> Piombino - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Piombino


Ospite Fabry

Messaggi raccomandati

Ospite Fabry

Stiamo organizzando una pescata nella zona di Piombino, qualcuno potrebbe darci qualche dritta? :P E' interessante come zona?! Che tipo di fondale c'è verso Follonica??

 

Grazie

 

:bye:

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabry
o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

 

Ciao matteo, grazie ma sabato non posso e domenica sarò proprio a Piombino a vedere il porticciolo di Colmata per lasciarci il gommone, sarà sicuramente per la prossima!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

 

Ciao matteo, grazie ma sabato non posso e domenica sarò proprio a Piombino a vedere il porticciolo di Colmata per lasciarci il gommone, sarà sicuramente per la prossima!

 

:bye:

 

Colmata? Intendi Terre rosse?

Abbiamo anche noi la barca lì

 

:bye:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

Non vorrei dire bischerate ma nel servizio sul giornale c'erano indicate diverse zone "vietate" e dove il pescatore potrebbe avere qualche problema si con le forze dell'ordine sia con il traffico nautico...ovviamente potri sbagliarmi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabry ce ne sono 2 di porti in loc terre rosse uno è un circolo e uno è privato cmq è un buon posto per lasciare il gommone riparato e sicuro , unico inconveniente è lo spolverino della vicina acciaieria che ti obbliga a lavaggi frequenti, cmq da li puoi raggiungere i posti migliori per pescare........ma questo è un altro discorso.

Ciao Lario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

Non vorrei dire bischerate ma nel servizio sul giornale c'erano indicate diverse zone "vietate" e dove il pescatore potrebbe avere qualche problema si con le forze dell'ordine sia con il traffico nautico...ovviamente potri sbagliarmi... :bye:

 

Confermo, ci si dimentica che se su una carta nautica c'è scritto divieto di pesca e ancoraggio, significa che è vietato pescare ed ancorarsi, per tutti.

Poi può darsi che in tali aree di divieto nessuno badi ad un pescatore in mezzo al mare, ma se arriva il verbale per zona vietata prima si piange e poi lo si paga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani ero a pesca nel golfo , sul ciglio fuori l' enel descritto da Pietro Milano nell' articolo su pesca in apnea ho trovato 2 amici che non avevano visto niente di particolare (8 metri di visibilità ) io sono andato più a sud davanti carbonifera e poi fuori al pino , mare forza patana ma acque sporchine e niente saraghi.

Per Lario : se il tuo gommone non è nuovissimo ti posso dare volentieri una dritta su dove ormeggiare in zona super sicura e economica , unico neo lo spolverino quando è maestrale.

Per bblood : pure io potrei sbagliare ma credo che tu non dica bischerate , la secca che Pietro descrive davanti al porticciolo di marina e peggio ancora quella del cimitero sono pericolose per via del traffico nautico ( ci passano proprio nel mezzo tutte le paranze che escono dal porto più tutte le barche che escono dalla chiusa di pontedoro ) , inoltre la scogliera della chiusa non è tutta pescabile così come certe zone davanti alla centrale enel . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, venite a Piombino, attenzione ai divieti seguite le indicazioi di mata, poi ci dite come vi sembra la zona, sono curioso.

Comunque se non volete grossi problemi sia di transito che di divieti andate verso calamoresca oltre il porto di Salivoli "vietata anche quella scogliera", direzione Baratti, in questo periodo è molto tranquilla, chissà. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Fabry
o fabry.... era tanto che non ti si vedeva...

guarda se riesci a recuperare il numero scorso di Pesca in Apnea, c'era proprio un servizio sulla zona che ti interessa.....

io sono stato al Puntone di Scarlino la settimana scorsa...

sembrava di fare il bagno nel latte da quanto era torbo ma mi sono promesso di ritornarci.

Forse sabato o domenica andiamo a baratti con amici... se vuoi aggregarti. :bye:

 

Ciao matteo, grazie ma sabato non posso e domenica sarò proprio a Piombino a vedere il porticciolo di Colmata per lasciarci il gommone, sarà sicuramente per la prossima!

 

:bye:

 

Colmata? Intendi Terre rosse?

Abbiamo anche noi la barca lì

 

:bye:

 

Barbara

 

Sì proprio li, grazie per le dritte

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...