> Inizio Bella Stagione - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Inizio Bella Stagione


Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei cominciare a riutilizzare il mio acquascooter della arkos,ho visto in mare sub che a 40cm circa allacciano una piccola boa,tenuta da un cordino e inserita tra le gambe.Per chi lo fa in questo modo,può spiegarmi l'utilizzo ed eventuali vantaggi? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :bye: a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi, riguardo una boa con una cima di soli 40 cm e tenuta tra le gambe... :blink:

 

Io sul mio aquascooter ho inserito una bandiera segnasub sovradimensionata sul tubo di prolunga dell'aria. Poi mi porto comunque dietro il pallone. In questo modo la visibilita' per le imbarcazioni e' doppia, avendo appunto due bandiere segnasub a poca distanza l'una dall'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema è mutuato dai trainettisti, consiste in una sfera di plastica del diametro di circa 15 - 18 cm collegata al mascone del gommone, si tiene in mezzo alle gambe e permette di essere trainati senza fatica. Da noi è chiamata " palletta" e "spallettare" vuol dire fare trainetta. Chi utilizza la palletta con l'acquascooter....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito cosa intendi, riguardo una boa con una cima di soli 40 cm e tenuta tra le gambe... :blink:

 

Io sul mio aquascooter ho inserito una bandiera segnasub sovradimensionata sul tubo di prolunga dell'aria. Poi mi porto comunque dietro il pallone. In questo modo la visibilita' per le imbarcazioni e' doppia, avendo appunto due bandiere segnasub a poca distanza l'una dall'altra.

Anch'io sulla prolunga dell'asta dell'aria ho messo una bandiera più grande di stoffa,che nel movimento o con leggero vento sta aperta e ben visibile,se non lo hai fatto,ti consiglio di staffare un mulinello, sotto il perno anteriore,a questo ho messo un moschettoncino d'acciaio e funge da ancora.Quando mi fermo,attacco il moschettone a un piombo removibile,pedagno il tutto,così la corrente non me lo scarroccia.Per boa con cima da 40cm intendevo una piccola palla di plastica attaccata dalla parte dell'elica che i sub visti da me mettono a cavallo fra le gambe in movimento.Ignorantemente penso serva ad essere più stabili,magari chi mi ha capito volesse spiegare,ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...