> Saraghi Corvine Ecc Ecc!!! - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Saraghi Corvine Ecc Ecc!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
Ciao Frog e bentornato. Complimenti per i pesci!! Ma la fessuretta è sempre wquella famosa?? :whistling:

 

Ciao

Michele

 

 

Eeeeeeeee Michele!!! :D:D

Nella fessuretta ci bazzica qualche sarago ogni tanto!!

Ogni tanto esce pure qualche Mostella ma ogni tantooooooooo!!!

 

Il resto mi dispiace ma e' diventato TOP SECRET

Capisci no???

 

Zappare Miche'!!

Bisogna Zappare come forsennati!!

 

Ebbe' e tu le tue Orate senza allagarti il boccaglio le stai sempre prendendo???

Appena vuoi farti una pescatina insieme fammi sapere :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E come mai hai smesso di fare aspetto ed agguato? non avere apura di dirlo sè no ....vuoi che lo dica io  :devil:  :devil:  :devil:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

 

Caro Giorgio :D:D

Porta pazienza!!!

Fra qualche tempo ti faro' vedere anche che l'agguato e l'aspetto non li ho messi da parte!!

Dammi il tempo no????

Non posso fare tutto in una volta!! :D

 

Abbi pazienza e vedrai che usciranno anche le varie Salpe Rosa e qualche altro pesce strano tipo quello dell'avatar di Michele :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Renato Traverso

complimenti sinceri

un carniere davvero eccellente anche per la varieta' di pesci da cui e' composto :clapping::clapping::clapping:

 

E grazie per la generosita' nei consigli

sempre apprrezzati da noi pivelli :thumbup::thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ma certe magie accadono,oltre che per la tua perseveranza,anche perchè sei in Sardegna?anch'io cerco tane basse e tortuose per puro divertimento ma in Liguria e girano solo pesci bonsai,tranne una rara volta ogni tantissimo....;mi incuriosisce quel fucile col manico bianco,sembra un economicissimo sporasub,tubo da 25,che ho anch'io da qualche parte,se è quello come ti trovi e come lo utilizzi?alla faccia del carbonio,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ma certe magie accadono,oltre che per la tua perseveranza,anche perchè sei in Sardegna?anch'io cerco tane basse e tortuose per puro divertimento ma in Liguria e girano solo pesci bonsai,tranne una rara volta ogni tantissimo....;mi incuriosisce quel fucile col manico bianco,sembra un economicissimo sporasub,tubo da 25,che ho anch'io da qualche parte,se è quello come ti trovi e come lo utilizzi?alla faccia del carbonio,ciao

 

 

Ciao Paperoga!!

Cerchero' di spiegarti un paio di cose per farti capire un po come funziona la Pesca in Apnea.

 

E' sicuramente innegabile che in Sardegna oltre a disporre di una grande quantita' di luoghi potenzialmente interessanti " Ormai non piu' come prima grazie alle Varie AMP" abbiamo anche la fortuna di avere in quasi tutti i posti una ottima visibilita' sia d'estate che d'inverno e sopratutto una gran varieta' di conformazione del fondale.

 

Qui si spazia dal Granito al Grotto e ad altri vari tipi di conformazione rocciosa che offrono rifugio al pesce!!!

 

Certo e' vero abbiamo tutte queste belle cose ma siamo sicuri che sia solo questo a fare la differenza????

La differenza sai chi la fa prima di tutto in qualsiasi posto della nostra Penisola????

 

LA FA LA COSTANZA E LA PERSEVERANZA DEL PESCATORE IN APNEA!!!!

Per intenderci di quei pescatori in apnea che vanno a mare con regolarita' e sacrificandosi e senza mai mollare la presa per nessun motivo.

 

Bisogna sempre crederci e perseverare anche nei posti piu' brutti sotto il profilo del Fondale e del paesaggio in generale.

I pesci stanno nell'acqua!!!

Che poi quest'acqua o quella conformazione rocciosa non siano le piu' belle non sta a significare nulla.

 

Lo sai quanto mi ci e' voluto a me che sono Sardo per poter vedere Saraghi e Corvine grosse e finalmente poterne sparare uno????

4 anni di capotti e miseri pescetti da farsene la vergogna!!!

Quindi siete ancora convinti di venire in un paradiso quando pensate alla Sardegna????

Svegliatevi perche' qui il pesce sta imparando a ragionare quasi meglio dell'uomo!!!.

 

4 anni in cui solo la grandissima passione per il mare mi ha ripagato dei tanti sacrifici fatti!!

Naturalmente parlo di sacrifici fatti volentieri ma pur sempre di sacrifici si tratta!!!

Non ho mai mollato un attimo finche con testardaggine e con la voglia di fare pian pianino ho combinato qualche cosa.

 

 

Per prendere quei Saraghi e quelle Corvine mi ci e' voluto tanto di quel tempo che io personalmente mi considero uno scarsone senza eguali!!!

Ho continuato a percorrere gli stessi posti e le stesse rocce per anni nella convinzione che guardare metodicamente sotto ogni buco non mi avrebbe portato a nulla e cosi' e' stato.

Finche' non mi sono armato di santa pazienza per controllare dove stava il pesce non ho visto nulla.

 

Un bel giorno pero' mi sono reso conto che in certi spacchi anche in mezzo metro di fondo si nascondeva un mondo fatto di:

Saragoni e Corvinoni da Paura!!!

Vogliono cercati!!! ma ci sono eccome amico!!! :thumbup: .

 

Mi parli di pesci bonsai???

Tienteli conto i Pesci Bonsai perche' molte volte saranno quelli che ti porteranno da quelli piu' grossi.

Vuoi un esempio?????

 

Sai com'e' ho scovato un branco di Corvine con esemplari da piu' di un kg di peso???

Semplicemente scovando un volo di corvinette da 200grammi che si infilavano in un lastrone con un paio di uscite e con trecentomila diramazioni all'interno!!!

A me la cosa non mi convinceva piu' di tanto e cosi' un giorno ho scovato un apertura alla quale mi sono affaciato molto cautamente!!!

 

Quando ho guardato in fondo alla caverna da questa piccola apertura da sotto sono salite in volo 5 corvinoni accompagnati da una ventina di saragoni che schizzavano da tutte le parti all'interno della grotta!!!

 

E' un punto del fondale che un qualsiasi neofita che va al mare una volta ogni 2 mesi non scoverebbe MAI E POI MAI!!!

Eppure e' un punto in cui d'estate ci passano tutti!!!

Che strano vero???

Secondo te perche' certi pescatori riescono a vedere dove gli altri non vedono un fico secco????

 

Per prendere pesci bisogna cercare di passare in mare piu' tempo possibile!!!

Altre maniere per fare carniere non esistono.

 

Passiamo adesso ad un analisi dei posti che frequenti tu!!!

Io personalmente non conosco la Liguria ma ho un amico che sento quasi ogni giorno che pesca in Liguria " A la spezia" e' Simone Belloni.

 

E' proprio lui che ha messo in piedi il Fan Club Acque Basse perche' e' sempre stato convinto che la pesca in poca acqua possa dare molte soddisfazioni.

Guardati i carnieri che Simone ha postato nella sua Galleria e poi vienimi a dire che non ci sono i pesci in Liguria!!! :siiiii::siiiii:

 

La cosa che devi imparare e' una!!!

Fare di necessita' virtu'

In Liguria disponi di un certo tipo di fondale???

allora inizia a capire quali siano le tecniche migliori per quei fondali e gli orari ecc ecc.

Simone mi ha piu' volte detto che la cosa piu' difficile dalle sue parti sono i Fondali con franate multistrato!!!

Li di pesce ce ne tanto e di tutte le spece a sentire dai vari racconti ma per prenderli ci vuole la stessa identica cosa che ho fatto io per prendere i miei di pesci!!

E quindi Costanza e Sacrificio!!

 

Quindi per poter fare carnieri di un certo valore impara a conoscere bene le tue zone e cercare di capire il comportamento dei pesci!!!

Vedrai che dopo un po di tempo inizierai a capire che quei fondali hanno il loro bel potenziale e che vanno studiati!!!

Le soddisfazioni allora inizieranno ad arrivare con sempre piu' costanza!!!

 

Dimenticavo:

Il fucile con il manico bianco che hai visto nella foto e un regalo del Belloni!!!

E' un 75 della Picasso con tubo in alluminio e guida asta integrale!!!

Un fucile veramente bello se non avesse la pecca dell'allagamento perche' e' un po vecchiotto ma alla fine i pesci li ho presi anche col fucile allagato!! :D:D

 

Ti saluto e in bocca al lupo!!!! :bye::bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Frog,grazie davvero del tuo racconto appassionato;se mi rileggi meglio vedrai che non volevo sminuirti ma la mia era solo una constatazione,mi pare di vedere sul forum molto bel pesce dalle isole e dintorni più che da altre parti,forse è troppo poco tempo che vi guardo;è ovvio per chiunque abbia un pò di esperienza che grande impegno e tanta acqua portino grandi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Frog,grazie davvero del tuo racconto appassionato;se mi rileggi meglio vedrai che non volevo sminuirti ma la mia era solo una constatazione,mi pare di vedere sul forum molto bel pesce dalle isole e dintorni più che da altre parti,forse è troppo poco tempo che vi guardo;è ovvio per chiunque abbia un pò di esperienza che grande impegno e tanta acqua portino grandi risultati

 

 

Come scusa????

Sminuire???

E de che??? :huh::huh:

 

Io ho dato solo un paio di consigli qua e la e niente piu'!!!

Boooooo!!!

 

Non riesco a capire se sei un pescatore esperto e quindi di quello che ho scritto non te ne po fregar de meno o se hai capito fischi per fiaschi!!!

 

 

Complimenti ma certe magie accadono,oltre che per la tua perseveranza,anche perchè sei in Sardegna?

 

Eccoci!!!

Scusa questa e' una constatazione????

Io qua leggo una domanda!!!

Alla domanda ho risposto!!

 

Vabbe' ;)

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...