> La Magia Del Tramonto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Magia Del Tramonto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, approfitto del forum per scaricare la mia frustrazione data dalla giornata di ieri.

Avevo pianificato un tramontino, prendo la barca e raggiungo il posto di pesca, una zona di grotto sui 14mt, sperando nell'entrata dei primi dentici. Dopo i primi tuffi capisco che non è cosa il taglio freddo è troppo marcato, provo allora a cambiare completamente tattica puntando tutto sull'agguato a strusciapanza (o strusciapisello :blink: visto che i miei pantaloni sono dotati del pisciarino in neoprene). La scelta si rivela azzeccata, alternando agguati a brevi aspetti col sole alle spalle, rimanendo nello strato di acqua calda, sono riuscito a portare a tiro un paio di orate e 6-7 saragoni.

Purtroppo...... sono anche riuscito a padellare tutto :(:( , ho sbagliato l'mpossibile, mi è presa una "carogna" che non vi dico. Per com'ero messo ieri non sarei riuscito a bucare nemmeno una sogliola immobile sulla sabbia. Non vi dico i pensieri che mi son passati per la testa sulla via del ritorno; stò c####o di fucile, no è l'asta troppo corta....forse gli elastici, uhm... mi sà che sono io.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, sono contento solo di essere riuscito a valutare bene la giornata ed adottare una tecnica corretta nell'avvicinamento del pesce, adesso mi servono solo .......un paio di occhiali. :huh:

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito, un paio di volte all'anno, capita: il giorno della padella.

Lo conosco bene, lascia perdere.

Sempre di solito, arriva anche: il giorno dei pesci che si staccano.

Di gran lunga più infausto. :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Orso, non sai quanto ti capisco!!!!!

Sabato 21 Aprile mi reco a pescare sul versante esterno di una diga foranea, entro in acqua alle 16 e comincio la mia bella battutina del pomeriggio; la giornata promette bene, c'è un discreto movimento di saraghi, spigole e cefali. Decido di pescare alternando aspetti e agguati alla base della barriera frangiflutti e dopo 1 ora un cefalo e un sarago discreti sono in carniere, ma sul più bello, "PATATRAC" il mio fedele excalibur 100 carbon mi molla!!!! Premetto che io monto elastici circolari con ogiva separata, fatto sta che nel modo di caricare, la pallina di acciaio che entra nel foro del circolare, si è svitata dal resto dell'ogiva lasciandomi "disarmato"! Penso "Vabbè pesco con il 70 che ho in plancetta", e così faccio.....sarà stata l'incazzatura per l'elastico o il fatto che non lo utilizzavo da tempo o chissà che, fatto sta che dopo un agguato da manuale intorno alle 19, dietro ad un massone vedo un orata meravigliosa (circa 2,5Kg) con la coda rivolta verso l'alto ed impegnata a grufolare nella sabbia :eek: ! Mi avvicino da dietro, era a 50 cm dalla punta dell'asta.....sparo.........LISCIO CLAMOROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frustry::frustry::frustry::frustry: Il tiro è risultato troppo basso :thumbdnn:la cosa allucinante è che dopo il tiro è rimasta a guardarmi per una decina di secondi mentre io per poco non mi mettevo a piangere!

Con il morale a pezzi esco dall'acqua, e come ciliegina sulla torta trovo una multa sul parabrezza della macchina....era la guardia costiera che mi ha notificato un verbale perchè sostavo in zona demaniale, per un ammontare di 102 EURI!

Oh peggio di così :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:eek: allora siamo in 2....

penso che era comune il taglio freddo pochi metri sotto, i pesci che ho preso li ho sparati tutti con il Q :oops: fuori dell'acqua...

e anch'io ho padellato l'orata che la vedevo già in cavetto :angry:

ma io il problema credo di averlo trovato...circolare un paio di cm più corto mi dà un tiro impreciso, dovrei risolvere caricando alla prima tacca...vedrò....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, approfitto del forum per scaricare la mia frustrazione data dalla giornata di ieri.

Avevo pianificato un tramontino, prendo la barca e  raggiungo il posto di pesca, una zona di grotto sui 14mt, sperando nell'entrata dei primi dentici. Dopo i primi tuffi capisco che non è cosa  il taglio freddo è troppo marcato, provo allora a  cambiare completamente tattica puntando tutto sull'agguato a strusciapanza (o strusciapisello :blink:  visto che i miei pantaloni sono dotati del pisciarino in neoprene). La scelta si  rivela azzeccata, alternando agguati a brevi aspetti col sole alle spalle, rimanendo nello strato di acqua calda, sono riuscito a portare a tiro un paio di orate e 6-7 saragoni.

Purtroppo...... sono anche riuscito a padellare tutto :(  :( , ho sbagliato l'mpossibile, mi è presa una "carogna" che non vi dico. Per com'ero messo ieri non sarei riuscito a bucare  nemmeno una sogliola immobile sulla sabbia. Non vi dico i pensieri che mi son passati per la testa sulla via del ritorno; stò c####o di fucile, no è l'asta troppo corta....forse gli elastici, uhm... mi sà che sono io.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, sono contento solo di essere riuscito a valutare bene la giornata ed adottare una tecnica corretta nell'avvicinamento del pesce, adesso mi servono solo .......un paio di occhiali. :huh:

Ciao.

Ahh se ti capisco! Ieri nella schiuma ho padellato una spigola over 3kg per poi seccare due cefali da chilo. Poi ho strappato un'orata "immobile" (l'avevo quasi afferrata con la mano) per poi centrare un pizzuto medio da occhio a occhio! Poi ... mi sono tolto la maschera per pulirla e ho rotto il cinghiolo nel mezzo, ho continuato a pescare tenendomi la maschera sul viso con la mano sinistra :frustry: Volevo lanciare il pescato sulle roccie porc jadgiadg <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Di solito, un paio di volte all'anno, capita: il giorno della padella.

Lo conosco bene, lascia perdere.

Sempre di solito, arriva anche: il giorno dei pesci che si staccano.

Di gran lunga più infausto. :angry:

 

 

Com'è che a me capitano 3-4 giorni?............che riesco a non padellare? :frustry::frustry::frustry::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, approfitto del forum per scaricare la mia frustrazione data dalla giornata di ieri.

Avevo pianificato un tramontino, prendo la barca e  raggiungo il posto di pesca, una zona di grotto sui 14mt, sperando nell'entrata dei primi dentici. Dopo i primi tuffi capisco che non è cosa  il taglio freddo è troppo marcato, provo allora a  cambiare completamente tattica puntando tutto sull'agguato a strusciapanza (o strusciapisello :blink:  visto che i miei pantaloni sono dotati del pisciarino in neoprene). La scelta si  rivela azzeccata, alternando agguati a brevi aspetti col sole alle spalle, rimanendo nello strato di acqua calda, sono riuscito a portare a tiro un paio di orate e 6-7 saragoni.

Purtroppo...... sono anche riuscito a padellare tutto :(  :( , ho sbagliato l'mpossibile, mi è presa una "carogna" che non vi dico. Per com'ero messo ieri non sarei riuscito a bucare  nemmeno una sogliola immobile sulla sabbia. Non vi dico i pensieri che mi son passati per la testa sulla via del ritorno; stò c####o di fucile, no è l'asta troppo corta....forse gli elastici, uhm... mi sà che sono io.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, sono contento solo di essere riuscito a valutare bene la giornata ed adottare una tecnica corretta nell'avvicinamento del pesce, adesso mi servono solo .......un paio di occhiali. :huh:

Ciao.

 

 

con un pizzzico di cattiveria ma con tanta solidarietà, ti dico che questo post, mi fa riprendere, dopo quello che mi è capitato, vedi post, di ieri. :clover::clover::clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consolati....

 

Sabato ho sbagliato non meno di 6 saraghi da mezzo kilo e un cefalone da kilo.

 

C'era una fortissima risacca e ho dato la colpa a quella...salvo sbagliare un polpo fermo su uno scoglio da 40 centimetri!!! Mi ero immerso per evitare lo sballottamento in superficie e ho deciso di sparare per ...rincuorarmi e risollevare lo spirito vedendo una preda sull'asta.

 

Immaginate quando ho visto l'asta con una simpatica traiettoria parabolica mancare il polpo immobile.... :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...