> Corso Di Apnea - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sono intenzionato da tempo ad un corso di apnea, vorrei parteciparvi per capire come sfruttare al meglio i miei polmoni e come applicare il tutto alla pesca in apnea

 

però ho un dubbio, i corsi di apnea sono giusti per chi pratica la pesca in apnea e quindi non concentra il tutto su un'unica immersione ma bensì su più immersioni separate da poco tempo?? o sono più indicati per chi esercita l'apnea ?

 

si insomma vorrei avere dei chiarimenti, vi ringrazio in anticipo per le risp

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la risposta te la sia già data...se vuoi pescare comincia con un corso di pesca in apnea, che risponde sicuramente alle tue esigenze, poi vedrai cosa fare. Fondamentalmente sono discipline diverse come approccio, come tecniche, come mentalità, come risposta organica e metabolica, come dispendio energetico e se ne potrebbero aggiungere tante altre...se poi deciderai di fare un corso di apnea finalizzato alla pesca affidati ad un istruttore che sia anche un pescatore, sono pochi ma ci sono. Diffida di chi fa di tutta l'erba un fascio! ;)

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non sapevo dell'esistenza di corsi di apnea specializzati all'ambito pesca, ecco quindi la mia domanda

 

ok grazie  :bye:

Forse mi sono spiegato male. La distinzione è tra corsi di Pesca Subacquea e Corsi di Apnea, ma la differenza c'è per i motivi che ti ho già spiegato. Se proprio senti l'esigenza di un corso di Apnea perchè vorresti applicarne le nozioni nella pratica della pesca, fai attenzione a che l'istruttore sia un bravo pescatore. Diversamente ti verranno insegnate cose che con la pesca hanno poco a che vedere e potrebbero perfino essere dannose. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...