> Christian Colpisce Ancora ........ - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Christian Colpisce Ancora ........


Messaggi raccomandati

Ospite world6
Ma se i tuffi durano sotto i 30 secondi e entro i 15 metri, non mi sembra che stia rischiando poi tanto. :huh:

 

Scusa hai mai sentito parlare di TARAVANA?

E' una delle patologie più pericolose della pesca in apnea e vi si incorre proprio abbattendo i tempi di recupero tra un tuffo e l'altro.

Io a volte mi domando se delle riviste e dei forum voi guardiate solo le figure o le foto!? :huh:

30 secondi a 15m???

cosa ci fai tocchi il fondo e risali a razzo!

Non si scherza con queste cose ragazzi :nono: , fate capolino ogni tanto sul forum del Malpierone e chiedete a lui se avete qualche dubbio, saprà spiegarvi cose che onestamente a certi livelli dovreste già sapere da tempo.

 

Ma perche' prendersela con i "computerini".

Sono proprio quelli che ti aiutano a gestire la sicurezza e quindi sopratutto i tempi di recupero(surf time).

 

Byby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

I computerini non aiutano proprio a nulla, se non a farsi seghe mentali ed ad accendere pericolosi termini di paragone e stupide quanto sterili competizioni.

Il nostro corpo non è un computer, non funziona ad algoritmi, ogni giorno si trova in uno stato di forma differente dovuto ad una miriade di condizionamenti interni ed esterni, le prestazioni, di conseguenza, sono dovute ad un complesso sistema di fattori che fanno si che non siano mai uguali.

Non è certo un computer che ci può dire cosa possiamo o non possiamo fare quel giorno in quella data condizione ed ogni uscita in mare è diversa dall'altra.

Io non trovo nessuna utilità nell'uso dei computer da polso, nessun pro e tanti contro.

Questa è la mia modestissima opinione ognuno è libero di fare ciò che crede. :bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il computer è uno strumento, punto e basta, figlio dello sviluppo tecnico che tocca ogni campo.

Il computer non è inutile se lo si usa per verificare i tempi di recupero tra una immersione e l'altra, senza fede cieca nello strumento e senza schemi preconcetti.

( NB sul "recupero" è in atto un'altra discussione )

Col computer si può rivivere la giornata, tuffo per tuffo, ed analizzare tempi di discesa, permanenza e risalita, può fornire insomma dei dati altrimenti difficilmente registrabili, dati che possono servire per valutare meglio le proprie prestazioni.

Il computer diventa pericoloso se lo si usa per registrare le massime prestazioni raggiunte, quale elettronico certificato della propria bravura da esibire agli amici .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè :( senza nulla togliere a questo bravo ragazzo che ha vinto e al quale faccio tanti complimenti e auguri, devo purtroppo dire che ormai la maggior parte delle gare si vincono con un paio di scorfani e qualche marvizzo! :( che tristezza!!!! :mim::mim::mim::mim::mim::mim:<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le solite sterili quanto inutili polemiche del cavolo!!!

Scusate il tono ragazzi ma ormai mi pare che si stia esagerando alla grande.

 

Ormai basta la minima cazzata per sollevare un mucchio di problemi inerenti sicurezza incoscienza consigli e consiglietti di vario genere.

 

Ricordo a qualcuno che stiamo parlando di un ATLETA!!!

Di uno che se ha questi numeri vuol dire che se lo puo permettere.

 

Qualcuno dovrebbe capire che c'e' gente che va al mare molto spesso e che fa allenamenti specifici e mirati ad ottenere risultati in campo agonistico!!!

 

Fortuna che esiste ancora gente che riesce ad andare a mare con costanza!!

Di certo non e' uno dei tanti che va a pesca 1 volta ogni 3 mesi.

 

Personalmente faccio i complimenti a questo ragazzo che ha vinto alla grande :clapping::clapping:

 

Per quanto riguarda i carnieri scarsi puo dipendere da due cose!!!

O e' il livello tecnico dei partecipanti " E ricordo che e' una selettiva e non si chiamano tutti Bellani"

Oppure puo essere anche un problema di Campo gara o di scarsita' di pesce in quel dato momento.

 

Ancora complimenti :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che un atleta del calibro di Petrollini riesca a prendere certe cantonate.

 

Pescando in medio fondale ovvero entro i 10 metri Christian faceva un tuffo almeno ogni minuto e anche più. I sui tempi di permanenza sul fondo non hanno mai superato il minuto (45-50 sec.).

 

E fare tanti tuffi significa avere più probabilità di trovare pesce, forse Petrollini è talmente forte che su 20-30 tuffi prende 7-8 pesci, ma non ci credo.

 

Poi parlare di taravana!!!! Caro Petrollini, lo sai cos'è?? mi pare di no.

 

Cmq non polemizziamo sempre ad ogni post. Fermiamoci a riflettere e a fare i complimenti chi li merita, non siate invidiosi.

 

Poi 180 tuffi in una competizione di 5 ore sono appena sopra la media se si pesca in 10 metri. (Io con molto meno allenamento di Nuccio nello stesso fondale riesco a fare 120-130 tuffi). Forse non tutti hanno i computer che contano i tuffi e non si rendono conto di quanti tuffi fanno (ricordiamoci che i computer contano come tuffo pure il recupero del pedagno, dell'asta ect, quindi bisogna toglire almeno un 20-30).

 

E poi proprio Petrollini all'ultimo campionato, che ha vinto in maniera splendida, teneva un ritmo davvero buono e chi lo dice è il barcaiolo di un atleta che gli stava accanto e che faceva un tuffi nello stesso tempo in cui Daniele ne aveva già fatto tre, e la profondità non era di 10 metri ma qualcosina in più.

 

:bye::bye:

 

Quindi nessun pericolo, e soprattutto nessun Taravana.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

A mio modesto parere il computer può essere utilissimo, così come come può essere uno strumento del demonio; dipende da come si decide di usarlo. Detto questo mi preme sottolineare un'ultima cosa: basta polemiche! vogliamo fare tutti i complimenti a questo ragazzo? E' giovanissimo, è forte, AUGURI!. BAsta con queste polemiche, ogni volta si finsice con il chiudere il topic. Le sfuriate contro questo ragazzo mi sembrano più che altro frutto di una malcelata gelosia.

 

Non me ne vogliate.

 

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le solite sterili quanto inutili polemiche del cavolo!!!

Scusate il tono ragazzi ma ormai mi pare che si stia esagerando alla grande.

 

Ormai basta la minima cazzata per sollevare un mucchio di problemi inerenti sicurezza incoscienza consigli e consiglietti di vario genere.

 

Ricordo a qualcuno che stiamo parlando di un ATLETA!!!

Di uno che se ha questi numeri vuol dire che se lo puo permettere.

 

Qualcuno dovrebbe capire che c'e' gente che va al mare molto spesso e che fa allenamenti specifici e mirati ad ottenere risultati in campo agonistico!!!

 

Fortuna che esiste ancora gente che riesce ad andare a mare con costanza!!

Di certo non e' uno dei tanti che va a pesca 1 volta ogni 3 mesi.

 

Personalmente faccio i complimenti a questo ragazzo che ha vinto alla grande :clapping:  :clapping:

 

Per quanto riguarda i carnieri scarsi puo dipendere da due cose!!!

O e' il livello tecnico dei partecipanti  " E ricordo che e' una selettiva e non si chiamano tutti Bellani"

Oppure puo essere anche un problema di Campo gara o di scarsita' di pesce in quel dato momento.

 

Ancora complimenti :clapping:  :clapping:

:siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii::siiiii:

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ricordo a qualcuno che stiamo parlando di un ATLETA!!!

Di uno che se ha questi numeri vuol dire che se lo puo permettere.

Non voglio entrare nel merito della discussione, faccio solo notare che le critiche sono venute anche e soprattutto da Daniele Petrollini, grande campione di questo sport che senza dubbio sa quello che dice... ;)

 

Senza dubbio complimenti, ma una riflessione ci stà tutta... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Ricordo a qualcuno che stiamo parlando di un ATLETA!!!

Di uno che se ha questi numeri vuol dire che se lo puo permettere.

Non voglio entrare nel merito della discussione, faccio solo notare che le critiche sono venute anche e soprattutto da Daniele Petrollini, grande campione di questo sport che senza dubbio sa quello che dice... ;)

 

Senza dubbio complimenti, ma una riflessione ci stà tutta... ;)

 

Davide :bye:

 

Accidenti a me che continuo a rispondere :frustry:

Petrollini è un grande atleta? ha vinto il campionato di seconda? come ha fatto? ha forse tenuto un buon ritmo o è stato in grado di tirar fuori quei pesci dal cilindro e con 10 tuffi complessivi? Basta, giuro che è l'ultima volta che rispondo in questo contesto :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accidenti a me che continuo a rispondere :frustry:

Petrollini è un grande atleta? ha vinto il campionato di seconda? come ha fatto? ha forse tenuto un buon ritmo o è stato in grado di tirar fuori quei pesci dal cilindro e con 10 tuffi complessivi? Basta, giuro che è l'ultima volta che rispondo in questo contesto :clover:

Ma se avesse fatto lo stesso perchè avrebbe avuto da ridire? :huh: Ad ogni modo penso che sarà ben felice di rispondere in prima persona a questa tua domanda... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...