> Triglia Di 1.4 Kg Nel Mediterraneo Francese - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Triglia Di 1.4 Kg Nel Mediterraneo Francese


Messaggi raccomandati

avevo letto che attualmente il peso massimo che possono raggiungere, tra l' altro non certo in Italia, è di circa 500 gr. Ho letto in un passato articolo di PiA che ai tempi dei romani arrivavano anche ad un chilo. Ho trovato su un sito francese uno con una foto di una triglia presa col fucile che pesava 1.4 :eek: POSSIBILE???

 

http://img294.imageshack.us/img294/1661/recordrougetxy9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io anni fa a Ustica ( Punta Dell'Arpa) ne ho vista una grossa come il mio avambraccio, non ci volevo credere, era poggiata sul fondo ferma, ero con le bombole , mi sono avvicinato per prendere meglio la misura, se ne e' andata lentamente ma sono sicuro superasse il Kilo. A Korcula ( Zatoplatica ) ne ho viste 2 assieme altrettanto grosse sui 45 metri di fondo ( sempre con bombole :D ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Io non ne ho mai prese ma a trapani in una pescheria di un amico di mio padre,vidi trigli tutte sopra il kg....se non ricordo male le prendevano i pescherecci in tunisia....Non so se siano buone come quelle più piccole ma ispirano tanto :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque esistono...ne ho vista una l'estate scorsa a Giannutri sicuramente sopra il chilo ed una a calafuria a febbraio scorso che si poteva aggirare sul chilo anche lei... non ho potuto sparare causa distanza ma l'ho confrontata a vista con un sasso su cui stava poggiata ed era almeno 40 cm.............

ps. domani vado proprio li :whistling::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avevo letto che attualmente il peso massimo che possono raggiungere, tra l' altro non certo in Italia, è di circa 500 gr. Ho letto in un passato articolo di PiA che ai tempi dei romani arrivavano anche ad un chilo. Ho trovato su un sito francese uno con una foto di una triglia presa col fucile che pesava 1.4 :eek: POSSIBILE???

 

Ciao sul mezzo chilo abbondante ci puo' stare tutta di piu'forse e' un po' improbabile.

In merito alla foto se il tipo che regge il pesce allungava ancora un po' il braccio glielo spiccicava in faccia a chi a fatto la foto!!! :devil:

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre verso la metà degli anni 80 ne catturò una col fucile a Santa Marinella di poco più di 600 grammi...

Era veramente enorme!

 

Io comunque credo che sulle taglie massime raggiungibili dai pesci ancora se ne sappia molto poco.

Sono convinto infatti che tutte le specie, in acque ricche di cibo e poco sfruttate possano raggiungere taglie per noi inimagginabili.

Credo che valga anche per la squisita triglia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E bastaaaa, avete rotto, ecco un piatto di "Matzugoru"!

:bye:

 

A subacquero, se non prendi pesci enormi non sei tu!!! :fish::D

Sii tremend' e bravo!!! :thumbup:

 

 

:bye:

Ma che enormi, la più grande in quel piatto non superava i 400g! Ma se un giorno avrò la fortuna di vederne una enorme, gli farò il gioco di gambe alla Er Gallina e la fregherò! :laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...