> Come So Se Ho Il Teimpano Perforato? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Come So Se Ho Il Teimpano Perforato?


Messaggi raccomandati

Salve,

a settembre di due anni fa, a causa di una forte rinite, mi sono perforato leggermente il timpano... me la sono cavata con soli 3 mesi di astinennza dal mare e 11 applicazioni mediche al giorno!!!

Una volra riparato, tutto ok...

 

Nell'estate dell'anno successivo poi ho avuto una forte otite che m'ha staccato dal mare per una settimana, ma non avevo il timpano perforato...

 

Purtroppo sono uno dei tanti che ha l'orecchio (proprio questo!!) come punto debole... ho il setto deviato e soffro di allergia (mai saputo a cosa, leggermente alla polvere... ma una cosa minima), ma per fortuna me la cavo abbastanza bene.

 

Ora parto per le vacanze estive, in cui prevedo almeno uno o due tuffetti in mare, ma questo fine settimana sono stato male e ho ancora un pò di raffreddore (allergia, se devo essere preciso)... faccio aerosol, prendo spray ecc... però ho il timore (credo e spero, infondato) che mi si possa rompere il timpano.

 

Non ho otite, non esce sangue... come faccio a sapere se il timpano è perforato?

 

Tra l'altro, continuando con le botte di 23, ho una leggera sinusite... la sto curando, ma quanto tempo bisogna dare alla sinusite affinchè passi... se curata bene diciamo...?

 

Grazie mille

Saluti e buone vacanze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti capisco... e mi spiace :D

 

Più che altro speravo in qualche risposta perché da quando mi sono perforato il timpano ho sempre la paura che mi si riperfori o che possa avere problemi...

 

 

Beh è un dubbio più che leggittimo...mi dispiace compà spero che sia tutto apposto :clover:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lorenzo

Ciao Alfonso, sono sicuro che adesso sarai lì, bello bello in vacanza

e magari hai gia fatto qualche tuffetto catturando qualche bel pescione :D

MI dispiace per l' orecchio..

Io come ti avevo gia detto mi sono perforato il timpano (un bel bucone al centro) durante una discesa in assetto costante e mi è costata piu di un anno di riposo, lontano dal mare..

Se non avverti dolore e non hai fuoriuscita di puss dall' orecchio non credo sia perforato, se no dovresti sentirci pure male (cupo), cmq forse è meglio se fai una visita dall' otorino così stai tranquillo..

Se non ricordo male dovresti fare un timpanogramma, cioè un esame che controlla l' elasticità del timpano, ti dice se è in perfetta forma o è debole o presenta delle lacerazioni..

Spero di non aver detto ba..e! :D

Ma non sono un dottore :fish:

Dai come torni andiamo a fare una bella battuta di pesca insieme!!

 

Ciao a presto... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eltanque
Salve,

a settembre di due anni fa, a causa di una forte rinite, mi sono perforato leggermente il timpano... me la sono cavata con soli 3 mesi di astinennza dal mare e 11 applicazioni mediche al giorno!!!

Una volra riparato, tutto ok...

 

Nell'estate dell'anno successivo poi ho avuto una forte otite che m'ha staccato dal mare per una settimana, ma non avevo il timpano perforato...

 

Purtroppo sono uno dei tanti che ha l'orecchio (proprio questo!!) come punto debole... ho il setto deviato e soffro di allergia (mai saputo a cosa, leggermente alla polvere... ma una cosa minima), ma per fortuna me la cavo abbastanza bene.

 

Ora parto per le vacanze estive, in cui prevedo almeno uno o due tuffetti in mare, ma questo fine settimana sono stato male e ho ancora un pò di raffreddore (allergia, se devo essere preciso)... faccio aerosol, prendo spray ecc... però ho il timore (credo e spero, infondato) che mi si possa rompere il timpano.

 

Non ho otite, non esce sangue... come faccio a sapere se il timpano è perforato?

 

Tra l'altro, continuando con le botte di 23, ho una leggera sinusite... la sto curando, ma quanto tempo bisogna dare alla sinusite affinchè passi... se curata bene diciamo...?

 

Grazie mille

Saluti e buone vacanze

 

Se il timpano è perforato quando compensi senti uscire l'aria, oppure se metti dell'acido borico al 3% a 37°C nell'orecchio lo senti in gola, sse la tuba funziona. La sinusite se sei un allergico migliora ma non guarisce mai, prova a compensare a secco se va bene ti immergi e vedi come va, ai primi disturbi smetti di pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eltanque
Salve,

a settembre di due anni fa, a causa di una forte rinite, mi sono perforato leggermente il timpano... me la sono cavata con soli 3 mesi di astinennza dal mare e 11 applicazioni mediche al giorno!!!

Una volra riparato, tutto ok...

 

Nell'estate dell'anno successivo poi ho avuto una forte otite che m'ha staccato dal mare per una settimana, ma non avevo il timpano perforato...

 

Purtroppo sono uno dei tanti che ha l'orecchio (proprio questo!!) come punto debole... ho il setto deviato e soffro di allergia (mai saputo a cosa, leggermente alla polvere... ma una cosa minima), ma per fortuna me la cavo abbastanza bene.

 

Ora parto per le vacanze estive, in cui prevedo almeno uno o due tuffetti in mare, ma questo fine settimana sono stato male e ho ancora un pò di raffreddore (allergia, se devo essere preciso)... faccio aerosol, prendo spray ecc... però ho il timore (credo e spero, infondato) che mi si possa rompere il timpano.

 

Non ho otite, non esce sangue... come faccio a sapere se il timpano è perforato?

 

Tra l'altro, continuando con le botte di 23, ho una leggera sinusite... la sto curando, ma quanto tempo bisogna dare alla sinusite affinchè passi... se curata bene diciamo...?

 

Grazie mille

Saluti e buone vacanze

 

Se il timpano è perforato quando compensi senti uscire l'aria, oppure se metti dell'acido borico al 3% a 37°C nell'orecchio lo senti in gola, sse la tuba funziona. La sinusite se sei un allergico migliora ma non guarisce mai, prova a compensare a secco se va bene ti immergi e vedi come va, ai primi disturbi smetti di pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...