> Info Malta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

C'e' nessuno che potrebbe darmi delle indicazioni per quanto riguarda la pesca (ovviamente in apnea) a Malta, regolamenti, permessi, limiti del pescato e, se possibile, qualche punto della costa (senza gommone) piu' adatto di altri?

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a malta è vietata la pescasub ai non residenti .......

i fondali sono stupendi , vai dalla falesia a picco con fondali da capogiro alle spiaggie di sabbia , io ci sono stato nel lontano 1992 , uno spettacolo incredibile , mai visto tanta varietà e quantità di pesci in vita mia......... però non si può pescare :(:(:( ma comunque merita una visita se ami il mare. :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a malta è vietata la pescasub ai non residenti .......

i fondali sono stupendi , vai dalla falesia a picco con fondali da capogiro alle spiaggie di sabbia , io ci sono stato nel lontano 1992 , uno spettacolo incredibile , mai visto tanta varietà e quantità di pesci in vita mia......... però non si può pescare  :(  :(  :(  ma comunque merita una visita se ami il mare. :D  :D

 

scusa ma nn esiste qualche permesso che permette la pesca sub anche ai non residenti?

grazie e :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ciccios80
Ciao a tutti!

C'e' nessuno che potrebbe darmi delle indicazioni per quanto riguarda la pesca (ovviamente in apnea) a Malta, regolamenti, permessi, limiti del pescato e, se possibile, qualche punto della costa (senza gommone) piu' adatto di altri?

Grazie  :bye:

 

Ciao york anch'io vado a malta da giorno 27 aprile all'1 maggio...purtroppo mi sa che la pesca e vietata se non sei residente o hai la licenza.....e pensare che io gia mi ero fatto un fucilletto quasi tascabile ...da mettere in valigia....per la verita' penso di portarmelo comunque insieme ad un po' di attrezzatura...poi vedro' se poterla usare!!!non vorrei che poi abbia la possibilita' di farlo e non averla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono di malta e anche se non scrivo molto sul forum, vi leggo spesso. Ai residenti e richiesto il porto d'armi per il fucile. non so come stanno le cose per gli stranieri ma credo che ci sarebbero problemi per trasportare il fucile in aereo. E poi se ti compri il fucile localmente, ci saranno problemi per acquistare il porto d'armi. Credo che pescare non sia vietato, ma portare il fucile lo sia.

 

pS a sarago66: il 1992 e lontano..troppo sfortunatamente. Il pesce a malta e diminuito di molto come in italia. Ci sono pure i posti buoni, ma il pesce te lo devi sudare lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso sono stato a Malta ed ho anche praticato la pesca sub non sapevo che fosse vietata un amico del posto mi ha fornito il fucile un'arbalete da 70cm circa quindi ho dovuto regolare la pescata di conseguenza!

I fondali sono stupendi il pesce abbastanza sospettoso anche se ho sparato saraghi in tana intorno al chilo e qui dalle mie zone sono difficili anche da vedere.

Ho visto tante cerniotte ma nessuna degna del tiro.

Non ti saprei indicare località poichè questo amico mi accompagnava in barca, io ero in un hotel a Jerma ed una mattina sono andato a pescare propio di fronte al mio hotel dove ho catturato 3 saraghi di circa 500grammi l'uno ed ho padellato una bella spigola, quello che sono riuscito a catturare per me stranamente sono state bellissime occhiate sul mezzo chilo che non avevo mai avuto modo di vedere così grosse.

Ho avuto anche l'occasione di vedere un branco di denticiotti venuti dopo un breve aspetto ma sono rimasti ben fuori tiro.

Devi anche considerare che io non mi considero un bravo pescatore in apnea quindi la profondità delle mie battute era al massimo sui 10-12 metri oltre non saprei dirti cosa possa esserci.

Non ho notato guardia costiera e nessuno si è avvicinato per eventuali controlli, sarò stato fortunato ;)

Comunque Malta è bella ed ancora di più le due isolette Gozo e Comino.

Ciao e facci sapere :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...