> Cosa Abbiamo Perso? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Abbiamo Perso?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perso: un coltello nuovo e un'asta

Trovati: Un pneumatico da 50, due paia di occhiali da sole un fermacapelli femminile di etro (regalato alla mamma per farmi perdonare di non aver preso niente),un braccialetto d'oro,e una 15ina di euro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perso... poco o niente... un oleo da 70 tantissimi anni fa (tagliata la sagola sul fondo per estrarre una grossa cernia da una seconda apertura, il fucile è salito a galla mentre io ancora giù lavoravo il pesce, la corrente fortissima l'ha allontanato e col mare mosso non l'ho più trovato) e solo una o due aste corte... Trovato un'infinità di cose... Fucili: Supersten 130 con mulinello Marò, Cyrano 87 con mulinello, due oleo da 70, tre da 50 ed uno da 40, 1 arba da 90, uno da 60 (turco, marca Ylmaz...), due da 50 (cito a memoria quelli che ricordo...), cinque o sei torce (dalla Vega ricaricabile in giù...), infiniti coltelli, maschere e boccagli e praticamente tutte le aste che ho usato negli ultimi 30 anni... :bye:

mi regali uno dei tuoi infiniti coltelli?

ne dovrei comprare uno :boat::boat::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perso... poco o niente... un oleo da 70 tantissimi anni fa (tagliata la sagola sul fondo per estrarre una grossa cernia da una seconda apertura, il fucile è salito a galla mentre io ancora giù lavoravo il pesce, la corrente fortissima l'ha allontanato e col mare mosso non l'ho più trovato) e solo una o due aste corte... Trovato un'infinità di cose... Fucili: Supersten 130 con mulinello Marò, Cyrano 87 con mulinello, due oleo da 70, tre da 50 ed uno da 40, 1 arba da 90, uno da 60 (turco, marca Ylmaz...), due da 50 (cito a memoria quelli che ricordo...), cinque o sei torce (dalla Vega ricaricabile in giù...), infiniti coltelli, maschere e boccagli e praticamente tutte le aste che ho usato negli ultimi 30 anni... :bye:

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Praticamento un forziere d'oro...............

Bellissimo questo racconto........

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo un pò: a debito abbiamo circa una decina di carichini per oleo, un pedagno, un'asta, un arpione con tutti i componenti dell'asta dell'oleo e per ultimo un ma@r! Mamba 90 miracolosamente ritrovato lo stesso giorno dal mio compagno di pesca; mi ha detto di aver visto una cosa che fluttuava sospesa dal fondo sui 15 mt, per un attimo ha pensato che avevo sparato una cernia :fish: .

 

A credito abbiamo: una nassa incastrata in uno spacco, una omer minimicra, un arancio che ho mangiato subito dopo, un parabordi, qualche peso da cintura, fiocine arruginite, 5 € .

 

Il mare dà, il mare toglie! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho perso un tordo mentre lo stavo squamando sul gommone, prima di rientrare in porto, e le onde, che mi sballottavano, me lo hanno fatto scivolare di mano.

Mi sono buttato in acqua nemmeno fosse un lupo do 5 Kg..... perchè non lo avevo preso io ma il mio compagno di pesca!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perso poco, un asta, un coltello, un orologio, bocagli vari, varie paia di ciabatte <_ alcuni pesci.. src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_sad.png" alt=":(">:angry: ..

In compenso ho trovato maschere, lattine, bidoncini, retini e retoni, un lettino da spiaggia :eek: un ombrellone, e una sedia di quelle basse da sabbia...che mi ha fruttato anche una donna :oops::siiiii: e sarebbe da raccontare..

Lettino a parte che pesava un botto, tutto il resto l'ho tolto dal mare. :bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero su tutto quello che avete trovato mi sento un pò geloso...... :P

In compenso dal 1990 ho perso 2 maschere, 2 snorkel e un'asta...... E trovato altrettante maschere stupide color Fluo, qualche boccaglio corrugato modello Jacques Cousteau, due canne in carbonio da surfcasting in condizioni orrende, qualche piombo e qualche fiocina...... Insomma un pò avaro, ma in compenso ho perso poco........ Mi auguro che quest'anno la caccia al tesoro vada un pò meglio. :laughing::laughing::laughing:

Mi avete gasato............ :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perso... poco o niente... un oleo da 70 tantissimi anni fa (tagliata la sagola sul fondo per estrarre una grossa cernia da una seconda apertura, il fucile è salito a galla mentre io ancora giù lavoravo il pesce, la corrente fortissima l'ha allontanato e col mare mosso non l'ho più trovato) e solo una o due aste corte... Trovato un'infinità di cose... Fucili: Supersten 130 con mulinello Marò, Cyrano 87 con mulinello, due oleo da 70, tre da 50 ed uno da 40, 1 arba da 90, uno da 60 (turco, marca Ylmaz...), due da 50 (cito a memoria quelli che ricordo...), cinque o sei torce (dalla Vega ricaricabile in giù...), infiniti coltelli, maschere e boccagli e praticamente tutte le aste che ho usato negli ultimi 30 anni... :bye:

Mi sa che devi cambiare nickname! :laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vediamo.....tra le cose perse,non molto per fortuna ;1 coltello Samurai ed una cavigliera artigianale..persi entrambe mentre uscivo dall'acqua con mare mosso......molto mosso; ogni tanto qualche pesciotto........ tipo le triglie(sono molto delicate).Tra gli oggetti trovati invece figurano:Tanti anni fà 1 torcia enorme da bombolari,chili di piombi,1 asta per arbalete nuova fiammante,varie maschere(da bombolari) regalate poi ad amici,un coltellaccio (tipo macete :blink: )e per finire una bella ancora di quelle con le marre richiudibili.regalata poi a papà (cosi la smette di usare pietroni ed altro quando pesca a bolentino :eek: .Ecco a proposito di papà............quel gran paraculo ha trovato andando con maschera e polpara una collana e un anello con brillante :clapping::clapping::clover: che ha poi regalato alla mamma con non vi dico che gioia :thumbup: .

 

Ciao Ciao :laughing::laughing: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto sono sbadato fuori dall'acqua, in mare non ho miracolosamente perso mai niente.

Però ho trovato:

- una decina di boccagli (di cui solo un paio utilizzabili)

- 4-5 maschere (dai colori improponibili)

- 7-8 ancore (alcune con catena. 1 nuova con il prezzo del negozio sempre attaccato; la riportai all'unico negozio presente sull'isola e con i soldi che mi dettero portai a cena fuori la mia fidanzata)

- 2 eliche; smontate da altrettanti fuori bordo (come si fa a perdere un fuoribordo?)

- una decina di aste (grazie allo scastra-aste)

- 2 torce subacquee funzionanti

- 1 cintura in cordura con 9 kg di piombo (un bombolaro)

- 2 coltelli Seac Sub (quelli piccolini che se li metti all'incontrario nel fodero lo perdi, appunto)

- 1 cellulare

- 1 barca affondata dalla quale ho prelevato: moschettoni, cime, un gavitello nuovo e altro.

- 1 Bomba d'aereo che avevo scambiato per un'anfora. (questa non l'ho presa)

- 1 Bionda tutta nuda che aveva steso l'asciugamano accanto alla mia borsa. (non ho preso nemmeno questa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E no, le ancore non contano ! Penso siano la cosa piu' facile da trovare in lago o in mare. Da noi, per esempio si trovano tanti di quei sandalini di plastica " da tedesco " che uno potrebbe aprire un negozio specializzato, tanto prima o poi oltre alla destra trovi anche una sinistra. Un giorno in decompressione ne' ho messi in fila 73 alla Baia delle Sirene, ma ce n'erano ancora !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In anni di pratica.

 

Ho perso:

 

- Un arba 110 (staccato dal pallone),

- Un Medisten;

- tanti coltelli Samurai della Seac (...non so ma si perdono come nessun altro...)

- Una maschera con boccaglio (scivolati dal gommone),

- Un paio di calzari della muta (dimenticati a riva),

- Un pallone a siluro (scivolato dal gommone);

- Una bandiera lunga da gommone (caduta da gommone);

 

Ho ritrovato:

 

- tonnellate di piombi, anche con cintura;

- Aste incastrate di tutti i tipi;

- 1 Medisten, 1 Grinta della Techiniusub e un paio di fiocine a mano;

- Vari coltelli arruginiti;

- Valanghe di ancore (soprattutto nel periodo del loro passaggio... :D );

- Decine di metri di cima;

- Un paio di maschere;

- Decine di artificiali da traina che ormai neanche prendo più;

- Una lavagnetta con le mire di una tana che non ho mai capito dove sia;

- Una lattina di birra nastro azzurro chiusa (e bevuta nel post pescata);

- 1 parabordo;

 

Non ricordo altro.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...