> Giramento Di Testa E Vomito - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Giramento Di Testa E Vomito


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sabato mi è capitato nuovamente (mi è capitato due o tre volte) che mi butto in acqua e dopo un paio di apnee (l'ultima più "tirata") riemergo e mi comincia a girare tutto du brutto per circa 5 minuti, poi conati di vomito anche se non rigetto nulla, solo una sostanza gialla (la mattina non avevo mangiato nulla solo due cucchiaini di miele). La penultima volta accreditai il tutto al fatto che la sera prima mangiai pesante, ma questo venerdi non avevo mangiato nulla di particolare e mi sentivo a posto (cmq in settimana avevo avuto bruciore di stomaco, ma sabato non ne ero affetto).

Ora mi chiedo quale può essere la causa?

 

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAI! minimo in due, sabato eravamo in tre, però quando ho queste paranoie mi incazzo di brutto! :angry:

Meno male che mentre stavo uscendo un saragone mi ha fatto l'occhiolino e mi sono trattenuto solo 4 ore in più in acqua :blink: però sono stato vicino la costa e devo dire che mi è passato tutto (però non ho provato a tirare apnee lunghe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente si è trattato di una stimolazione termica vestibolare.

Per essere più chiaro l'acqua fredda ha provocato la stimolazione dell'organo dell'equilibrio (orecchio interno) dando origine al disturbo (basta il contatto dell'acqua sulla membrana timpanica).

In alternativa potrebbe essersi trattato di una vertigine alternobarica provocata dalla mancata decompensazione dell'orecchio interno in risalita.

In tutti e 2 i casi c'è comunque stata una abnorme sollecitazione sulla struttura dell'equilibrio che ha provocato i disturbi.

Il liquido giallastro che hai rimesso è liquido biliare spesso presente nello stomaco per aumento della secrezione.

Ti consiglio comunque di fare colazione quando vai a pesca (non un pranzo ovvio...) e l'assunzione di sostanze energetiche; abbi anche l'accortezza di idratarti durante la battuta bevendo liquidi con soluzioni saline e zuccherine.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...