciamo che è uno sketch di cabaret, una caricatura dell'utente che snobba gli argomenti seri per concentrarsi solo sul faceto trito e ri-trito! E' chiaramente enfatizzato ma il senso è purtroppo limpido e reale. Tu stesso hai detto che se ci fosse stata una super cattura sarebbe andata diversamente no?! :D

 

Davide :bye:

 

AGGIUNGO

 

Non c'è nessun beota, è un chiaro sfottò a un certo tipo di comportamento abbastanza diffuso sui forum in genere!!!

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma insomma, meglio fiocina o arpione? Doppio o triplo elastico? Fusto in carbonio o tek? In un 90 Ceppalix con elastici CazzaBubbl meglio asta da 6,25 o 6,30? Avete mai fatto una tripletta di tre specie diverse?

 

Visto che siamo in tema di citazioni, questo forse rende meglio, ma il senso è lo stesso!! :bye:

 

 

 

Io invece aggiungo: PURTROPPO DI BEOTI NE é PIENO IL MARE SOLO CHE PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO MUOIONO SEMPRE LE PERSONE PERBENE; ALLORA FORSE HANNO RAGIONE I BEOTI!!! :angry:

Modificato da CaioSuperAdrenalina
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...