> Il Mio Primo Arbalete.... - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Mio Primo Arbalete....


Messaggi raccomandati

Azzz,sono un co******...Ho buttato via al vento 17 euro di asta,che non mi servirà a nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No,non ho buttato niente........Solo che adesso mi ritrovo con 2 aste,la tahitiana e l'asta rigata,con avvitamento-svitamento...Adesso che me ne faccio di quest'ultima???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre meglio avere un asta di riserva e portarsela dietro perche si può spuntare con l'impatto con le rocce si può rompere l'aletta,si può incastrare sul fondo e si può spezzare in caso di pesce grande e furioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione...Ma cmq la fiocina che adesso monta la mia asta da 6,5 mm è a 3 denti,cioè è molto ma molto più piccola rispetto alla fiocina con 5 denti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà che ne dite se gli monto un secondo elastico?sempre da 16 e h-dessault??

Ci hai fatto tante domande sulla serie Viper e aspic della spora, più volte ti è stato segnalato il suo limite di robustezza della scatola di scatto sconsigliandotelo per i grossi carichi! adesso salti fuoiri con questa domanda... Cosa dobbiamo pensare?

 

Ragà,stamani,ho comprato l'asta con fiocina,la fiocina è a 3 denti e mooolto più piccola di quella a 5 denti.L'asta si chiama "salvi",almeno questo è scritto sull'asta ed è 6 mm...Cmq,io non voglio la tahitiana con arpione,semplicemente perchè dove pesco io,i pesci grossi son "rari" a causa di bagnanti,e molto spesso vado a triglie sul fondo,che non superano i 100 gr...Quindi con un'arpione non la prenderò MAI una triglia piccola,invece con la fiocina(già usata con l'oleo 40) mi è molto più facile catturare triglie,poi naturalmente se qualche dio mi fa felice,e mi manda dall'olimpo una bella spigola o un bel cefalo,penso che con la fiocina lo prenderò lo stesso...

Ti ricordo che la pesca subacquea è vietata a meno di 500 metri dalle spiagge frequentate dai bagnanti!

per la fiocina leggi sotto...

 

Bòòò,io ne ho visti pochi e niente,solo quest'anno,ma ero senza fucili,ero sceso tanto x guardare la situazione,ho visto una spigolona nuotare davanti i miei occhi,e non ti puoi immaginare le bestemmie che ho fatto... :frustry:  :frustry:

Quando ero alle prime armi usavo la fiocine a 3 punte mustad (cioè punte lunghe e base in plastica)

Incontrai il mio primo spigolone lo colpii in pieno dorso, non mortalmente o dietro la nuca, ma per un arpione o taitiana, sarebbe stato un buon punto... beh! morale della favola... poi non ho più usato la fiocina a tre punte, la spigola si scrollò l'asta di dosso alla prima scodata.

Anzi a dire il vero la fiocina quasi non la uso e dopo quell'episodio ho usato solo l'arpione per molto tempo, ricucendo le mie possibilità di prendere pescetti.

Se continui a sparare ai pescetti resterai un pescatore di pescetti e nulla più,

i progressi hanno sempre bisogno di sacrifici!

 

Se proprio vuoi continuare ad allenarti sulle trigliette, allora potevi acquistare un'asta taitiana da 6 mm con aletta singola, ma non in acciaio inox, ma bensì in acciaio armonico zincato, molto più economica e molto più tenace e resistente di quella inox. Magari dopo i primi tempi quando l'uso richiede la riacutizzazione della punta, la potresti riappuntire con forma a "scalpello" in modo da renderla si penetrante ma ancora più resistente agli urti.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Abbandonai la fiocina circa 7 anni fa quando sparai un cefalo e si sfiocinò(mustang 3 punte)...lo inseguii e lo sparai di nuovo tagliandolo in due...da allora solo l'arpione...molto più preciso e veloce....la tahitiana lo è ancora di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ASCOLTA ANGEL MA PRENDI STO' FUCILE NUOVO COSì COM'E' E VAI IN ACQUA SU!!! COSA PENSI DI OTTENERE CON STE' MODIFICHINE DEL CAVOLO?? IMPARA A PESCARE COME PRIMA COSA!!  :frustry:  :devil:

 

Ciao Jack,senti una cosa,se hai postato il messaggio per offendermi,direi che hai sbagliato di grosso...Io stò facendo delle domande e se ti incazz* non rispondermi...Adesso non voglio andare O.T a causa tua,quindi sei pregato di non rispondermi più se ti "agiti" così tanto..Ciao :bye:

 

PS:Purtroppo nessuno è nato già imparato...

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio messaggio nn l'ho affatto spedito per offenderti, ma anzi. Visto che nessuno nasce imparato ho semplicemente cercato di suggerirti per l'ennesima volta (come hanno cercato invano di fare gli altri amici del forum) di lasciar perdere certe inutilissime modifiche sul tuo arbalete, di fidarti degli elastici e dell'asta in dotazione, in quanto sono armi già collaudate da tester esperti e qualificati. Visto che (credo di aver capito) sei alle prime armi io ti consiglio di andare in acqua col tuo arba e provare ad applicare una qualche tecnica, invece di pensare alla marca degli elastici. Il mio messaggio l'ho scritto in stampatello con la speranza che tu lo notassi...ed effettivamente sono riuscito nell'intento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,grazie Jack...Giuro che prenderò tuoi consigli,perchè effettivamente utili...Ciao.. ;):bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...