> Trofeo Ghirlandina - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bei tempi quelli in cui avevano messo un premio in denaro...

 

Mi pare di aver capito che la gara di pinnato è in concomitanza con una di nuoto puro! Potrebbe essere un esperimento interessante...

 

Sicuramente farà promozione.

E magari qualche nuotatore di puro potrà capire quanto più divertente sia la pratica del pinnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E magari qualche nuotatore di puro potrà capire quanto più divertente sia la pratica del pinnato.

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: bella questa

 

 

Io tra i due preferisco un terzo la pallanuoto !!! :laughing:

 

Ma il pinnato non è per nulla male, è meno noioso del puro (parlo di allenamenti) è vario: pinne, mono, tubi, tappanaso, sapone, sacchetti ecc..... dentro e fuori dall'acqua .....

 

Poi come tutte le cose va a gusti. Anzi a proposito c'è qualcuno che per caso ha il regolamento delle gare di combinata nuoto e pinnato che si fanno nel Lazio?

:bye:

Barbara

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E magari qualche nuotatore di puro potrà capire quanto più divertente sia la pratica del pinnato.

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: bella questa

 

 

Io tra i due preferisco un terzo la pallanuoto !!! :laughing:

 

Ma il pinnato non è per nulla male, è meno noioso del puro (parlo di allenamenti) è vario: pinne, mono, tubi, tappanaso, sapone, sacchetti ecc..... dentro e fuori dall'acqua .....

 

Poi come tutte le cose va a gusti. Anzi a proposito c'è qualcuno che per caso ha il regolamento delle gare di combinata nuoto e pinnato che si fanno nel Lazio?

:bye:

Barbara

 

 

Ciao

 

E meno noioso del nuoto perchè piace

il nuoto ha 4 stili,

la monopinna è la monopinna !!!

 

 

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Bello????

 

Di bello ci sono solo le gare combattute a prescindere dallo "stile".

Che sia rana o delfino, crawl, mono, due pinne o dorso la cosa resta sempre uguale all'occhio dello spettatore.

Chiaramente per ogni appassionato il proprio sport è il più bello e spettacolare di tutti.

 

I paragoni mi sembrano improponibili ed errati.

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno o due anni fa, non ricordo, venne in piscina da noi Elena Gemo, dorsista e delfinista della nazionale presente tra l'altro a Melbourne, per provare le pinne e allenare le apnee.

Dato che protagoniste indiscusse dei mondiali di puro sembrano proprio le subacquee di Phelps & Co. e che gli italiani sono mooolto indietro potrebbe essere un'occasione per avvicinare le due discipline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Se vogliamo andare fino in fondo alla questione occorre dire che la nuotata dopo la virata a delfinetto ed in assetto è stata charamente importata nel nuoto dal pinnato e anche nel nuoto hanno dovuto limitare la subacquea a 15 metri ...

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una stupidaggine, ma fino a neanche tanto tempo fa il limite di 15 mt non valeva solo nel dorso? Questo perchè si riteneva l'unico stile in cui nuotare in apnea fosse più redditizio che in superficie (anche la rana ma tuttora si può fare un solo ciclo bracciata/colpo di gambe) e quindi non servivano limiti dato che gli atleti cmq non superavano quella distanza.

Ora che si sono accorti di quanto le subacquee si possano migliorare e di che apporto danno spero proprio che qualcuno pensi a noi.

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Guarda caso...

I primi nuotatori a fare la nuotata del pinnato subacquea erano...... RUSSI! :siiiii::whistling::thumbup:

 

Credo che sia una bella cosa questa è l'implicita ammissione che il pinnato non sia solo pinna ma anche tecnica.

 

Ciao da Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello????

 

Di bello ci sono solo le gare combattute a prescindere dallo "stile".

Che sia rana o delfino, crawl, mono, due pinne o dorso la cosa resta sempre uguale all'occhio dello spettatore.

Chiaramente per ogni appassionato il proprio sport è il più bello e spettacolare di tutti.

 

I paragoni mi sembrano improponibili ed errati.

 

Ciao da :jrgian:

 

Ho parlato di divertente per chi pratica, non di bello.

Il nuotatore di puro è accumunato al nuotatore di pinnato nella ricerca della velocità.

Chi nuota agonistico sia esso velocista che fondista cerca sempre la velocità, in ogni modo, in qualsiasi tecnica.

Il pinnato è più veloce, e la velocità è l'essenza del divertimento del nuotatore.

 

Altri paragoni non li ho fatti, concordo che le gare per essere belle devono essere combattute e su questo il pinnato è talvolta deprimente, troppo divario tra atleti per carenza numerica di atleti, base troppo piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno o due anni fa, non ricordo, venne in piscina da noi Elena Gemo, dorsista e delfinista della nazionale presente tra l'altro a Melbourne, per provare le pinne e allenare le apnee.

Dato che protagoniste indiscusse dei mondiali di puro sembrano proprio le subacquee di Phelps & Co. e che gli italiani sono mooolto indietro potrebbe essere un'occasione per avvicinare le due discipline.

 

Pensa Nicola che conosco un master del nuoto che faceva da ragazzo pinnato e ora apnea, :D che se ne approffitta in modo spudorato .... 1'03 nei 100 do per un vecchietto :devil: non sono per niente male .....

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello????

 

Di bello ci sono solo le gare combattute a prescindere dallo "stile".

Che sia rana o delfino, crawl, mono, due pinne o dorso la cosa resta sempre uguale all'occhio dello spettatore.

Chiaramente per ogni appassionato il proprio sport è il più bello e spettacolare di tutti.

 

I paragoni mi sembrano improponibili ed errati.

 

Ciao da :jrgian:

 

Non si parlava certo di bellezza o dal punto di vista spettatore. Io parlavo della soddisfazione che mi da in acqua nel piacere (masochistico??) di nuotare.

 

La pallanuoto è massacrante ma anche molto divertente per chi la pratica.

 

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello????

 

Di bello ci sono solo le gare combattute a prescindere dallo "stile".

Che sia rana o delfino, crawl, mono, due pinne o dorso la cosa resta sempre uguale all'occhio dello spettatore.

Chiaramente per ogni appassionato il proprio sport è il più bello e spettacolare di tutti.

 

I paragoni mi sembrano improponibili ed errati.

 

Ciao da :jrgian:

 

Non si parlava certo di bellezza o dal punto di vista spettatore. Io parlavo della soddisfazione che mi da in acqua nel piacere (masochistico??) di nuotare.

 

La pallanuoto è massacrante ma anche molto divertente per chi la pratica.

 

 

Barbara

 

 

 

PANKRATOV!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...