> Pescatina Di Oggi. - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Oggi una pescata con Kekko.Andiamo a S.Antioco,in un punto dove eravamo convinti di trovare altri pescasub,invece ci siamo solo noi.

Vestizione veloce,con un bel sole che rende tutto piu' facile.Entriamo in acqua e subito ci rendiamo conto che è parecchio fredda.Kekko prova un po in quel minimo di risachetta residua,mentre io provo un po piu' staccato,senza avvistare niente.

Dopo un po,ci incontriamo di nuovo e nessuno dei due ha avvistato niente di interessante.

Decido di attraversare un canalone di sabbia,mentre kekko prova ancora sottocosta.

Arrivo in un punto dove ci sono dei massi sparsi,c'è un po di movimento e al primo agguato tiro ad una salpa che rimane in sagola.Continuo con gli agguati,e riesco ad avvicinare un bel fasciato.Purtroppo esito un secondo di piu'e tiro al pesce gia' girato padellando clamorosamente nonstante fosse vicinissimo.

In lontananza intravedo altri saraghi,con un agguato perfetto mi porto a tiro senza farmi sentire nonostante avessi il pallone agganciato in cintura.Al momento di scoccare il tiro,spunta un orata discreta da dietro lo scoglio a fianco.Cambio bersaglio e padello di nuovo.

Cambia il fondale e il tipo di pesca.Sono all'aspetto,e in lontananza intravedo un pesce che mi punta velocissimo piu'alto rispetto alla mia postazione.E' un tonnetto,ma tutti i tentativi di inquadrarlo sono vani,troppo veloce.

Ennesimo aspetto,a fine apnea un pizzuto mi punta e tiro quando è ancora di muso al limite della gittata.Vedo il pesce colpito al centro che affonda con l'asta.

Boh,padello pesci ad un metro,e becco un pizzutino a fine corsa.

Un po piu'avanti incontro un gruppo di cefali che mi fa diventare scemo in un paio di massi.Alla fine ne catturo solo uno e dei piu'piccoli del gruppo.

Rientro ,e trovo Kekko gia'cambiato che conversa con un pescasub che si appresta ad entrare in acqua.Mi dice che aveva delle infiltrazioni d'acqua sulla schiena che l'anno costretto ad uscire.

Tre pescetti per una bella giornata con mare calmo e un sole che comincia a scaldare.Alla prossima.

PS.Tanti auguri a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

già niente burrasca.. io ero a capo pecora e c'era un pò di scaduta..acqua fredda e poco pesce.. presa una salpa come al tua e uan bella triglia sui 300 gr..

mai viste tante salpe l ho sparata giusto per accompagnare la triglia..

 

lal giornataera fantastica :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti Angelo, avevo idea di fare una capatina a S.Antioco però alla fine ho optato per un bagnetto veloce a Nora.... splendida giornata per i turisti, meno per i pescasub a causa della visibilità ridotta a pochi metri (a tratti anche meno di un metro per via di masse d'acqua a temperature differenti).

mi sono consolato con un polpetto da 1.1kg attratto dal mio pedagno

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ero in acqua, costa S-W Sardegna. L'acqua non mi è parsa così fredda...giacca da 7 e pantaloni da 5 andava a meraviglia. Poco pesce.

In effetti si stava bene con questi spessori,io non ho sentito per nulla freddo...

 

Aggiungo:poco pesce fondo e praticamente imprendibile...Erano schizzati pure i marvizzi...bah! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O mamma:eek:

La Sardegna è un luogo da sogno pesci o non pesci, già il paesaggio da solo è una meraviglia per gli occhi, beati voi che potete godere di questo spettacolo della natura.

Buona Pasqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite KEKKO
per pezzogna,si la sardegna e' stupenda, varrebbe la pena di andare in acqua solo per lo spettacolo che offre il mare.....

rimane il fatto che sono molti mesi che si vede poco pesce

 

 

Speriamo che la situazione migliori....comunque io sono fiducioso per la bella stagione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...