> Gara A Coppie ? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Gara A Coppie ?


Messaggi raccomandati

Ciao,

riagganciandomi a una precedente discussione di flash81 (mi pare) a cui non sono state date molte risposte (che pero' mi sono stampato e conservato), volevo chiedervi se avete mai partecipato ad una gara a coppie, come ci si deve comportare, ognuno con il suo fucile, od un fucile solo, ed in questo caso si possono portare altri fucili sulla boa/plancetta ?

Cosa e' meglio portare ? Io pensavo un 90 con il mulinello ed un medisten con il 5 punte piu' la torcia, va bene ?

Come avrete capito dovrebbe essere la nostra prima gara (anche il mio compagno e' un neofita fresco fresco di corso), per cui un consiglio od un suggerimento qualsiasi sono comunque ben accetti. Si tratta della Coppa d'inverno di Bogliasco la prossima domenica, qualcuno di voi partecipera' ?

Non preoccupatevi (quelli che parteciperanno) non avrete certo 2 concorrenti in piu': noi cappottiamo anche nelle uscite normali figuriamoci in gara :mim:

 

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite peppinoq

Ciao luca nn ho mai partecipato ad una gara a coppie ma posso consigliarti di rivolgerti all'organizzatore per conoscere meglio il regolamento, in quanto le decisioni su cui tu hai dubbi sono prese da lui. La formula che sarà stata decisa la dovrà comunicare lui. Cmq per sommi capi il 90 con mulinello va benissimo accoppiato con il corto da tana. La torcia è d'obbligo in quanto le condizioni della giornata potrebbero

favorire chi si dedicherà prettamente a rastrellare buco per buco(pesca che in gara io prediligo previe giuste condizioni).La plancetta è molto utile combinata con una bandierina ben visibile!

 

P.S. nn trascurare xò qualche aspetto in poca acqua dove frange l'onda in quanto siamo quasi nel periodo migliore per le spigole.

In bocca alla Balena!!!

 

 

Giuseppe Quartana

21 anni

Cammarata sub Palermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

E' sicuramente a mio avviso una delle formule piu' belle di gara. Senza contare il discorso sicurezza infatti si pesca ad un massimo di 50 mt. di distanza uno dall'altro ognuno con il proprio fucile. Durante la gara logicamente si ci tiene continuamente in contatto per finalizzare una pesca in comune. Comunque domenica ci saro' anche io a Bogliasco cosi' possiamo parlare sul posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio un lungo e un corto a testa. se impostate la gara nel basso fondo state "lontani" l'uno dall'altro per evitare di disturbarvi a vicenda. se decidete tuffi + fondi, uno alla volta e quello che sta in superficie controllla il compagno pronto ad intervenire in caso di bisogno.

come avevo gia consigliato, non disdegnate nulla. non cercate il pescione a tutti i costi, appena vedete qualche cosa in peso, sparate.

se volete potete impostare la gara in tana. allora è necessario un buon ritmo e non scartate nessun buco. i pesci durante le gare sono spaventati dalla gran massa di gente, quindi appena trovano un buco o uno spacco ci si infilano. quindi molta pazienza.

soprattutto divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Luigi, peppino e Simone: Grazie, se anche pigliamo un pesce, e' gia' tanto, vi assicuro.

 

Per Andrea P. : Ma allora, se ho capito bene, e' come pescare normalmente, visto che io e il mio compagno di pesca di solito stiamo a 20-30 m di distanza per controllarci a vicenda, solo occorre parlarsi un po' piu' spesso per decidere eventuali cambiamenti di strategia (tipo buttiamoci nella schiuma che in tana non c'e' niente o viceversa). Comunque ti mando un PM con i miei dati cosi' cerchiamo di conoscerci. Ovviamente grazie anche a te. Ma tu l'hai gia' fatta questa gara negli anni scorsi ?

 

Per Flash81: Si, ci vuole il brevetto per questa gara, noi siamo "freschi freschi" di corso di "Caccia Subacquea". Comunque se vai a pescare in zona ti consiglio di passare a vedere la pesatura, perche' hai l'opportunita' di vedere cosa riescono a prendere i campioni in un mare notoriamente povero. Io sono andato a vedere una gara a Levanto i primi di Ottobre e ho avuto una ulteriore prova (se mai ce ne fosse bisogno) di essere scarso (avevamo pescato poco distante e avevo preso solo polpi). Secondo me in queste gare si puo' solo imparare.

 

Grazie ancora a tutti e se ci fosse qualche altro "agonista", gradirei molto il parere di uno che questo tipo di gara l'ha gia' fatta.

 

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato con andrea vr a talamone..questa estate...

se stai in amicizia è una cosa simpaticissima.....eppoi a turno controlli tutto

anche le singole immersioni ....con un solo fucile.Talmente simpatica che la gara di gennaio la faremo cosi'

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...