> Opinione Su Cressi Comanche 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Opinione Su Cressi Comanche 90


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dopo aver posseduto per circa due anni un arba 90 dessault carbon quatro (col quale mi sono trovato splendidamente...me ne sono accorto solo dopo averlo venduto...) ho preso l'anno scorso un black blade 90 effesub per provare l'ebbrezza del circolare.

quest'ultimo mi ha fatto davvero una cattiva impressione (pesante in punta, poca precisione e gittata scarica) forse per il diverso approccio degli arba con circolare.

E' ormai da tempo che sul forum leggo della versatilità del cressi comanche e sarei proprio intenzionato a provare quest'ultimo...

Orbene, mi piacerebbe sapere

- caratteristiche e doti di questo arba 90

- se ha bisogno di modifiche (elastici, ogive, mulinelli ecc.) o è un buon prodotto così com'è

- se preferite il fusto in alluminio o in carbonio

- la qualità della gittata e la precisione del tiro

- qualsiasi commento su esperienze personali con il suddetto fucile.

 

grazie a tutti

Modificato da maluenga
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

dopo aver posseduto per circa due anni un arba 90 dessault carbon quatro (col quale mi sono trovato splendidamente...me ne sono accorto solo dopo averlo venduto...) ho preso l'anno scorso un black blade 90 effesub per provare l'ebbrezza del circolare.

quest'ultimo mi  ha fatto davvero una cattiva impressione (pesante in punta, poca precisione e gittata scarica) forse per il diverso approccio degli arba con circolare.

E' ormai da tempo che sul forum leggo della versatilità del cressi comanche e sarei proprio intenzionato a provare quest'ultimo...

Orbene, mi piacerebbe sapere

- caratteristiche e doti di questo arba 90

- se ha bisogno di modifiche (elastici, ogive, mulinelli ecc.) o è un buon prodotto così com'è

- se preferite il fusto in alluminio o in carbonio

- la qualità della gittata e la precisione del tiro

- qualsiasi commento su esperienze personali con il suddetto fucile.

 

grazie a tutti

 

guarda ho sempree e solo usato cressi, perciò posso solo parlartene bene, pèotrà rafforzarti il fatto che la cressi ha fatto per tantissimi anni sempre lo stesso fucile, cambiando solo qualche piccolo accorgimento, io sul mio 90 ho montato il guidasta integrale, una bomba... poi sta a te decidere, io mi fido delle cose semplici e affidabili... e poi i ricambi costano pochissimo e si trovano ovunque... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allestito cosi com'è (gomme da 16mm, ogiva articolata e asta da 6), garantisce un'affidabilità elevata in termini di precisione. Io lo uso da un'anno e mi trovo molto bene, in special modo se pensi al rapporto qualità/prezzo. Comunque ti consiglio di aspettare ancora un pò, perchè è in uscita il nuovo modello Cressi che è molto interessante.

 

***per favore evitate i link****

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti, le vostre opinioni confermano il trend di entusiasmo che ho già registrato per questo arbalete.

per quanto riguarda il geronimo, pur avendo letto già qualcosa sul forum, non sono riuscito a capire se sarà un upgrade del comanche o un arba creato su un nuovo progetto.

comunque il comanche ho intenzione di prenderlo anche perchè fa parte della storia degli arbalete.

esiste solo una versione nella misura 90 cm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi risulta quello con il fusto in carbonio non lo fanno più o almeno nei negozi che conosco non c'è

 

il comanche lo fanno in tante lunghezze

 

75 (c'è l'ho ed è eccellente), 90, 100, 110 e se non ricordo male anche 120

 

l'allestimento è uno solo

 

elastici da 16 e asta da 6mm

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su lacuni siti stranieri di subaquea e spearfishing lo trovo ancora in vendita quello in carbonio  :blink:

qualcuno che lo ha provato può argomentarmi eventuali differenze?

Secondo me un 90 con fusto in carbonio è inutile se monti solo una coppia di elastici, per giunta da 16.. poi son gusti.. :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...