> Cintura Porta Piombi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cintura Porta Piombi


Messaggi raccomandati

mi associo, sgancio rapido...e tra l'altro costa anche meno...

scusate se faccio una domanda sciocca, sono un principiante

 

I problemi di "sicurezza" legati alla cintura sono dovuti al fatto di poterla togliere più velocemente in caso di problemi?

 

MA sbaglio o anche la risalita troppo veloce prò creare problemi?

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vado di elastica a sgancio.... ma devo ammettere che la marsigliese mi ha sempre affascinato! :D

Da poco ho trovato in mare una fibbia inox ed ho provato a montarla ma non chiude correttamente perchè la gomma sembra essere troppo spessa: qualcuno ha un'idea in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi associo, sgancio rapido...e tra l'altro costa anche meno...

scusate se faccio una domanda sciocca, sono un principiante

 

I problemi di "sicurezza" legati alla cintura sono dovuti al fatto di poterla togliere più velocemente in caso di problemi?

 

MA sbaglio o anche la risalita troppo veloce prò creare problemi?

Nessuna domanda è sciocca soprattutto se serve a migliorare la sicurezza.

Come molto spesso accade fai confusione tra l'immersione in apnea e quella con le bombole. In quest'ultima infatti risalire troppo velocemente può causare l'insorgere di varie patologie come la sovraestenzione polmonare o la più conosciuta è l'embolia.

I problemi per la cintura sono legati ad una sua veloce rimozione in caso di bisogno.

Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuna domanda è sciocca soprattutto se serve a migliorare la sicurezza.

Come molto spesso accade fai confusione tra l'immersione in apnea e quella con le bombole. In quest'ultima infatti risalire troppo velocemente può causare l'insorgere di varie patologie come la sovraestenzione polmonare o  la più conosciuta è l'embolia.

I problemi per la cintura sono legati ad una sua veloce rimozione in caso di bisogno.

Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

 

grazie

in realtà mi sembrava che funzionasse cosi, in quanto il problema è che ad alte profondità si respira aria ad una pressione + alta (1 atm ogni 10 MT, giusto?) e se si risale tenendosi in corpo l'aria ad alta pressione questa si espande "dentro" di noi quando la pressione esterna non è più sufficiente per contenerla, giusto?

 

Quindi, nell'immersione in apnea si può "relativamente" salire velocemente da profondità di 10-15 metri senza problemi?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuna domanda è sciocca soprattutto se serve a migliorare la sicurezza.

Come molto spesso accade fai confusione tra l'immersione in apnea e quella con le bombole. In quest'ultima infatti risalire troppo velocemente può causare l'insorgere di varie patologie come la sovraestenzione polmonare o  la più conosciuta è l'embolia.

I problemi per la cintura sono legati ad una sua veloce rimozione in caso di bisogno.

Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

 

grazie

in realtà mi sembrava che funzionasse cosi, in quanto il problema è che ad alte profondità si respira aria ad una pressione + alta (1 atm ogni 10 MT, giusto?) e se si risale tenendosi in corpo l'aria ad alta pressione questa si espande "dentro" di noi quando la pressione esterna non è più sufficiente per contenerla, giusto?

 

Quindi, nell'immersione in apnea si può "relativamente" salire velocemente da profondità di 10-15 metri senza problemi?

 

grazie

 

Ciao, Ti allego questo link molto interessante del dott.Malpieri :king:

http://www.scienzapnea.org/Relazioni/Malpieri/index.htm

 

non so cosa intendi per "relativamente veloce", a quelle profondità, anche aspettando la prima contrazione diaframmatica, puoi risalire con tutta calma...

MAI tirare l'apnea, sempre e comunque ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...